freddo Inviato 21 Settembre, 2007 alle 20:23 Condividi Inviato 21 Settembre, 2007 alle 20:23 Ciao ragazzi...la batteria è praticamente "incastrata"..ma come si fa per toglerla e sostituirla??? grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 21 Settembre, 2007 alle 21:04 Condividi Inviato 21 Settembre, 2007 alle 21:04 Leggendo il manuale d'officina che si scarica dalla sezione "Files scaricabili" potrebbe aiutare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willybiker Inviato 22 Settembre, 2007 alle 08:11 Condividi Inviato 22 Settembre, 2007 alle 08:11 Anche io ho tribolato a toglierla ma ormai sono diventato esperto!!! Prima devi staccare tutti gli spinotti che ti possono dare fastidio e poi tirare con forza ( non nego di aver smadonnato un bel po!! ) perchè la batteria pesa parecchio ( sembra quella di una macchina ) e non avendo grandi punti di presa si fa molta + fatica!!! ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roadrunner Inviato 10 Marzo, 2008 alle 08:47 Condividi Inviato 10 Marzo, 2008 alle 08:47 Scusate se torno su questo argomento,ma , non riesco proprio a toglierla. Carissimo Willybiker, puoi spiegare meglio come si fà a toglierla? Basta solo tirare con forza o bisogna anche togliere il serbatoio? Sul manuale d'officina non è spiegato come toglierla e tra spinotti vari, cavetti ed inclinazione della batteria stessa, non vedo altra soluzione che togliere pure il serbatoio. Ma francamente mi sembra una cosa assurda. Oppure mi sbaglio? Datemi qualche dritta furba per non smontare mezza moto (un'altra volta) per una stupidissima batteria. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 10 Marzo, 2008 alle 08:58 Condividi Inviato 10 Marzo, 2008 alle 08:58 il serbatoio non va tolto....stacca i cavi e afferra la copertura che avvolge la batteria quella argentata ed estrarla con la delicatezza...... dell'elefante :-D ti ci devi avvinghiare come fa un cane con l'osso....!!!!! 8-[ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roadrunner Inviato 10 Marzo, 2008 alle 17:38 Condividi Inviato 10 Marzo, 2008 alle 17:38 il serbatoio non va tolto....stacca i cavi e afferra la copertura che avvolge la batteria quella argentata ed estrarla con la delicatezza...... dell'elefante :-D ti ci devi avvinghiare come fa un cane con l'osso....!!!!! 8-[ Grazie della dritta, spero solo non mi rimanga in mano quella ca@@o di copertura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 10 Marzo, 2008 alle 18:03 Condividi Inviato 10 Marzo, 2008 alle 18:03 io la tiro da la....oppure prendi due fili li stringi ai morsetti ( del positivo e del negativo )riavviti tutto e tiri dai fili stando attento che la batteria non si impigli nei fasci di cavi laterali..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roadrunner Inviato 25 Marzo, 2008 alle 08:51 Condividi Inviato 25 Marzo, 2008 alle 08:51 Carissimi amici, dopo le vs. dritte sono riuscito a togliere questa cavolo di batteria. L'ho portata a far ricaricare dal mio elettrauto che dopo un giorno me l'ha consegnata dicendomi che non si era caricata al 100% ma al 97%. Mi ha consigliato di provarla. Io, fiducioso, l'ho rimontata ma, niente da fare. Il motorino d'avviamento non fà neppure mezzo giro! Un'altra incazzatura con imprecazioni varie. Bene, la ri-tolgo e via di corsa dall'elettrauto per ordinarne una nuova. Questi mi dice che costerà all'incirca 90 €urini in quanto batteria al gel. (Già lo sapevo in quanto avevo avuto occasione di cambiare batterie su altre moto) Tempo mezza giornata per avere la batteria nuova ed un'altra mezza per caricare il gel. Ritorno dall'amico elettrauto e questi mi dice che per il week-end di Pasqua dovrò starmene senza moto. Gli hanno consegnato una batteria con caratteristiche di voltaggio, amperaggio etcc. uguali alla mia, ma di misura diversa! Un'altra incazzatura!!! Quando questi si è accorto dell'errore( e dopo aver ricaricato quella sbagliata), ha contattato il suo fornitore che gli ha detto che la mia essendo il codice "barra" 4 è di misura diversa (più stretta). Bene, dico io, anzi male, perchè non hai fatto arrivare poi quella giusta??????? Mi risponde che quel ca@@o di "barra"4 ci costa altri 90 €uri in + rispetto a quella senza. Totale € 188 per una schifosa batteria. Ed allora voleva aspettare una mia conferma prima di farsi arrivare quella giusta. E via con un'altra super mega incazzatura. Gli ho detto di aspettare in quanto vorrei saper se per caso le utime R1 hanno la batteria della misura uguale alla nostra ma con codice diverso, perchè se così fosse, sono sicuro che costano la metà della nostra. Lascio a voi ogni commento P.S.: qualcuno sà che batteria (misure) è installata sulle ultime R1????????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 25 Marzo, 2008 alle 09:53 Condividi Inviato 25 Marzo, 2008 alle 09:53 Ciao Olly..non penso che la batteria dell' R1 vada bene..x il prezzo non so se conosci INTERMOTO strada battaglia da PATRIZIA? Se gli dici che sei del club e che ti manda Roberto ti fara bene di quella originale..senza andarci tanto x chiama 049 8801384 parla con PATRIZIA però!..oppure sotto L'INTERMOTO C'é L'OFFICINA sempre di moto mi sembra CMP puoi chiedere anche a loro x eventuali batterie non originali. Dimenticavo hai già provato all' FDF ?..qui al mio paese Olly? viene con la batteria vecchia le betterie le fanno loro e il prezzo è imbattile..a treponti sulla sinistra arrivando da casa tua..te la consegnano carica o te la montano anche se arrivi con la moto. è nella strada principale poco prima del municipio.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 25 Marzo, 2008 alle 10:07 Condividi Inviato 25 Marzo, 2008 alle 10:07 Purtroppo ste batterie che costano pure parecchio quando scendono sotto una certa soglia 12V non le tiri più sù. Carica batteria a mantenimento quando la moto rimane x un pò ferma costa meno di una batteria! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roadrunner Inviato 25 Marzo, 2008 alle 11:36 Condividi Inviato 25 Marzo, 2008 alle 11:36 Caro Roby, grazie mille x le dritte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 25 Marzo, 2008 alle 13:12 Condividi Inviato 25 Marzo, 2008 alle 13:12 Consiglio per tutti: compratevi l'Optimate III, vi tiene la batteria al 100% per tutto l'inverno. Ha la circuiteria elettronica fatta in modo che puoi lasciarlo attaccato in eterno senza che stracarichi la batteria. Se cercate in qualche topic vecchio o con "Cerca" si trova qualche cosa al riguardo. Il prezzo dovrebbe essere tra i 50 e 60 euri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 25 Marzo, 2008 alle 14:10 Condividi Inviato 25 Marzo, 2008 alle 14:10 Si beh Gerry Optimate o no ne trovi ovunque di svariate marche e di vari prezzi a partire da 50-60€ in sù in qualsiasi negozio. il mio x esempio si chiama Maximiser 360t...costa un po ma è ottimo fa prima un analisi della batteria..ci metti lo spinotto fisso alla batteria cosi puoi connettere e sconnettere più rapidamente..e va lasciato collegato fisso a mantenimento fa tutto da solo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANOREBA Inviato 25 Marzo, 2008 alle 14:24 Condividi Inviato 25 Marzo, 2008 alle 14:24 il mio x esempio si chiama Maximiser 360t...costa un po ma è ottimo fa prima un analisi della batteria..ci metti lo spinotto fisso alla batteria cosi puoi connettere e sconnettere più rapidamente..e va lasciato collegato fisso a mantenimento fa tutto da solo. Su Ebay si trova a 60Euri circa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roadrunner Inviato 25 Marzo, 2008 alle 18:30 Condividi Inviato 25 Marzo, 2008 alle 18:30 Ho acceso dopo un anno di sosta il vecchio Intruder 1400 con batteria pure lei vecchia di qualche anno. E' partito al primo colpo. Ribadisco: dopo un anno che nessuno si era mai degnato di far girare il motore. Ho sempre saputo che in media la vita delle batterie per moto o auto durano circa 2 anni. Sarò stato fortunato, ma mi sono sempre durate molto di + senza mai usare sti cavoli di carica-rigenera-mantieni batterie. Ora, nel terzo millennio, con l'uomo che si presta ad atterrare su Marte, non si riesce ad avere una normalissima batteria che duri. Ste' batterie ci costano un botto e dobbiamo pure farle fare l'abbonamento al centro estetico. Sono doppiamente incazzato!!!! :-# :-# :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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