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(DOSSIER MT-01) Argomento gomme


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Inviato

il problema dei prezzi delle gomme è che il prezzo "giusto" è lontanissmo da quello di listino! quindi chi te le da a 300 piuttosto che 250 o anche meno non ti sta fregando, semplicemente ti sta facendo meno sconto e il motivo puo anche essere i prezzo d'acquisto, dipende da chi ci si rifornisce e se si va diretti o no...

non mi risulta che un gommista ti obblighi a spendere puntando una pistola, se il prezzo non sta bene... basta andare da un'altra parte

i miglior prezzo spuntato da me x le Pure era stato di 220€ e poi me le montavo io, c'è chi le ha pagate di meno, chi di piu, in ogni caso quando non si sforano le 300€ tutto compreso non si puo dire di essere stati fregati

Dunlop per esempio qui a meno di 300€ non si trovano

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Inviato

Io compro on-line al miglior prezzo e poi il mio meccanico me le monta per 30 euro. Addirittura me le faccio spedire direttamente alla sua officina.

Inviato

Le PURE sono l'evoluzione delle CT2 e non esistono le PURE 2 :oops: :oops: :oops:

 

Ah ecco, mi pareva che non esistessero, le "pure2". Sono perfino andato a cercarmele in rete... :roll: :-D

Inviato

Su consiglio di Superbiker ho montato le Bridgestone bt016 pro e da una prima impressione del maestro non sono niente male.......vedremo al prox race test dalle mie parti !!!!!!!

Il disegno e' bello e scaldano veloci, speriamo nelle prestazioni....e durata !

Inviato

Io ho su le BT-016 e non sono del tutto contento. Ottime gomme, concordo con Ricky, ma sono abituato al profilo dell'anteriore delle Dunlop, che fa cadere la moto dentro la curva e questo è il comportamento che preferisco. Infatti anche il precarico anteriore lo tengo bello tosto proprio perché voglio assecondare questo comportamento.

 

Le BT-016 sono più rotonde, quindi con un comportamento più lineare. Di buono hanno che durano molto di più, hanno minore effetto auto-raddrizzante e non danno la "tremarella" al manubrio. Appena avrò finito le BT-016 però voglio dare nuovamente un'occhiata al mondo Dunlop.

 

Alla fine rimpiango le Qualifier II, anche se le SportSmart sono il top del momento.

Inviato
le SportSmart sono il top del momento.

 

ma sono belle tonde anche queste... e non hanno perso la tendenza a tirar su la moto in curva :cry:

 

le piu agili (anche troppo) rimangono le Michlein

Inviato
la 16 Pro è un'altra gomma

In effetti io ho sul le PRO, non sono stato preciso.

Inviato

Quella consigliata dalla mamma, cioè 2,5/2,90. Ho provato più volte a ridurla (anche sulle Dunlop) ma per come mi piace sentire l'avantreno la pressione standard è quella che mi dà più feeling.

Inviato
Quella consigliata dalla mamma, cioè 2,5/2,90. Ho provato più volte a ridurla (anche sulle Dunlop) ma per come mi piace sentire l'avantreno la pressione standard è quella che mi dà più feeling.

 

Gianni ma dove vai con tutta stà pressione :shock: .......... #-o

 

secondo me bt016 pro ....... + che :smt023

Inviato

Ciao a tutti, monto le Qualifier II pressioni ant. 2.4 post. 2.5 come detto Dunlop le uso su diverse moto e vista la loro prerogativa di '' cadere '' dentro la curva, vi confesso che con quell'orco obeso il comportamento non mi garba più di tanto. Mi devo abituare al comportamento di questa moto :-"

Inviato

Ma dove li hai trovate?Mi hanno detto finite i mi hanno suggerito le Pirelli Dia. Rosso II i no mi piacciano molto,sterzo che si chiude in entrata curva come dice Andrea (S.Biker),zero feeling,no mi danno fiducia,magari dovrò fare qualche km in piu ma mi trovavo meglio con Dunlop...

Inviato

quando un gommista ti dice che una gomma non si trova piu il 99% delle volte lo dice xchè ha poco margine di guadagno o vuole spingere altri modelli

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