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MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

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(MT-01) Batteria non a gel... problemi?

Featured Replies

Inviato

Circa da un mese ho sostituito la batteria originale con una tradizionale (a gel costava 180 euri :shock: mentre questa nuova 90)...

Parlando con Anti ed altri in occasione della visita al 6° stormo mi hanno messo in guardia dal possibile surriscaldamento del liquido interno in caso di utilizzo dell'orco in giornate molto calde e nell'uso in città...

Ora come ora il problema non sussiste ma pensando alla prossima estate un pensierino mi rigira in testa...

La mia domanda è:

C'è qualcun'altro che utilizza batterie tradizionali?

Ha riscontrato problemi di questo tipo?

Rischia di saltare in aria? (tra l'altro è anche vicino alle parti basse :mrgreen:)

:smt006

Credo che esistano batterie a gel di concorrenza intorno a 80-90 euro io lo sostituita in primavera alla casa della batteria a Ferrara 80 euro

non credo che possano esserci rischi di incolumità, magari si esaurisce prima.

 

:smt006

quoto entrambi "miki e Omar"

 

problemi non credo proprio ne possa avere ... sicuramente si trova al gel a 80/90 Euro

da un anno monto batteria tradizionale

 

:-k km tanti e in tutte le condizioni.....problemi :?: nessuno :!: ;-) ;-)

 

:smt006 :smt006

  • 3 mesi dopo...

se è una di quelle normali da caricare con l'acido e acqua il problema è che dallo sfiato evaporerà l'acqua e col tempo si deteriorerà molto probabilmente...

 

a.... su ebay hai dato una controllata? si trovano di tipo sigillato anche intorno ai 60 euro... http://cgi.ebay.it/Batteria-rif-YT14B-B ... 4ceba29add

 

la MF mi pare sia la versione economica da caricare e da richiudere bisognerebbe controllare

gel o non gel ci vuole una batteria sigillata di quele nere, una CT14B-BS... magari parte del codice cambia in base alla marca, questo è Unibat........

 

io la differenza sinceramente non l'ho mai capita, ci sono queste nere sigillate o quelle bianche con i tappini e lo sfiato che però devono stare in piano e non inclinate!

quelle nere quando le si caricano con l'acido pre-dosato nei contenitori che si infilano sopra e scende piano piano, una volta chiuse le si possono girare come si vuole... se nn sbaglio il liquido una volta finita la reazione a contatto con le piastre di piombo diventa denso, da qui gel... ma non sò se le vere gel siano queste

 

un cosiglio, evitate le Okyami e batterie troppo economiche

Luca le Unibat del nostro amico vanno benissimo!!

Batterie sigillate a gel o liquido tradizionale. Vanno bene tutte. Importante è amperaggio corretto...

 

 

l'unica avvertenza per quelle tradizionali aperte è di non collegare i caricabatteria continui. Perchè non essendo sigillate, potrebbe uscire il liquido e danneggiare le parti della moto. Se si ricarica, vanno aperti i tappi per far esalare l'idrogeno.

Per il resto siamo andati avanti 50 anni con le batterie normali senza problemi. Il mio V-max 1200 del 2006 monta una batteria tradizionale coi tappini e va benissimo.

:smt006 :smt00

si ma sulla MT la batteria è montata inclinata! non ci puoi mettere una con i tappini! il liquido interno rimane liquido e le piastre potrebbero rimnere scoperte e deteriorarsi in poco tempo!! e poi se va in giro acido sono cazzi!!

Assolutamente vero. :smt006

 

 

Però si può impennare ogni tanto ai semafori.... Se ti fermano le forze dell'ordine spieghi che è per la batteria e per tenere le piastre umide.... :smt003 :smt003 :smt003

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