Inviato 27 Agosto, 2010 alle 19:3127 Ago, 2010 Sembra che Ducati voglia lasciare la SBK con il Team Ufficiale http://www.motociclismo.it/ducati-in-su ... -moto-9490
Inviato 27 Agosto, 2010 alle 19:4327 Ago, 2010 si vede che Vale, nonché l'impegno di MotoGP, costa veramente molto, troppo. :smt006
Inviato 27 Agosto, 2010 alle 21:3827 Ago, 2010 Mmmh io so' da fonti certe che la Ducati ha in cantiere il modello 1200 da far debuttare nell 2012 in sbk...ovviamente anche x la produzione di serie..!! Puo' essere che si prenda 1 o 2 anni sabbatici ma dubito...Certamente l acquisto di Rossi pesera' sulle casse di Ducati..ma arrivare a ritirarsi la vedo difficile...come se la Ferrari lasciasse la Formula 1...minacciato piu' volte ma mai fatto,piu' che altro erano capricci x avere dei contentini...la Ducati ne ha le palle piene ,giustamente, del regolamento che penalizza le bicilindriche in termini di peso..!! Vabbe' vorra' dire che dopo aver abbandonato il motomondiale e anche la SBK iniziero' a guardare il trial.... :-D
Inviato 29 Agosto, 2010 alle 10:4829 Ago, 2010 Dal sito Ducati: Ducati, che ha partecipato a tutte le edizioni del campionato mondiale SBK dalla sua nascita nel 1988 in forma ufficiale, vincendo 16 titoli mondiali costruttori e 13 titoli mondiali piloti, ha deciso di limitare la partecipazione alla fornitura di moto e al supporto di team privati. “Questa decisione deriva da una precisa scelta strategica della casa di Borgo Panigale, che vuole incrementare ulteriormente il contenuto tecnologico dei propri modelli di serie previsti in uscita sul mercato nei prossimi anni. Per raggiungere questo obiettivo le risorse tecniche dell’azienda, fino ad oggi impegnate nella gestione del team ufficiale SBK, verranno dedicate allo sviluppo della nuova generazione di moto supersportive, sia in versione omologata che nella derivata dedicata alle competizioni SBK" - ha dichiarato Gabriele Del Torchio, Presidente ed Amministratore Delegato Ducati. Il campionato WSBK, pur nel rispetto del regolamento, e' stato interpretato in tempi recenti più come competizione tra prototipi che tra moto derivate dalla serie. Tutto questo ha portato ad un aumento dei costi, sia per le case motociclistiche, sia per i team partecipanti al campionato. Questa situazione è difficilmente conciliabile con la difficile congiuntura economica mondiale cha ha oltretutto reso più difficile il reperimento di sponsorizzazioni. Peccato :cry: Lucchinelli Falappa Bayliss
Inviato 29 Agosto, 2010 alle 11:0229 Ago, 2010 Se ne parlava proprio ieri a pranzo nel giringiro. :mrgreen: :smt006
Inviato 29 Agosto, 2010 alle 11:0629 Ago, 2010 Autore antipatico tutto quello che vuoi ... ma il N°1 secondo me è questo brutto ceffo
Inviato 29 Agosto, 2010 alle 11:1229 Ago, 2010 Foggy #-o ........quanto tempo sembra passato :smt003 :smt006