omarMT01 Inviato 21 Ottobre, 2010 alle 07:00 Condividi Inviato 21 Ottobre, 2010 alle 07:00 ecco una risposta alla domanda di Soapman, ma perché i collettori di scarico sono davanti e non dietro?? Qui sono come tu li vorresti, aspirazione davanti e scarico dietro, inoltre essendo rovesciato i condotti di aspirazione sono belli lunghi e l'aspirazione dell'aria è frontale, peccato la curva per raccordare i cilindri. ecco a voi NEMBO: http://www.moto.it/news/incredibile-mot ... escio.html :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 21 Ottobre, 2010 alle 18:43 Condividi Inviato 21 Ottobre, 2010 alle 18:43 alla faccia del baricentro basso!!! :shock: x me è na cagata pazzesca!! :mrgreen: questo casomai... http://www.motoblog.it/post/20569/nuova ... -mappature e non è cosi rivoluzionaria come vorrebero far credere in Yamaha, cercate Cannondale X440... e scommetto che da qualche parte ce ne saranno altre... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 27 Ottobre, 2010 alle 12:56 Condividi Inviato 27 Ottobre, 2010 alle 12:56 il motore rovesciato el ma pias mia... ho gia visto modifiche funzionanti in tal senso... cosa ci vuole...... avendo l'iniezione non servono grandi spazi alla fine... vedi proprio la nostra MT come esempio.... corpo farfallato minuscolo e cortissimo... tutti si ostinano invece a voler fare sti cacchio di collettori anteriori cromati con curve assurde e raccordi altrettanto assurdi... quando basterebbe poi una Y e via .... seavessi una piegatubi.... un tornio.... una fresa a controllo numerico.... che palle... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 27 Ottobre, 2010 alle 16:03 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre, 2010 alle 16:03 non faresti il ristoratore ma avresti un'officina togliendoti il divertimento della customizzazione :mrgreen: :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 27 Ottobre, 2010 alle 19:10 Condividi Inviato 27 Ottobre, 2010 alle 19:10 ma secondo me non è cosi conveniente rovesciare i cilindri.... prendete un 4 in linea, la testa andrebbe quantomeno ruotata indietro per far spazio ai condotti di aspirazione, l'airbox che in genere ha i condotti frontemarcia ha il filtro nella parte antriore, ok a questo si potrebbe porre rimedio ma la volumetria dell'airbox? e i 4 collettori di scarico? troppo corti se uscissero da dietro! e poi il calore?? il serbatoio andrebbe a fuoco.... le chiappe pure! fattibile solo su un monocilindrico off-road come Yamaha e Cannondale hanno fatto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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