Superbiker Inviato 9 Febbraio, 2009 alle 19:43 Condividi Inviato 9 Febbraio, 2009 alle 19:43 sul missile terra-terra arancione! ma il comportamento è quello, anzi la Raptor dal basso dei suoi 180kg digerisce gia meglio altre gomme... cmq nn ho detto che le Dunlop vadano male! non mi piacciono per quello che ho scritto ma sono agilissime come profilo! (le 209 meno...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 24 Febbraio, 2009 alle 14:25 Condividi Inviato 24 Febbraio, 2009 alle 14:25 Io sull'altra avevo le Pilor Road2 e non mi sono trovato male a parte problemi con l'anteriore, ho percoso solo 3000 km poi il botto. Un amico, mi ha consigliato di lasciare al posteriore la Road2 e di mettere all'anteriore la Power2ct che avendo la carcassa più dura regge meglio il peso, le specifiche di costruzione, come zona mescole e forma della carcassa, sono le stesse. Per il consumo ha detto di non preoccuparsi perché la motricità dell'MT dovrebbe abbattare la resistenza kilometrica delle Road2 eguagliando la durata delle Power. Riguardo le Metzeler, loro dichiarano di non credere nella tecnologia bimescola, quindi sviluppano la carcassa in modo che si deformi sui lati per aumentare la superficie d'appoggio in piega. A questo proposito le Z6 INTERACT con codice di carico fino a 240 o oltre i 240kg. dovrebbero essere il nuovo prodotto destinato all'Orco. Secondo voi bisogna considerare il peso a secco od in ordine di marcia? La famosa lettera B farà riferimento a questo? Le INTERACT sono uscite da poco e non credo che sul libretto della nostra amata parlino di queste. Essendo comunque al limite meglio mettere le "oltre 240", essendo un prodotto deformabile lavorare al limite, e oltre, forse non è ottimale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 24 Febbraio, 2009 alle 15:45 Condividi Inviato 24 Febbraio, 2009 alle 15:45 Io sull'altra avevo le Pilor Road2 e non mi sono trovato male a parte problemi con l'anteriore,. io monto le road2 ho fatto 8000 km....e ne ho ancora un bel po di gomma...a me l'anteriore tiene perfetto ma il posteriore se ne va per i cazz suoi quando guido sportivamente...... su rettilineo basta che tocco una qualsiasi riga tinta a terra la moto sbacchetta :shock: ...sono delle buone gomme ma solo per uso turistico sono gomme che hanno bisogno di scaldare parecchio per avere una buona resa ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 24 Febbraio, 2009 alle 18:13 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio, 2009 alle 18:13 Le INTERACT sono uscite da poco e non credo che sul libretto della nostra amata parlino di queste. Non siamo in Germania dove sul libretto c'è scritto la marca e il modello di gomme, in Italia basta che rispetti le misure. Non confondere le Z6 con le Z6 Interact: l'ultima volta che ho controllato le Interact non c'erano ancora nella misura 190/50. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 25 Febbraio, 2009 alle 07:54 Condividi Inviato 25 Febbraio, 2009 alle 07:54 In effetti la nostra misura ancora non è disponibile ma è proprio di loro che parlo, le Z6 normali le ho provate ma nelle pieghe più accentuate qualche volta si è mossa. Non ho capito se ero io che riaprivo il gas bruscamente ma non credo perché con le MeZ4 e le Road2 non capitava. Confermo quello che dice Ibiza 99, la mescola posteriore centrale delle Road2 è molto conservativa, anche in staccata sbandiera molto, ma sui lati è uno spettacolo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 25 Febbraio, 2009 alle 12:15 Condividi Inviato 25 Febbraio, 2009 alle 12:15 Confermo quello che dice Ibiza 99, la mescola posteriore centrale delle Road2 è molto conservativa, anche in staccata sbandiera molto, ma sui lati è uno spettacolo. si è vero in piega il road2 tiene bene ( se riscaldato ) ...certo è, che se devi fare una frenata di emergenza la ruota post pattina :shock: ..... e non è che sia una bella cosa perchè la frenata si allunga.... di pro c'è che il copertone non si appiattisce al centro ...però ripeto è solo una gomma per uso turistico!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paccomi Inviato 25 Febbraio, 2009 alle 12:50 Condividi Inviato 25 Febbraio, 2009 alle 12:50 ...mamma mia..sto post stà diventando complicato da seguire! :shock: perchè non ne apriamo uno con il riepilogo delle gomme trattate con pregi e difetti?....eppoi lo integriamo con nuovi modelli (ex: pirelli Angel...che mi intrigano molto) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 25 Febbraio, 2009 alle 13:42 Condividi Inviato 25 Febbraio, 2009 alle 13:42 Non sarebbe male un riepilogo, io che sono un nuovo iscritto ho letto tutta la storia... Forti le Pirelli Angel, dicono che sono per Sport Tourer, potrebbero fare al caso nostro...anche se entrando nel sito compilando la finestra con la marca accedi al quella con il modello e la nostra non c'é. :-k :-k Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paccomi Inviato 14 Marzo, 2009 alle 16:33 Condividi Inviato 14 Marzo, 2009 alle 16:33 Z6 Interact: l'ultima volta che ho controllato le Interact non c'erano ancora nella misura 190/50. nel sito di Metzeler hanno inserito la misura 190/50......sono proprio curioso di queste gomme. Leggendo svariate prove e commenti penso che siano le ideali per il mio stile di guida non trascurando un'ottima resa chilometrica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 14 Marzo, 2009 alle 20:21 Condividi Inviato 14 Marzo, 2009 alle 20:21 :mrgreen: grandioso, ci speravo proprio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toif Inviato 14 Marzo, 2009 alle 21:42 Condividi Inviato 14 Marzo, 2009 alle 21:42 Generalmente ritengo il pneumatico montato dalla casa il più idoneo al tipo di moto...forse mi sbaglio...però, dopo tre treni di Metz e qualche avviso di troppo,ho deciso di montare le Continental Road Attack, sino ad ora le ritengo perfette sia sul bagnato ..Chiavenna - Lindau (Germania) andata e ritorno in giornata sotto il diluvio...( usando la solita prudenza )che sull'asciutto.Considrando che hanno già percorso circa 3000 km. e che io sono una testa calda a sprazzi,la previsione è di farne...vediamo se riesco...almeno altri 3000 Nota: Gomme originali via a 4000 km. 2°treno via dopo altri 5000 km. 3°treno dopo altri 5000 km...e dopo le Conti..e...dopo....Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bit Inviato 15 Marzo, 2009 alle 20:55 Condividi Inviato 15 Marzo, 2009 alle 20:55 ho da poco montato le dunlop qualifier RR , e devo dire che sono le migliori che abbia mai messo... le consiglio... ovviamente a chi non le ha già... :mrgreen: :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paccomi Inviato 16 Marzo, 2009 alle 20:25 Condividi Inviato 16 Marzo, 2009 alle 20:25 vabbè...alla fine ho deciso ... metzeler M3! le ho provate su una zzr1400 e su una K1200S (quindi con peso e coppia abbastanza simile all'orco) e mi sono piaciute parecchio!!!...ci provo..vediamo come vanno suilla mia! eppoi le ho trovate a 265 euri montaggio incluso (e vi assicuro che a roma le mez se le fanno pagare care!...boh...sarà che le trasportano con Freccia Rossa!) :mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 17 Marzo, 2009 alle 07:53 Condividi Inviato 17 Marzo, 2009 alle 07:53 se non ricordo male le ha montate MadMaxyz, potrebbe dirti come si è trovato domenica, qualche piega l'ha fatta, anche se io, li davanti, gli davo fastidio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 18 Marzo, 2009 alle 17:30 Condividi Inviato 18 Marzo, 2009 alle 17:30 Sto guardando il sito Pirelli. Da quel che ho capito, le Angel ST sono l'evoluzione delle Diablo Strada, a parte la storia del disegno che cambia, usa la stessa tecnologia che in Metzeler differenzia lo Z6 dallo Z6 Interact (E P T). Ovvero la deformazione della carcassa in modo da aumentare la superficie di contatto. Inoltre, naturalmente, una nuova mescola ottimizzata per migliorare il warm up, la tenuta sul bagnato e la durata. Naturalmente una gomma "non sportiva" ma comunque interessante alternativa allo Z6 Interact. Essendo, Pirelli & Metzeler; dello stesso gruppo è naturale che forniscano prodotti analoghi ma per simpatia, gusto estetico o prezzo, uno può scegliere. Lo stesso vale per le Diablo Rosso, costruito con la stessa tecnologia di carcassa deformabile e mescole migliorata, che sostituisce il Diablo Corsa. Unica nota negativa è che molti erano abituati a montare il Diablo normale, al posteriore, ed il Diablo Corsa, all'anteriore, in modo di compensare il consumo; non sarà più possibile perché ora hanno caratteristiche costruttive diverse. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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