Inviato 29 Agosto, 2010 alle 11:1029 Ago, 2010 Nell' incidente avuto da Omar in cui marginalmente sono stato coinvolto mi sono accorto di aver rotto il fine corsa dello sterzo, per intenderci quel dentino di alluminio attaccato al telaio. Omar mi ha detto che a qualcuno è già capitato e l'ha riattaccato. Mi dite come :?: Per non fare cavolate.
Inviato 29 Agosto, 2010 alle 11:2729 Ago, 2010 ... pensavo ti servisse aiuto x riallineare l'avantreno e radrizzare il manubrio !?? x il fermo ... l'avevo fatto saldare quando ho verniciato il telaio smontato tutto e fatto saldare da un professionista ... si è ristaccato portando a fine corsa lo sterzo con manovre da fermo :-? spero a te vada meglio cmq a + di qualcuno è capitato ... basta una semplice caduta dal cavalletto a volte .. come ti dicevo non è un grosso problema rimanere senza i fermi
Inviato 29 Agosto, 2010 alle 14:0329 Ago, 2010 Autore No grazie :smt003 per quello mi rivolgerò a qualche professionista, sai bisogna essere in grado di riconoscere i propri limiti =; , era proprio per il fermo che chiedevo. Cmq altri suggerimenti sono ben accetti. :smt002 :-k :smt003
Inviato 29 Agosto, 2010 alle 16:0529 Ago, 2010 A naso è una lega e il pezzo dovrebbe essere pressofuso, quindi il mio maghetto della saldatura mi direbbe certamente che non ci si può fidare. Infatti la conferma è che al Rupelb si è rotto di nuovo.
Inviato 16 Gennaio, 2011 alle 09:2716 Gen, 2011 l'ho rotto pure io a breve dovrei smontare i cuscinetti così vedrò cosa si può fare per ripristinare il fine corsa evitando saldature o incollamenti vari....una mezza idea già ce l'ho..................appena fatto vi posto la soluzione. :smt006
Inviato 16 Gennaio, 2011 alle 10:0416 Gen, 2011 lasciando stare il fermo originale (l'idea di scaldare il telaio anche x una semplice saldatura non mi piace per niente :evil: ) si possono mettere dei tamponi di gomma dura dove vanno ad appoggiarsi i foderi o la piastra inferiore a fine corsa... da vedere però come, qualcosa di simile ai fermi Febur per le ducati da pista
Inviato 16 Gennaio, 2011 alle 12:4116 Gen, 2011 no,ho notato che un 4 cm sopra c'è un foro passante,l'idea era di far una piastrina a U che và a cavallo, lunga dal foro a sotto così che fà da fermo uguale all'originale,si fissa sopra con un bullone adatto passante,di sotto in vece sporge per la lunghezza giusta da impegnare la piastra della forcella.poi una volta montata si fà un foro da 5 ,nel senso frontale,che attraversa la piastrina e và dentro il telaio proprio dove si unisce il lato ds al sx poi si filetta.una volta messa la vite il tutto sarà molto solido.dovrei vedere bene le misure che se non si può usare la piastrina così fatta magari me la faccio ricavare dal pieno in modo che si incastri perfettamente.spero di esser stato chiaro :smt006 una verniciatina con una vernice simile e sarà indistinguibile!!!! ecco lì dove ho segnato c'è il foro libero
Inviato 16 Gennaio, 2011 alle 13:1216 Gen, 2011 è una liberazione essere senza i blocchi di sterzo dai ... molto + maneggevole da fermo :smt002 si ti sei spiegato bene Fausto piccola considerazione .. montata + in alto questa U può avere la tendenza a girare x l'effetto leva provocato dalla piastra che si appoggia + in basso potresti farla con una parte centrale "al centro della U" dove passa davanti + larga verso il basso in modo da fare da fermo ne prenoto una della serie Fau :smt004
Inviato 16 Gennaio, 2011 alle 16:0516 Gen, 2011 no non hai capito bene con la vite messa frontalmente filettata nel telaio quella tendenza viene eliminata....ciao rup! devo smontà per i cuscinetti sterzo perciò vedrò come sistemare al limite ne faccio 3 o4 pezzi.......... :smt002
Inviato 16 Gennaio, 2011 alle 17:5016 Gen, 2011 ci hai messo poco.................................... :smt001 :smt006