Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

(MT-01) Batteria non a gel... problemi?

Featured Replies

Inviato

Circa da un mese ho sostituito la batteria originale con una tradizionale (a gel costava 180 euri :shock: mentre questa nuova 90)...

Parlando con Anti ed altri in occasione della visita al 6° stormo mi hanno messo in guardia dal possibile surriscaldamento del liquido interno in caso di utilizzo dell'orco in giornate molto calde e nell'uso in città...

Ora come ora il problema non sussiste ma pensando alla prossima estate un pensierino mi rigira in testa...

La mia domanda è:

C'è qualcun'altro che utilizza batterie tradizionali?

Ha riscontrato problemi di questo tipo?

Rischia di saltare in aria? (tra l'altro è anche vicino alle parti basse :mrgreen:)

:smt006

Credo che esistano batterie a gel di concorrenza intorno a 80-90 euro io lo sostituita in primavera alla casa della batteria a Ferrara 80 euro

non credo che possano esserci rischi di incolumità, magari si esaurisce prima.

:smt006

quoto entrambi "miki e Omar"

problemi non credo proprio ne possa avere ... sicuramente si trova al gel a 80/90 Euro

da un anno monto batteria tradizionale

:-k km tanti e in tutte le condizioni.....problemi :?: nessuno :!: ;-) ;-)

:smt006 :smt006

• 3 mesi dopo...

se è una di quelle normali da caricare con l'acido e acqua il problema è che dallo sfiato evaporerà l'acqua e col tempo si deteriorerà molto probabilmente...

a.... su ebay hai dato una controllata? si trovano di tipo sigillato anche intorno ai 60 euro... http://cgi.ebay.it/Batteria-rif-YT14B-B ... 4ceba29add

la MF mi pare sia la versione economica da caricare e da richiudere bisognerebbe controllare

gel o non gel ci vuole una batteria sigillata di quele nere, una CT14B-BS... magari parte del codice cambia in base alla marca, questo è Unibat........

io la differenza sinceramente non l'ho mai capita, ci sono queste nere sigillate o quelle bianche con i tappini e lo sfiato che però devono stare in piano e non inclinate!

quelle nere quando le si caricano con l'acido pre-dosato nei contenitori che si infilano sopra e scende piano piano, una volta chiuse le si possono girare come si vuole... se nn sbaglio il liquido una volta finita la reazione a contatto con le piastre di piombo diventa denso, da qui gel... ma non sò se le vere gel siano queste

un cosiglio, evitate le Okyami e batterie troppo economiche

Luca le Unibat del nostro amico vanno benissimo!!

Batterie sigillate a gel o liquido tradizionale. Vanno bene tutte. Importante è amperaggio corretto...

l'unica avvertenza per quelle tradizionali aperte è di non collegare i caricabatteria continui. Perchè non essendo sigillate, potrebbe uscire il liquido e danneggiare le parti della moto. Se si ricarica, vanno aperti i tappi per far esalare l'idrogeno.

Per il resto siamo andati avanti 50 anni con le batterie normali senza problemi. Il mio V-max 1200 del 2006 monta una batteria tradizionale coi tappini e va benissimo.

:smt006 :smt00

si ma sulla MT la batteria è montata inclinata! non ci puoi mettere una con i tappini! il liquido interno rimane liquido e le piastre potrebbero rimnere scoperte e deteriorarsi in poco tempo!! e poi se va in giro acido sono cazzi!!

Assolutamente vero. :smt006

Però si può impennare ogni tanto ai semafori.... Se ti fermano le forze dell'ordine spieghi che è per la batteria e per tenere le piastre umide.... :smt003 :smt003 :smt003

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.