rupelb Inviato 23 Marzo, 2011 alle 15:55 Condividi Inviato 23 Marzo, 2011 alle 15:55 chiaro che ho montato il /55 Omar solo che ha un profilo strano basso tipo il /50 :roll: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 23 Marzo, 2011 alle 17:10 Condividi Inviato 23 Marzo, 2011 alle 17:10 [-X lo sai che non si fa, birbantello :mrgreen: , hai messo la "E" o la normale?? :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 24 Marzo, 2011 alle 12:51 Condividi Inviato 24 Marzo, 2011 alle 12:51 ant .. One B post .. Pure E Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 24 Marzo, 2011 alle 14:20 Condividi Inviato 24 Marzo, 2011 alle 14:20 :smt023 :smt023 :smt023 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 24 Marzo, 2011 alle 14:24 Condividi Inviato 24 Marzo, 2011 alle 14:24 In previsione del prossimo cambio scarpette, ho provato a rileggermi queste 23 pagineeeeee :shock: #-o ](*,) Come si potrebbe riordinare l'argomento (ammesso sia possibile, visto che ogni stagione ciascuna casa lancia la loro ultima scoperta che promette sempre + grip e sempre + km) a prescindere dal gusto personale :?: Ritengo l'argomento molto importante perchè credo che le gomme siano alla base della sicurezza e del divertimento. P.S.: io rimango fedele alle Bridgestone (016 PRO o 003 RS) :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 24 Marzo, 2011 alle 14:31 Condividi Inviato 24 Marzo, 2011 alle 14:31 come hai detto è in continua evoluzione, le caratteristiche fra marche restano più o meno le stesse, se ti sei trovato :smt023 con un marchio e non hai incertezze è inutile cambiare. Meglio le 016, a meno che hai intenzione di fare qualche pistata... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 24 Marzo, 2011 alle 14:33 Condividi Inviato 24 Marzo, 2011 alle 14:33 Beppe anch'io considero le gomme di importanza fondamentale. Quando mi iscrissi al forum, mi ripromisi di fare una sintesi di tutto lo scibile qui contenuto in materia di pneumatici, a beneficio di tutti. Ci ho provato, ma mi sono reso conto che sarebbe stato un lavoraccio :oops: per cui, dopo grandi riflessioni, sintetizzo così: Metzeler M3, e l'Orco è contento! :mrgreen: :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 7 Aprile, 2011 alle 10:06 Condividi Inviato 7 Aprile, 2011 alle 10:06 la one davanti è andata visto che la pure dietro è messa bene pensavo di abbinare l'anteriore Omar qual'era la sigla x l'anteriore corcassa + rigida ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 7 Aprile, 2011 alle 11:20 Condividi Inviato 7 Aprile, 2011 alle 11:20 mi dicono "D", esiste anche la "A" creata per R1 che è più rigida della normale, ma la "D" è in assoluto la migliore. Mi raccomando, un bel report sia sulla tenuta che sulla durata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 7 Aprile, 2011 alle 11:28 Condividi Inviato 7 Aprile, 2011 alle 11:28 si ... il gommista qui vicino a casa mia ha una normale senza sigla .... me la monterebbe a 115€ che sia troppo morbida di carcassa ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 7 Aprile, 2011 alle 15:26 Condividi Inviato 7 Aprile, 2011 alle 15:26 che io sappia solo uno le ha motate viewtopic.php?f=70&t=52&p=42273#p43327 e c'ha fatto 5.000km, io so solo che quelle senza sigla flettono con pressione a 2.6 sotto moto da 200kg, per l'R1 hanno studiato qualcosa di diverso (di solito le Yamaha sono quelle con il peso più sull'anteriore), è vero anche che le velocità sono diverse ma credo che per noi sia indispensabile la "D" (se trovi una "A" al limite provala). :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 7 Aprile, 2011 alle 15:49 Condividi Inviato 7 Aprile, 2011 alle 15:49 la A è un pò + difficile da trovare costa pure di + dal solito fornitore la D è disponibile montata a 115€ .. mentre la A va ordinata e viene 135€ ci andro la settimana prossima e quasi sicuramente provero la D cmq la D danno guida + sportiva profilo diverso non parlano di carcassa + rigida Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 7 Aprile, 2011 alle 15:54 Condividi Inviato 7 Aprile, 2011 alle 15:54 me l'ha detto il mio contatto alla Michelin, per essere più sportivo dovrebbe essere a V, per mantenere la forma l'hanno irrigidita. Se disponibile prendi la "D" e non sbagli :smt023 p.s. come procede l'usura del posteriore?? regge :twisted: :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 8 Aprile, 2011 alle 07:21 Condividi Inviato 8 Aprile, 2011 alle 07:21 si certo la D è + che disponibile la posteriore è a 2000km .. x ora tutto bene cerco di trattarla nel miglior modo possibile con guida senza strappi inutili la pure /55 ha un profilo strano .. sembra molto bassa sulla spalla tipo una /50 .. offre un angolo di piega diverso vedremo come si comporta con la sorellina all'anteriore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 12 Aprile, 2011 alle 13:25 Condividi Inviato 12 Aprile, 2011 alle 13:25 Metti e togli la cera :smt002 montata in mattinata e provata nel pomeriggio .... Ant.. Pure D .. Dot 9° settimana 2011 sembra che ci siamo .. prima impressione + che ottima .. pressione a 2,4 considerando l'andamento della posteriore direi :smt023 ........ la one che avevo prima all'anteriore la sconsiglio dopo 2000km cede di brutto l'avantreno diventa inprevedibile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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