FedeMT-01 Inviato 18 Maggio, 2008 alle 07:19 Condividi Inviato 18 Maggio, 2008 alle 07:19 Ciao Rupe, come ho anticipato nel "report durata gomme" io ho montato le Qualifier (normali e non RR) che dovrebbero essere l'evoluzione delle D208; pagate 270 euro tutto compreso. So che si possono avere a meno ma ho voluto servirmi del mio gommista di fiducia perchè il ragazzo che si occupa delle moto ha molta passione, ci si può parlare e soprattutto lavora con una "calma olimpica" (i cerchioni ringraziano :mrgreen: ). Visto che faccio pochi chilometri all'anno ne dovrebbero valere la pena. Vi saprò dire. Un saluto. Fede Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jak Inviato 18 Maggio, 2008 alle 09:24 Condividi Inviato 18 Maggio, 2008 alle 09:24 Le qualifier sono bimescola mi :-k sembra , con vantaggi e svantaggi che ne conseguono, anche per questo costano un po' di piu', a detta dei gommisti..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 18 Maggio, 2008 alle 11:09 Condividi Inviato 18 Maggio, 2008 alle 11:09 Le qualifier sono bimescola mi :-k sembra , con vantaggi e svantaggi che ne conseguono, anche per questo costano un po' di piu', a detta dei gommisti..... A me non risulta che siano bimescola!.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedeMT-01 Inviato 18 Maggio, 2008 alle 11:20 Condividi Inviato 18 Maggio, 2008 alle 11:20 Infatti non sono bi-mescola; le ho scelte perchè volevo provare una "via di mezzo" tra le Metz di serie in granito e una bi-mescola (che probabilmente avrei individuato nelle Michelin Power Pilot 2ct) appunto con tutti gli annessi e connessi. Se volete dare un'occhiata a un bel test delle Dunlop Qualifier lo trovate su http://www.motorbox.com Da quel che mi sembra di aver capito il punto di forza della Dunlop è sempre stato la facile "direzionabilità" e maneggevolezza specie all'anteriore (che le prime volte probabilmente si tramuta in un certo senso di insicurezza) e con le Qualifier dovrebbero aver mantenuto i loro standard... anche se ognuno ha la propria sensibilità e solo i kilometri percorsi daranno un responso veritiero per quanto soggettivo. Ciao. Fede Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 18 Maggio, 2008 alle 11:42 Condividi Inviato 18 Maggio, 2008 alle 11:42 Come poi avevo già tentato di spiegare la differenza fra le vecchie D208 e le D208 Qualifier è: il disegno è simile se non uguale ma meno pronunciato ossia le scolpiture sono + fine nelle Qualifier..la mescola è uguale..la differenza la fa un pò l'anteriore come rotondità.. a detta del gommista ha meno effetto radrizzante se capita di frenare in curva. Qualifier molto simili a ContiSportAttak. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 18 Maggio, 2008 alle 16:08 Autore Condividi Inviato 18 Maggio, 2008 alle 16:08 Qualifier molto simili a ContiSportAttak. ContiSportAttak, per me numero 1 :smt023 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jak Inviato 18 Maggio, 2008 alle 16:11 Condividi Inviato 18 Maggio, 2008 alle 16:11 A me non risulta che siano bimescola!.. e' vero , sono le qualifier rr bimescola.....co tutte ste sigle non ci capisco na min@@@@ comunque e' cosi' , funzionano bene? ecco! anche le mie . manco dovessimo fare un gran premio. Vanno tutte benissimo e hanno solo un difetto costano care e si consumano in fretta, tutta colpa del polso destro che non riesce a star fermo....... Ciao Rube , ne ho piene le scatole di scrverere e basta, ho voglia di farmi un bel giro in moto, la prossima settimana rientro e alla prima occasione di sole, VIAAAAA cosi' tanto per restare in tema gomme si va a lasciar giu' un po' di battistrada per le curve di qualche passo Dolomitico. :smt006 In realta' in moto ci vado tutti i giorni , ma non e' la stessa cosa , l'orco e' l'orco! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 18 Maggio, 2008 alle 17:56 Condividi Inviato 18 Maggio, 2008 alle 17:56 Come poi avevo già tentato di spiegare la differenza fra le vecchie D208 e le D208 Qualifier è: il disegno è simile se non uguale ma meno pronunciato ossia le scolpiture sono + fine nelle Qualifier..la mescola è uguale..la differenza la fa un pò l'anteriore come rotondità.. a detta del gommista ha meno effetto radrizzante se capita di frenare in curva. Qualifier molto simili a ContiSportAttak. le Qualifier... un miglioramento rispetto alle 208 c'è di sicuro ma hanno sempre il difetto di tirar su in curva, non mi piacciono.... :-| vorrei provare le Qualifier RR, con le 208RR mi ero trovato bene (sulla Raptor) ma in 3000km le ho finite Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 19 Maggio, 2008 alle 06:25 Condividi Inviato 19 Maggio, 2008 alle 06:25 ....provate DUNLOP-MICHELIN-CONTINENTAL ecc.ecc.....ma come si piega con PIRELLI CORSA 3 =; ......mi dispiace ma non ce n'è x nessuno :smt001 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedeMT-01 Inviato 19 Maggio, 2008 alle 12:10 Condividi Inviato 19 Maggio, 2008 alle 12:10 Caro amis Carbon per le pieghe hai sicuramente ragione. Ma con le Pirelli (almeno dalle mie parti) si piega di più anche il portafogli :mrgreen: ! E siccome tengo famigghia e devo render conto anche al "ragioniere" ( :smt061 ) ho voluto mostrare la mia buona volontà :roll: . Fede Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy Inviato 6 Giugno, 2008 alle 19:42 Condividi Inviato 6 Giugno, 2008 alle 19:42 questa sera ho cambiato il posteriore montando michelin SPORT non piu givanissima come gomma ma che mi dicono essere ancora" moderna" in piu il prezzo non è eccessivo 150eurucci montate rispetto ai 220 chiesti x le road2.....vedremo la durata con le power monomescola fatti 4600 km Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 7 Giugno, 2008 alle 14:55 Condividi Inviato 7 Giugno, 2008 alle 14:55 ....ho appena cambiato il mio posteriore CORSA3:4200km :shock: :shock: :shock: e ragazzi,vi assicuro un grip ancora piu' che ottimo,tranne che alla spalancata aggressiva in uscita di curva(lieve ma piacevolissimo sculettamento :twisted: ).....comunque,cambiata ovviamente con stesso tipo,,,,150 euro montata \:D/ DIABLO CORSA 3 FOREVER!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geomalp Inviato 15 Luglio, 2008 alle 11:10 Condividi Inviato 15 Luglio, 2008 alle 11:10 ...diablo corsa3 forever.. mmmm, diablo corsa..3...le voglio provare.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 15 Luglio, 2008 alle 14:13 Condividi Inviato 15 Luglio, 2008 alle 14:13 per me sono :smt023 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mark.good Inviato 16 Luglio, 2008 alle 09:18 Condividi Inviato 16 Luglio, 2008 alle 09:18 per me sono :smt023 idem!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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