nagual Inviato 9 Settembre, 2013 alle 19:54 Condividi Inviato 9 Settembre, 2013 alle 19:54 hahahahahahahahahaha beh, delle mie non posso parlare male (vero anche che non ho nessuna pietra di paragone) a dira la verità le diablo rosso 2 me le ha consigliate un tipo con cui parlavo ieri che ha lo Z1000 e dice di trovarsi benissimo.. so anche che molti non amano affatto Pirelli. il problema delle mie è che per scaldarle devi piegare e deve fare caldo.. altrimenti arrivano in temperatua quando sei arrivato a destinazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 9 Settembre, 2013 alle 20:11 Condividi Inviato 9 Settembre, 2013 alle 20:11 Beh, sono Pirelli, dici che non si scaldano, la parte centrale delle CorsaII é praticamente la stessa gomma che hai ora, i lati saranno più morbidi, vuol dire più scivolosi da freddi e più difficili da scaldare. Le Pirelli hanno la carcassa più morbida che c'è in commercio, questo da "apparente" fiducia, meno problemi a settare le sospensioni ma hanno problemi quando si scaldano troppo e, soprattutto, troppe volte. Vuol dire che quando arrivano a circa metà vita é come se cristallizzano, se vai piano non si consumano mai (ma scivolano) se vai forte si sbriciolano. Ci sono persone che scelgono le gomme in base all'estetica, altre in base alla sicurezza, altre ancora in base alla fiducia guadagnata negli anni. Devi decidere tu, nella sezione Pneumatici ci sono moltissime informazioni, leggi e decidi in base al criterio che preferisci. Auguri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nagual Inviato 10 Settembre, 2013 alle 07:30 Condividi Inviato 10 Settembre, 2013 alle 07:30 (modificato) Sicuramente non sceglierei la gomma in base all'estetica. Nella sezione pneumatici ho già guardato e le informazioni sono talmente tante da far venire il mal di testa, è per quello che ho scritto qui Interessante l'info delle Pirelli con la carcassa più morbida e cristallizzazione della mescola. Ho ancora un po' di tempo per decidere ci ragionerò un po' su.. Grazie Modificato 10 Settembre, 2013 alle 07:37 da nagual Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gerry Inviato 11 Luglio, 2016 alle 08:59 Condividi Inviato 11 Luglio, 2016 alle 08:59 non e' esattamente la stessa gomma ma,se puo' servire: percorsi all'incirca 3.500 km(ivi compreso il Dolomiti ride) e seppur non mi ha entusiasmato il disegno,le ho trovate ottime in qualsiasi situazione pregedentemente vestivo dunlop....con un paio di dritti all'anteriore fuori da una rotonda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 11 Luglio, 2016 alle 10:32 Autore Condividi Inviato 11 Luglio, 2016 alle 10:32 Per quanto riguarda l'evoluzione delle Pirelli vi ricordo che c'è un'apposita discussione sulle Pirelli Diablo Rosso III con tanto di test fatto dai tester del nostro Club >>>QUI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 29 Agosto, 2016 alle 08:54 Condividi Inviato 29 Agosto, 2016 alle 08:54 messe alla frusta, per 500km, le nuove Michelin Super Sport EVO. Quel che più mi ha impressionato non è tanto il maggior grip, quello è scontato, ma il comportamento dell'anteriore, la carcassa ti permette di inserire "senza incertezze o chiusure" ad ogni angolazione e/o raggiatura di curva. Queste non cadono in piega, come è solito per le Michelin, ma non per questo risultano lente, semplicemente sono più progressive. Per compensare la differenza di profilo, proverò a sfilare un paio di millimetri le forcelle. Con le precedenti coperture da piegato, aprendo con decisione, la moto tendeva a chiudere la traiettoria, ora fatica a mantenerla. Diminuito il già contenuto effetto rialzante quando peli il freno anteriore da piegato e "sembra" che tollerino meglio le strisce bianche. Il maggior grip su fondi lisci, l'ho riscontrato anche nelle piccole rotonde "rallenta traffico", avete presente quelle dove vedete la pavimentazione chiara e lucida? Dove prima, nel riprendere in mano il gas, la sentivo scivolare, adesso posso aprire con decisione e non si sposta. Devo dirmi soddisfatto, adesso aspettiamo il responso chilometrico, vediamo quanto "paga" questo grip in più EDIT: l momento sto usando le pressioni delle altre 2,4ant/2,5post (bar) ma farò prove Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 3 Settembre, 2016 alle 18:49 Condividi Inviato 3 Settembre, 2016 alle 18:49 Portato la posteriore a 2,6bar, sfilato le forche di 1mm (d'altra parte andava bene, cercavo quel leggero sovrasterzo e l'ho trovato) ed è perfetta. Non so se tornerò alle PP3... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 3 Settembre, 2016 alle 19:04 Condividi Inviato 3 Settembre, 2016 alle 19:04 Km percorsi fino ad ora? Magari potrebbe diventare il prossimo treno anche per me. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 3 Settembre, 2016 alle 20:17 Condividi Inviato 3 Settembre, 2016 alle 20:17 Circa 600km, poca roba ma con gusto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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