omarMT01 Inviato 13 Maggio, 2009 alle 15:59 Condividi Inviato 13 Maggio, 2009 alle 15:59 peccato che le moto non hanno l'alternatore..... :mrgreen: :oops: in effetti, ho una conoscenza più automobilistica. Intendevo quell'apparecchio che si occupa di caricare la batteria mentre il veicolo è in moto. Avrà un'altro nome, perché diverso, chiamiamolo generatore ma il fine è lo stesso... :smt002 :smt006 p.s. la nostra, magari, no ma altre si. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 13 Maggio, 2009 alle 18:30 Condividi Inviato 13 Maggio, 2009 alle 18:30 la nostra moto ha uno schema semplice per la carica...... un magnete...un raddrizzatore/stabilizzatore ( che è quella centralina posta dietro alla ruota anteriore ) ...un fusibile e la batteria..... :mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 13 Maggio, 2009 alle 19:54 Condividi Inviato 13 Maggio, 2009 alle 19:54 :roll: suppongo che il magnete sia sul volano, o non abbiamo neanche quello :-k ... magari su un albero primario, che ruotando crea un campo magnetico che, stabilizzato e raddrizzato, viene utilizzato ed, in parte, inviato alla batteria. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiotv Inviato 13 Maggio, 2009 alle 21:02 Condividi Inviato 13 Maggio, 2009 alle 21:02 comunque...qualsiasi aggeggio che ha la ns moto x caricare la batteria...il mio carica... controllato... :mrgreen: :smt023 il capo meccanico...ha poi fatto 1 serie di controlli tramite i tasti reset/select della strumentazione + manopola acceleratore.... :shock: non lo sapevo si potesse fare tutti quei controlli... :oops: ho controllato sul manuale officina ma non ho trovato... :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 14 Maggio, 2009 alle 10:25 Condividi Inviato 14 Maggio, 2009 alle 10:25 il magnete si trova vicino l'albero motore ( produce corrente con il suo moto rotativo )per l'esattezza nel carte sx (quello color argento ) quello che in caso di caduta anche da fermo si gratta sempre :-( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiotv Inviato 14 Maggio, 2009 alle 23:50 Condividi Inviato 14 Maggio, 2009 alle 23:50 batteria nuova non si spegne +....era quello il problema :smt023 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 16 Maggio, 2009 alle 11:20 Condividi Inviato 16 Maggio, 2009 alle 11:20 se poi la batteria è perfetta ...il problema potrebbe essere il regolatore di tensione che per un problema tecnico non manda la corrente giusta alla batteria per la sua carica.... ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ginovaccino Inviato 29 Settembre, 2009 alle 18:33 Condividi Inviato 29 Settembre, 2009 alle 18:33 cambiati ieri i paraoli delle forcelle in garanzia e felice come una pasqua, percorro 100 km, mi fermo e la moto nn vuole piu saperne di ripartire..... 500 mt di spinta (madonna come pesa)e con l'ausilio di una batteria la rimetto in moto. "Forse ho lasciato le luci accese" ho pensato....percorro altri 70 km..spengo...riaccendo...niente. la rimetto in moto con una batteria e mi accorgo che la strumentazione è impazzita, lampeggia in modo irregolare tutto ciò che può accendersi (spia generatore, sfondo, lancetta e tutto il resto), mentre da sotto il serbatoio e sotto la sella si sentono svariati ticchettii. spero sia soltanto un problema di batteria, anche se pensando che ha 11 mesi e 11 mila km un pò mi rode....se ripenso che la moto è nuova ma i suoi componenti sono già vecchi di almeno 4 anni. nell'eventualità che fosse soltanto la batteria pensate che possa riuscire ad usufruire della garanzia? cavolo, sono preoccupato come quando mi sta male il cane...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 29 Settembre, 2009 alle 19:50 Condividi Inviato 29 Settembre, 2009 alle 19:50 non credo che dopo un anno la batteria te la passano in garanzia....penso che la batteria non rientra cmq nella garanzia se la moto l'hai presa nuova magari ti puoi accordare con il concessionario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 29 Settembre, 2009 alle 20:04 Condividi Inviato 29 Settembre, 2009 alle 20:04 le batterie "di solito" non sono in garanzia, a meno che la loro dipartita non è dovuta ad un problema dell'impianto elettrico. Come dice il buon Rupelb vai ho concessionaria. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ginovaccino Inviato 29 Settembre, 2009 alle 20:12 Condividi Inviato 29 Settembre, 2009 alle 20:12 ma il fatto che a motore acceso tutto lampeggi e che quando giro la chiave si sentano tutti quei rumori elettrici..... anche il contagiri fa il reset in continuazione....mah...domattina batteria, cavetti e via dal concessionario.....grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ginovaccino Inviato 1 Ottobre, 2009 alle 19:51 Condividi Inviato 1 Ottobre, 2009 alle 19:51 cambiata la batteria in garanzia... dopo 12mila km e 10 mesi di vita...volevo,se posso, ringraziare la concessionaria Rubei di Roma x essersi dimostrata all'altezza della situazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
corradone Inviato 25 Maggio, 2010 alle 00:16 Condividi Inviato 25 Maggio, 2010 alle 00:16 Attenti anche al regolatore di tensione !...io ne ho già cambiati 2 (e mi hanno rovinato di conseguenza anche la batteria) perchè ogni tanto non caricavano e poco per volta la batteria scendeva di carica fino a far spegnere la moto. La batteria l'ho comprata in un negozio di ricambi per auto e costa 82 euro....(non mi ricordo la marca ...dovrei tirarla fuori per vedere) e va benissimo ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 25 Maggio, 2010 alle 08:27 Condividi Inviato 25 Maggio, 2010 alle 08:27 Le batterie di serie rispondono a specifiche molto più impegnative di quelle after market, e di solito durano ben più di 2 anni. Io mi limito ad usare la moto, anche d'inverno, almeno ogni 15 giorni, e, ad esempio, quando ho venduto la Hornet, dopo 4 anni e 25000 km, la batteria era ancora quella di prima dotazione. Ora, con l'Orco, visto lo sforzo necessario per far muovere i due cilindroni, temo che sarà un'impresa far durare così tanto la batteria, ma io ci proverò lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clodo77 Inviato 4 Luglio, 2010 alle 07:46 Condividi Inviato 4 Luglio, 2010 alle 07:46 La batteria e' Kaputt...l unico dubbio e' che la sett scorsa era perfetta con un ottimo spunto e ieri dopo 6 gg e' quasi del tutto morta.!! premetto che e' ancora l'originale xcio' i suoi 3 4 anni li ha...xo' mi sembra strano che cosi' all improvviso muoia,non vorrei che fosse il regolatore..!! La batteria la sost.comunque xo' vorrei sapere se anche x le moto x controllare se arriva la carica si puo' utilizzare un multimetro o un testerino, piazzato sulla batteria a motore su' di giri.....?!! Grazie.. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati