mimmo D.D.R. Inviato 3 Maggio, 2012 alle 20:03 Condividi Inviato 3 Maggio, 2012 alle 20:03 ragazzi un consiglio da voi che siete più esperti....la mia gomma anteriore Diablo rosso è ancora perfetta mentre quella posteriore al centro è un bel pezzo avanti....ma se cambio solo quella posteriore faccio una cavolata?? :-k :-k chilometraggio delle gomme è di 4000 km..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 3 Maggio, 2012 alle 20:14 Condividi Inviato 3 Maggio, 2012 alle 20:14 Secondo mè oltre al battistrada devi valutare il feeling che ti trasmettono le gomme,molti cambiano un'anteriore ogni due poteriori,dipende anche se hai intenzione di rimontare la stessa gomma,di più non sò :roll: :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 3 Maggio, 2012 alle 20:30 Condividi Inviato 3 Maggio, 2012 alle 20:30 se l'anteriore è consumato bene perchè cambiarlo? finiscilo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 3 Maggio, 2012 alle 21:09 Condividi Inviato 3 Maggio, 2012 alle 21:09 vorrei arrivare a finire la posteriore per il fine settimana al raduno di Canazei...vedrò a che punto arriva la gomma posteriore prima di partire....grazie del cosiglio amici.... :smt006 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 8 Maggio, 2012 alle 21:02 Condividi Inviato 8 Maggio, 2012 alle 21:02 Belli ordinate oggi pomeriggio le Batlax bt016 pro dal mio gommista di fiducia....le monterò dopo il raduno dolomitico....270 montaggio compreso.... oggi il mio amico meccanico che viene su con me mi ha rinquorato che con le diablo rosso che ho sotto posso ancora girarci alla grande, quindi le finisco venendo dalle vostre parti.... \:D/ \:D/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 14 Maggio, 2012 alle 10:34 Condividi Inviato 14 Maggio, 2012 alle 10:34 Dopo i primi 300 km con le "Pure", praticamente tutti percorsi tra le curve del comasco, esprimo parere "molto ottimo" :smt023 per quanto riguarda il grip garantito da queste gomme, quasi pari alle BT016. Mi sembra anche che la moto sia più maneggevole, ma non vorrei che fosse autosuggestione. Ora resta da capire se questa sensazione di tenuta molto rassicurante sia destinata a durare e per quanto. Inoltre ho riscontrato che è necessario verificarne la pressione molto spesso: dopo una settimana dal controllo avevano perso 0,5 atm sia davanti sia dietro. N.B. La casa raccomanda di tenere queste gomme alle canoniche 2,5/2,9 atm.: io penso di portare a 2,7 il posteriore, perchè sabato, tra Bellagio e Civenna, mi scivolava un pochino (niente di preoccupante, però: anzi, non ricordo da quanto non mi divertivo così su quella strada... :-D ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 14 Maggio, 2012 alle 10:58 Condividi Inviato 14 Maggio, 2012 alle 10:58 Come siamo diversi!io ho tolto le Pure, gomma dall'ottima durata ma con feeling che reputo appena sufficiente per montare le bt016 prò, che non sò quanto possano durare, ma con feeling esagerato fin da subito,mai un'incertezza,ieri dopo un tratto allegro ho verificato il battistrada che risultava a buccia d'arancia e appicicoso :-D ..che gomma \:D/ con le Pure [-X :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 14 Maggio, 2012 alle 15:18 Condividi Inviato 14 Maggio, 2012 alle 15:18 Dopo i primi 300 km con le "Pure", praticamente tutti percorsi tra le curve del comasco, esprimo parere "molto ottimo" :smt023 per quanto riguarda il grip garantito da queste gomme, quasi pari alle BT016. Mi sembra anche che la moto sia più maneggevole, ma non vorrei che fosse autosuggestione. Ora resta da capire se questa sensazione di tenuta molto rassicurante sia destinata a durare e per quanto. Inoltre ho riscontrato che è necessario verificarne la pressione molto spesso: dopo una settimana dal controllo avevano perso 0,5 atm sia davanti sia dietro. N.B. La casa raccomanda di tenere queste gomme alle canoniche 2,5/2,9 atm.: io penso di portare a 2,7 il posteriore, perchè sabato, tra Bellagio e Civenna, mi scivolava un pochino (niente di preoccupante, però: anzi, non ricordo da quanto non mi divertivo così su quella strada... :-D ) Riguardo l'apparente maneggevolezza, non è apparente :twisted: , il profilo svelto è sempre stata una caratteristica, in aggiunta c'è il peso più basso della categoria, avere queste gomme è come avere cerchi più leggeri di oltre 400gr all'anteriore ed oltre 600gr al posteriore. Riguardo il calo di pressione, anche a me è capitato ma hanno dato colpa ad altri fattori, in effetti non è più capitato. Riguardo il feeling/durata, sono a circa 50% e, per ora, nessuna variazione, tengono ancora come appena tolta la cera. Riguardo il tratto Bellagio-Civenna \:D/ :smt002 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 14 Maggio, 2012 alle 15:22 Condividi Inviato 14 Maggio, 2012 alle 15:22 Come siamo diversi!io ho tolto le Pure, gomma dall'ottima durata ma con feeling che reputo appena sufficiente per montare le bt016 prò, che non sò quanto possano durare, ma con feeling esagerato fin da subito,mai un'incertezza,ieri dopo un tratto allegro ho verificato il battistrada che risultava a buccia d'arancia e appicicoso :-D ..che gomma \:D/ con le Pure [-X :smt006 [-X non è buon segno, o il mono troppo morbido o la pressione troppo bassa, quelle gomme dovrebbero arricciarsi solo in pista e dopo qualche giro :-k :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 14 Maggio, 2012 alle 15:40 Condividi Inviato 14 Maggio, 2012 alle 15:40 Fusa anch'io penso che le Battlax abbiano più grip (non ho mai provato gomme che mi dessero sicurezza come le BT016, veramente incredibili da questo punto di vista; peccato che mi sono durate solo 3500 km :-( ). Le "Pure", non mi danno la stessa sensazione ma quasi: sei sicuro che le gonfiavi abbastanza? Perchè mi sembra di aver capito che vanno tenute a 2,5 e 2,9 anche in pista ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 14 Maggio, 2012 alle 15:54 Condividi Inviato 14 Maggio, 2012 alle 15:54 io le metto a 2.5ant e 2.6post. quando :-" (2.4ant e 2.5post :twisted: ) quando il post era a 2.9 era troppo secco e se prendevo cambi d'asfalto o piccole buche mi andava i risonanza, come se dai un colpo ad una barra d'acciaio che vibra fino a fermarsi (in una parola chattering). Abbassando è anche migliorata la tenuta, prima tendeva a scivolare :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 14 Maggio, 2012 alle 16:35 Condividi Inviato 14 Maggio, 2012 alle 16:35 Le BT016 Pro durano quasi il doppio delle BT016 Io ho fatto quasi 6.000 km col post. e 7.300 con l'ant. \:D/ Ant. 2,1 e post. 2,5 (anche meno ...) :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 14 Maggio, 2012 alle 17:37 Condividi Inviato 14 Maggio, 2012 alle 17:37 :smt023 :smt023 :smt023 \:D/ \:D/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 14 Maggio, 2012 alle 18:03 Condividi Inviato 14 Maggio, 2012 alle 18:03 Esatto !! le pro non durano certamente meno delle pure ....... vai tranquillo Roby :smt023 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 14 Maggio, 2012 alle 19:00 Condividi Inviato 14 Maggio, 2012 alle 19:00 Fusa anch'io penso che le Battlax abbiano più grip (non ho mai provato gomme che mi dessero sicurezza come le BT016, veramente incredibili da questo punto di vista; peccato che mi sono durate solo 3500 km :-( ). Le "Pure", non mi danno la stessa sensazione ma quasi: sei sicuro che le gonfiavi abbastanza? Perchè mi sembra di aver capito che vanno tenute a 2,5 e 2,9 anche in pista ;-) Probabilmente non abbiamo tutti lo stesso stile di guida,Omar è entusiasto delle pure,io non sono mai entrato in sintonia con quel treno di gomme,ho provato tutte le pressioni possibili :shock: cambiava il comportamento ad ogni tratto di strada,l'unica cosa veramente positiva è la parte centrale che permette di fare tanti km,ottimo per chi deve percorrere lunghi tratti autostradali,le bt016pro sono un'altra cosa,ottimo feeling sempre, quando spingi forte sembrano non avere limiti :twisted: un grazie a chi me le ha consigliate ;-) :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati