rupelb Inviato 16 Aprile, 2013 alle 20:10 Condividi Inviato 16 Aprile, 2013 alle 20:10 nel senso che ti sembra che chiude troppo verso l'interno curva anche in uscita ? .. precarico a parte potrebbe essere solo l'estensione troppo chiusa "vite sopra" in questo caso non copia bene anche gli avvallamenti estensione troppo aperta effetto contrario .. uscita dalle curve allarga .. fammi sapere come si comporta la forcella con la prova che ti avevo detto se l'ingresso curva ti sembra buono x ora non toccare la compressione "vite sotto" PS: ma voi Lombardi non avevate il sospensionista Pioltese ? ... ciao Omar :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quinza1670 Inviato 16 Aprile, 2013 alle 21:02 Condividi Inviato 16 Aprile, 2013 alle 21:02 Nel senso che dopo aver impostato la curva al momento in cui prendo la corda sento la gomma davanti come scivolare verso l'esterno e con il manubrio che tende a voler "baciare" l'asfalto ma senza che lo stesso tenda a chiudersi... ](*,) Dalle tue indicazioni mi sembra di capire che probabilmente l'estensione sia troppo aperta... Scusa Rupe ma l'estensione non è la vite sopra all'nterno del dado di precarico e la compressione sotto? :-s Farò le prove nel week-end e poi ti tengo aggiornato! :smt023 Grazie!!! PS: ma voi Lombardi non avevate il sospensionista Pioltese ? ... ciao Omar :smt006 Eh si! Le sospensioni ed il setting di una moto sono una cosa che va molto a piacimento, devo dire però che l'ultima ed unica volta che ho dovuto modificare i registri per l'installazione del kit Matris su forca originale il buon Omar ha fatto un lavoro eccellente!!! Proverò a modificarla da solo e nel caso non mi soddisfi al 100%, Omar tieniti pronto! :smt005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 16 Aprile, 2013 alle 21:13 Condividi Inviato 16 Aprile, 2013 alle 21:13 ops 8-[ ..... si esatto ....... corretto mi son confuso con il sotto sopra :oops: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 16 Aprile, 2013 alle 21:13 Condividi Inviato 16 Aprile, 2013 alle 21:13 Ragazzi devo dire una cosa anch'io riguardo al nostro sospensionista :smt007 :smt007 ...grazie ai consigli di Omar la mia moto è migliorata tantissimo riguardo l'assetto!! =D> =D> :smt008 :smt008 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toif Inviato 16 Aprile, 2013 alle 21:22 Condividi Inviato 16 Aprile, 2013 alle 21:22 :-k non sono un esperto Nicola, ma alle Rac ti devi anche abituare....non sono la stessa cosa appena montate e con le dovute tarature con pazienza ci arriverai, sarà come viaggiare sui binari :mrgreen: le Rac che monto Andreani le aveva tarate standard tramite S&P considerando tutti i pesi e una volta montate piccole variazioni x adattarle alle mie esigenze ;-) :smt006 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quinza1670 Inviato 16 Aprile, 2013 alle 21:47 Condividi Inviato 16 Aprile, 2013 alle 21:47 hehehehe tranquillo Rupe! Effettivamente hai ragione Antò, sembra di guidare un'altra moto, per adesso posso parlarne solo positivamente, la precisione è aumentata notevolmente e con un paio di regolazioni andrà tutto a posto... grazie ancora ragazzi!!! :smt023 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 22 Aprile, 2013 alle 16:59 Condividi Inviato 22 Aprile, 2013 alle 16:59 diciamo che sicuramente l'avantreno diventa + rigido x viaggiare + tranquilli a livello di confort meglio l'avantreno originale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 22 Aprile, 2013 alle 19:25 Condividi Inviato 22 Aprile, 2013 alle 19:25 questa è una delle perplessità che mi affliggono quando si parla di modificare moto come la nostra. Ad un'Harley puoi fare quel che vuoi, tanto la ciclistica non la metti alla frusta, ma l'MT ? Cambiare forche , ma soprattutto le piastre, vuol dire modificare le rigidità torsionali studiate per l'Orco da ingegneri che la dinamica della moto è la professione. Tutto cambia, speriamo in bene :-D :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 22 Aprile, 2013 alle 19:48 Condividi Inviato 22 Aprile, 2013 alle 19:48 Ma dai Omar,cosa deve cambiare se sostituisci solo le piastre mantenendo le quote originali?altro discorso per le forche. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 23 Aprile, 2013 alle 18:33 Condividi Inviato 23 Aprile, 2013 alle 18:33 io non so, soprattutto non sono in grado di sapere. Quel che so è che ultimamente gli studi, avendo raggiunto il massimo nelle sospensioni, si spostano sulle rigidità torsionali dei telai. È chiaro che noi non abbiamo una Hyper sport ma di certo le nostre piastre sono di maggior dimensione di alcune di esse, ciò significa che non ci hanno montato ciò che avevano ma qualcosa appositamente realizzato. Ho notato che alcune, tipo Aprilia, hanno piastre inferiori ben dimensionate ma con delle asole sui lati per aumentare la flessione laterale pur mantenendo la giusta rigidità in staccata. Naturalmente questi accorgimenti sono sviluppati per uso oltre i 50 gradi di piega, cosa rara in strada. Di più non so. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 23 Aprile, 2013 alle 21:41 Condividi Inviato 23 Aprile, 2013 alle 21:41 vuol dire modificare le rigidità torsionali studiate per l'Orco da ingegneri che la dinamica della moto è la professione. :smt006 vero Omar ma non dimenticare il fattore costi, sicuramente il tutto sarà dimensionato per ottenere la rigidità voluta ma la MT meritava palesemente un'avantreno piu massiccio e gli stessi ingegneri che tanto ci sanno fare avrebbero dovuto prevedere un impianto frenante adeguato e non riciclare quello che gia c'era in casa.... quindi o non sono cosi bravi o hanno semplicemente dovuto accontentarsi di quel che passava il convento :mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toif Inviato 23 Aprile, 2013 alle 22:06 Condividi Inviato 23 Aprile, 2013 alle 22:06 :-k direi sopratutto x contenere i costi :roll: il resto lo abbiamo messo noi :-# Amen :mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quinza1670 Inviato 6 Maggio, 2013 alle 13:49 Condividi Inviato 6 Maggio, 2013 alle 13:49 Aggiornamento post setting: L'week end scorso con l'aiuto di Roby Fusa abbiamo provato a modificare il setting della Marzocchi ma purtroppo anche aprendo tutti i registri rimaneva sempre troppo dura e non "rimbalzava" come dovrebbe fare con precarico tutto aperto... Ho provato qualsiasi variabile ma senza successo... Tornato nella grigissima Brescia sono passato sabato in autodromo e li ho chiesto consiglio a Burani Moto che aveva sistemato anche quella di Beppe... Dopo aver provato ad affondare un paio di volte, è rimasto stupito di come io possa aver girato in quelle condizioni dato che la forca era secondo lui inchiodata... Altra cosa che mi ha fatto notare è che dato che non lavorava bene l'anteriore, tutta l'ammortizazione si scaricava sul telaio (e sulle mie braccia ](*,) ) col risultato di un allentamento del canotto di sterzo! (Ed anche delle 5 viti che tengono la piastra inferiore) :shock: Appena tornato a casa mi sono accorto che anche le due viti che tengono il sostegno per lo specchietto e il serbatoietto dell'olio dx si erano allentate al punto che stavano per uscire... Stasera devo richiamare Burani per portarla domani mattina da lui e sistemare il tutto perché in queste condizioni la Toscana me la scordo... ](*,) Speriamo di fare in tempo... :-? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 6 Maggio, 2013 alle 13:58 Autore Condividi Inviato 6 Maggio, 2013 alle 13:58 :shock: ](*,) Fà Balà l'Öcc :-$ ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quinza1670 Inviato 6 Maggio, 2013 alle 17:42 Condividi Inviato 6 Maggio, 2013 alle 17:42 PROBLEMA RISOLTO!!! Ok adesso mi prenderò del pirla, ma chi se lo poteva immaginare... ](*,) :mrgreen: La soluzione non era svitare il dado per sprecaricare la molla bensi chiuderlo! Era inchiodata proprio perchè su questa Marzocchi il registro in questione funziona al contrario ed io l'avevo completamente precaricata pensando fosse libera.... E allora... ma va cagher!!!!!!!! \:D/ Ok adesso assetto moto da cross e via!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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