corradone Inviato 4 Luglio, 2010 alle 20:00 Condividi Inviato 4 Luglio, 2010 alle 20:00 io me ne sono accorto usando il tester !.....però devi misurare per un tempo abbastanza lungo perchè nel mio caso il regolatore funzionava a momenti e subito mi sembrava tutto a posto ma in realtà caricava a momenti e mi ha fatto fuori anche una batteria nuova ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quinza1670 Inviato 25 Marzo, 2011 alle 10:17 Condividi Inviato 25 Marzo, 2011 alle 10:17 Riprendo questo post dove si è parlato anche del mantenitore di carica optimate III che ho comprato l'estate scorsa e che ho attaccato alla moto PER TUTTO L'INVERNO senza mai staccarlo... oggi mi si sblocca l'assicurazione e quindi ieri mi sono messo li a sistemare un paio di cazzatine sull'orchetto e a riattaccare i cavi della batteria alla moto, giro la chiave fa il reset classico, luci accese, faccio per avviare il motore ma.... NON PARTE!!!! :evil: :evil: :evil: Borbotta un po ma niente, sembra gli manchi l'ultimo scatto per accenderla. Incavolato ristacco i morsetti e riattacco l'optimate e mi segnala batteria scarica??? Non ci posso credere? L'hò lasciata attaccata anche stanotte e oggi voglio riprovare, ma cosa può essere successo? non ci posso credere che sia scarica...:smt102 Batteria comprata nuova quest' estate... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 25 Marzo, 2011 alle 10:25 Condividi Inviato 25 Marzo, 2011 alle 10:25 ma xchè stacci i morsetti ?? basta che metti o le pinzette che dovresti avere in dotazione o ancora meglio il cavetto fisso con la presa veloce il mantenitore dovrebbe darti in ogni momente lo stato della batteria ... cosa diceva prima che lo staccassi ?? se è scarica può essere la batteria andata .... che batteria hai montato "made in china" ?? ... xchè sono una porcheria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 25 Marzo, 2011 alle 10:27 Condividi Inviato 25 Marzo, 2011 alle 10:27 I mantenitori, purtroppo, non sono in grado di ricaricare una batteria scarica sotto un certo livello. Se, quando l'hai attaccato, la batteria era già mezza scarica, sarebbe servito un carica-batterie vero e proprio. ;-) Oppure è un mantenitore cinese con batteria in mattoni forati comprato all'autogrill di Caserta... :mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quinza1670 Inviato 25 Marzo, 2011 alle 10:30 Condividi Inviato 25 Marzo, 2011 alle 10:30 :-D :-D la batteria quando l'ho attaccata quest'autunno era carica anche perchè aveva solo 3 mesi e non aveva problemi, spero che non essendo al gel si riprenda un po... ](*,) adesso lo smonto e controllo che non ci sia davvero dentro un mattone... :mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masmo72 Inviato 25 Marzo, 2011 alle 12:02 Condividi Inviato 25 Marzo, 2011 alle 12:02 :-" io ho il BC bravo... fa da carica,assorbimento,mantenimento,test carica batteria motore, e' avviamento,grazie a lui la mia batteria originale e' durata 2 anni in piu',adesso e' da cambiare a detto basta nn ce la faccio piu' dopo 5 anni... ;-) :smt003 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 25 Marzo, 2011 alle 13:05 Condividi Inviato 25 Marzo, 2011 alle 13:05 L'Optimate III è il top (dopo l'Optimate IV, uscito dopo). Probabilmente è la batteria ad avere un problema, a meno che non fosse stata collegata non bene. In ogni caso i led di stato del mantenitore avrebbero dovuto segnalarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quinza1670 Inviato 25 Marzo, 2011 alle 14:41 Condividi Inviato 25 Marzo, 2011 alle 14:41 Batteria appena comprata nuova, problema risolto e nessun problema per questa stagione... spero :roll: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 25 Marzo, 2011 alle 18:26 Condividi Inviato 25 Marzo, 2011 alle 18:26 Certo che 'sti manutentori ... manutengono 8-[ mica tanto bene :!: Riassunto: - inverno 2006/2007: nessun accorgimento; stagione 2007: a marzo dopo pochi km batteria ko e sostituzione in garanzia. - inverno 2007/2008: staccati i cavetti dalla batteria. stagione 2008 :smt023 - inverno 2008/2009: sempre attaccata al manutentore Minitron by Midac (consigliato e venduto da officina Yamaha); stagione 2009 iniziata bene; a luglio (appena partito per il Grossglockner ](*,) ) mi pianta al primo distributore :evil: :!: Carro attrezzi, nuova batteria originale (€ 160,00 [-( ) montata al volo per non rinunciare al giringiro :!: - inverno 2009/2010: nessun accorgimento; stagione 2010 :smt023 - inverno 2010/2011: staccati i cavetti dalla bateria. Stagione 2011 ... boh :mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 25 Marzo, 2011 alle 19:23 Condividi Inviato 25 Marzo, 2011 alle 19:23 Peppe la mia ha 4 anni .... mai avuto un problema ... mai sataccato i cavi ... quest'anno vediamo ma se non salta la cambio comunque quando so che la moto rimane ferma dopo la seconda sett... attacco el caricatore mantenimento con cavetto fisso alla batteria come detto + volte le batterie al gel se scendono sotto ai 12 poi sei in "braghe di tela " io uso questo http://www.prodigium.it/products/74509. ... 360t-novità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 25 Marzo, 2011 alle 20:05 Condividi Inviato 25 Marzo, 2011 alle 20:05 se dovete cambiare batteria o l'originale o una Unibat..... Rider, Okyami o simili le ritengo poco affidabili, non sempre, a volte durano tanto a volte cedono dopo poco... in non volgio rischiare, non tanto x la spesa xchè le cambiano in garanzia senza problemi ma per non rimanere a piedi ovviamente!!!l Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masmo72 Inviato 30 Marzo, 2011 alle 19:27 Condividi Inviato 30 Marzo, 2011 alle 19:27 comprata oggi una ''asso energy'' ct14b-bs 12 v -12 ah.. 70 euri :smt004 pompa di brutto,azz mai sentita che parte cosi neanche da nuova.. :-k vediam quanto dura dopo l'originale durata 5 anni =D> :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 12 Aprile, 2011 alle 20:21 Condividi Inviato 12 Aprile, 2011 alle 20:21 tutto l'inverno sotto l'optimate3, due fine settimana ok, lunedì mattina niente, il motorino gira lento e dopo un paio di tentativi il nulla. Collegato l'apposito la lascio a riposo. Questa mattina noto la spia di carica che lampeggia, la moto parte ma l'accumulatore è danneggiato, necessità sostituzione. Moto immatricolata sett.08. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masmo72 Inviato 16 Settembre, 2012 alle 16:55 Condividi Inviato 16 Settembre, 2012 alle 16:55 arrivo dalla Sardegna tutto emozionato come un bambino :-D questa mattina dopo 6 mesi , caricavo la batteria x 3 giorni una volta al mese , mette in moto vari giri e fermate sempre efficiente , questo pomeriggio decido di fare un giro ,giro la chiave non succede niente :shock: ricordavo il particolare di brontolo anche se il tester segnava 12,9 v non accendeva niente, provo con i cavi dalla batteria della macchina parte a colpo e funziona tutto, stacco mentre era in moto si spegne il contagiri e luci , il motore scende di giri , risultato batteria acquistata il 30 marzo 2011marca asso energy e da buttare infatti segna 9,6 volt :evil: che rabbia :smt093 :smt067 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 16 Settembre, 2012 alle 18:59 Condividi Inviato 16 Settembre, 2012 alle 18:59 come ho scritto, batteria nuova aprile 11, sospesa la moto ad ottobre e collegato l'optimate. 15gg fa sono andato ad accenderla e faticava, ricambio originale yamaha. Mi dicono che è dannoso lasciare 1 anno il mantenitore collegato, alla lunga consuma e non protegge. Sostituita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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