pieroprado Inviato 9 Ottobre, 2010 alle 16:48 Inviato 9 Ottobre, 2010 alle 16:48 ciao ragazzi, ho da poki giorni una rock slate, con gomme da 190. Ma sono omologate? Mi sembra di aver letto che mota le 180 di norma? GRAZIE
rupelb Inviato 9 Ottobre, 2010 alle 17:16 Inviato 9 Ottobre, 2010 alle 17:16 immagino che tu ancora non abbia il libretto della moto x il cambio di proprieta se fai questa domanda cmq si sono omologate ... 190/50 al post e 120/70 ant
Tavid Black Inviato 11 Ottobre, 2010 alle 12:38 Inviato 11 Ottobre, 2010 alle 12:38 Provate le pirelli diablo rosso corsa. Premessa: Non sono un gran manico Ne parlo paragonandole alle michelin power pure, le uniche gomme che ho provato sulla MT Sono migliori in tutto; Più veloci nei cambi di direzione e in discesa in curva, più rapide in percorrenza, imparagonabili alle pure in quanto a sostegno, soprattutto in staccata, ed un grip eccezionale, la spalla sembra non finire mai mentre le PURE andavano in crisi abbastanza presto. Ne sono assolutamente contento, speriamo che il chilometraggio sia di poco inferiore e soprattutto non mi diano il solito problema delle pirelli, cioè si induriscono presto e calano repentinamente come prestazioni. Ciao a tutti :smt006 Francesco
omarMT01 Inviato 11 Ottobre, 2010 alle 12:49 Inviato 11 Ottobre, 2010 alle 12:49 Grazie :-D È importante quel che scrivi, notoriamente le Pirelli hanno carcasse morbide, più morbide di tutta la concorrenza ma, tu hai confermato che, con le nuove Power Pure la Michelin ha cambiato la costruzione creando, di fatto, carcasse più morbide di Pirelli. Sottolineo questa cosa perché il mio contatto mi aveva invitato a provarle ma con riserva proprio perché temeva il peso dell'Orco. :smt006
marzio Inviato 13 Febbraio, 2011 alle 18:40 Inviato 13 Febbraio, 2011 alle 18:40 ciao a tutti io mi sto montando le pirelli angel st se qualcuno le ha provate mi puo dire come vanno a me perconalmente come estetica mi piacciono ma spero che siamo alla altezza dell'orco come prestazione ciaoooooooooooooooooo
ibiza99 Inviato 13 Febbraio, 2011 alle 22:23 Inviato 13 Febbraio, 2011 alle 22:23 Ciao marzio le pirelli angel le ho montate io in sintesi ti dico che sono delle ottime gomme turing con un'ottima resa... Ottima guidabilità anche nei cambi di direzione..ottima stabilità. ...Buona la tenuta e ...qualche perplessità nella guida sul bagnato ma li entrano in gioco altri fattori che possono mettere in crisi qualsiasi gomma.
omarMT01 Inviato 16 Marzo, 2011 alle 17:33 Inviato 16 Marzo, 2011 alle 17:33 Ci sono novità riguardo le Michelin Pilot Pure. Hanno creato un Anteriore, Sport Street, " B " dedicato Bmw varie ed un Posteriore, Sport Street, " W " dedicato BMW (K1200 R / RS 2005/2008 ). Dalle lamentele, lette ovunque, riguardo la carcassa "troppo" morbida, dovrebbero aver lavorato per cercare di risolvere. Vista la differenza constatata tra Road2 e Road2 "D", potrebbero aver trovato la soluzione. Credo che al prossimo cambio le provo, sperando che nel frattempo qualcuno le provi per vedere come vanno :smt006
omarMT01 Inviato 18 Marzo, 2011 alle 15:25 Inviato 18 Marzo, 2011 alle 15:25 Agli amanti della Pirelli, hanno creato il nuovo Diablo Rosso II , con il posteriore Bi-Mescola http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motor ... sso_2.html . Visto che hanno rifatto il Rosso Corsa, con un disegno migliorato nel rapporto pieni vuoti, presumo che questa è una rivisitazione del vecchio Corsa III, ottima tenuta a discapito di una durata limitata. Naturalmente con tutta la nuova tecnologia EPT e mescole migliorate per limitare l'usura a parità di tenuta. :smt006
rupelb Inviato 21 Marzo, 2011 alle 17:11 Inviato 21 Marzo, 2011 alle 17:11 Ci sono novità riguardo le Michelin Pilot Pure. Hanno creato un Anteriore, Sport Street, " B " dedicato Bmw varie ed un Posteriore, Sport Street, " W " dedicato BMW (K1200 R / RS 2005/2008 ). Dalle lamentele, lette ovunque, riguardo la carcassa "troppo" morbida, dovrebbero aver lavorato per cercare di risolvere. Vista la differenza constatata tra Road2 e Road2 "D", potrebbero aver trovato la soluzione. Credo che al prossimo cambio le provo, sperando che nel frattempo qualcuno le provi per vedere come vanno :smt006 la settimana scorsa ho montato la Pilot Pure dietro ... xchè la Power Race che avevo montato con cerchio nuovo era ovalizzata :shock: mai successo prima saltellava tutta la moto ... pensavo di aver preso una fragatura con il cerchio vista la coincidenza ... fortunatamente era la gomma !! :smt004 quindi ho deciso di provare la Pure xò ora non ricordo la sigla seguente ... c'ho già fatto 500km sembra andare benissimo .. in questa stagione la tenuta è doppia rispetto alle Race
omarMT01 Inviato 21 Marzo, 2011 alle 17:38 Inviato 21 Marzo, 2011 alle 17:38 i problemi si evincevano all'anteriore, al posteriore non si è mai lamentato nessuno, naturalmente nel momento che creano una specifica per modello siglano anche il posteriore ma non detto che sia diverso.... Visto che l'hai montata vediamo quanti km. riesci a farci, dicono 6.000 :-& :-# speriamo bene \:D/ :smt006
rupelb Inviato 22 Marzo, 2011 alle 18:14 Inviato 22 Marzo, 2011 alle 18:14 se faccio 4500 km son bello contento ... aull'anteriore che lamentele hai sentito ?? ... la D sembra avere la carcassa + rigida quindi dovrebbe andare bene cmq il binomio One ant.. e Pure post.. sembra andare stupendamente il profilo della Pure è abbastanza + basso rispetto la Race e la One
garavak Inviato 23 Marzo, 2011 alle 09:18 Inviato 23 Marzo, 2011 alle 09:18 Per esperienza personale e per averlo sentito anche da altri, le Michelin anteriori tendono a perdere aderenza, quando cominciano a consumarsi. Però dipende molto dal tipo di guida. :smt006 P.S. Non so se valga anche per le "pure": io ho provato le Pilot Power. ;-)
omarMT01 Inviato 23 Marzo, 2011 alle 10:25 Inviato 23 Marzo, 2011 alle 10:25 dicono lo stesso delle Pirelli/Metzeler, in realtà è un problema legato ai cicli termici e non all'usura. Per questo in pista usano le termocoperte, 1giorno=1ciclo. @Rupe se parli di "D" ti riferirci alle Road2, in quel caso hanno ridotto il peso e, modificando l'inclinazione delle tele, aumentato la rigidità. Credo che anche in questo caso abbiamo operato in questa direzione perché le lamentele erano di una eccessiva morbidezza della carcassa anteriore. :smt006
rupelb Inviato 23 Marzo, 2011 alle 10:46 Inviato 23 Marzo, 2011 alle 10:46 no Omar mi son confuso io ... parlavo della Pure anteriore D ma dicono profilo diverso adatta a una guida + sportiva ...... non so la rigidita .. però sarebbe ideale questa http://www.nikpneumatici.com/Catalog/La ... 'M1PUR72D'
omarMT01 Inviato 23 Marzo, 2011 alle 13:48 Inviato 23 Marzo, 2011 alle 13:48 Ci sono novità riguardo le Michelin Pilot Pure. Hanno creato un Anteriore, Sport Street, " B " dedicato Bmw varie ed un Posteriore, Sport Street, " W " dedicato BMW (K1200 R / RS 2005/2008 ). .... ERRATA CORRIGE od ho visto male (non credo) od hanno sbagliato perché erano i dati della Powere basta.... Anteriore 120/70 ZR 17 M/C (58W) Power Pure 2ct Front TL A Anteriore, Sport Street, Bimescola. " A " Dedicato Yamaha R1 2010. Tread plies (cintura) Posteriore 190/55 ZR 17 M/C (75W) Power Pure rear 2ct TL E Posteriore, Sport Street, Bimescola. " E " per le moto più potenti Noi il /55 non possiamo montarlo, l'ho messo solo per dovere di cronaca. :smt006
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