mimmo D.D.R. Inviato 26 Aprile, 2011 alle 23:24 Condividi Inviato 26 Aprile, 2011 alle 23:24 ciao amici volevo un consiglio da voi che siete più smanettoni di me!!intanto ho deciso di tenere la mia adorata belva e questo credo sia importante anzi......splendido!!!!ho appena aquistato le diablo rosso e volevo sapere secondo voi quale pressione è consigliata sul nostro orco,perchè ho notato che con pressioni più basse sembra ci sia più grip!! noto che il posteriore è più attaccato all'asfalto senza avere quelle derapate appena si spinge un po di più!!mentre davanti noto un appoggio migliore,però rimane un po più lenta a scendere!!quale pressione mi consigliate? credo che per Campo Imperatore sarò dei vostri :mrgreen: :mrgreen: Grazie.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragstar Inviato 27 Aprile, 2011 alle 03:35 Condividi Inviato 27 Aprile, 2011 alle 03:35 Ottima scelta :smt023, anteriore 2,3 post. 2,7 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 27 Aprile, 2011 alle 13:18 Condividi Inviato 27 Aprile, 2011 alle 13:18 dipende da quanto pesa e se gira da solo od in coppia. Mamma Yamaha dice 2.5ant. 2.9post. a freddo, ed io aggiungo, a pieno carico (inteso come 200kg sul telaietto reggisella). Quindi per un peso pilota di 60kg potrei dire 2.3ant. 2.4post.. Ogni 30kg in più valgono 0,1 al post. , ogni 60kg in più valgono 0,1 all'ant. Eccezion fatta per gomme a carcassa rigida che si può sgonfiare un paio di punti in più. Mi raccomando, queste sono pressioni minime, quindi serve un manometro di precisione e controllarle tutte le settimane a FREDDO (moto ferma da almeno 12ore). Se la senti lenta e dura da girare sei molle davanti, se la senti che scivola dietro sei duro dietro ma potrebbero anche essere le sospensioni tarate male, non è necessariamente colpa delle gomme, sopratutto per il posteriore. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 27 Aprile, 2011 alle 23:09 Condividi Inviato 27 Aprile, 2011 alle 23:09 grazie del consiglio ragazzi!! sabato porto la pressione ant a 2,4 e la post a 2,5 visto che peso 83 kg e poi la provo cosi vi faccio sapere come mi trovo. grazie ancora :mrgreen: :mrgreen: :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragstar Inviato 28 Aprile, 2011 alle 08:14 Condividi Inviato 28 Aprile, 2011 alle 08:14 io peso 86kg ho provato varie pressioni, ho tarato anche le sosp. come è scritto sul forum, le pressione che mi ha dato miglior feeling sia da solo che in coppia anche se in coppia vado meno veloce se no sono :smt075 è stata 2,3 -2,7 misurata con manometro digitale provato dal gommista con il suo manometro :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 28 Aprile, 2011 alle 10:33 Condividi Inviato 28 Aprile, 2011 alle 10:33 parlo di pressioni MINIME! Se ti trovi bene con il passeggero con 2.7 al post. è normale, che non ti accorgi che davanti sei mollo è perché vai piano per evitare che il passeggero :smt075 . Ogni consiglio va poi cucito addosso, non bisogna MAI fare quel che dicono gli altri senza verificare che sia congeniale per noi. I miei/nostri suggerimenti sono e devono essere SOLO basi di partenza per il giusto setting peronale. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 28 Aprile, 2011 alle 10:37 Condividi Inviato 28 Aprile, 2011 alle 10:37 Io peso 84 e, sia con M3 sia con BT016, mi sono trovato bene con 2,3 ant e 2,5 post. La nostra moto è strana in tutto: il canonico 2,5/2,9 non le piace :-D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 28 Aprile, 2011 alle 12:01 Condividi Inviato 28 Aprile, 2011 alle 12:01 peso 85kg, con Road2 2.4ant 2.5post. con :smt061 (+65kg.) 2.5ant. 2.7post. :smt006 p.s. visto che non è mia abitudine girare nudo in moto, ne con il casco - giacca - paraschiena - ecc. in casa, i pesi si intendono approssimativi per difetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 28 Aprile, 2011 alle 13:28 Condividi Inviato 28 Aprile, 2011 alle 13:28 parole sacrosante omar =D> =D> ragazzi ho chisto al mio gommista di fiducia quanto ci vuole per far diventare il cerchio originale alluminio spazzolato...... :-k che ne pensate!!siate sinceri!!!giustamente ho pensato a questo perchè non voglio spendere una cifra assurda,anche se i cerchi in alluminio della pvs sono fantastici!!ma or non posso!! :smt007 :smt007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 28 Aprile, 2011 alle 13:49 Condividi Inviato 28 Aprile, 2011 alle 13:49 Allora: dal punto di vista puramente estetico i cerchi sverniciati, secondo me, stanno benissimo. Anzi, a me piacerebbe sverniciare anche il forcellone. Ma mi sono sempre chiesto se togliere la vernice non significhi togliere anche un po' di protezione ;-) :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 28 Aprile, 2011 alle 14:29 Condividi Inviato 28 Aprile, 2011 alle 14:29 penso che sui nostri cerchi originali non ci sia nessuna protezione.....perche ogni volta che passo il pronto mobili sui cerchi rimane sempre un po di colore!!ho letto ieri un argomento proprio sui cerchi,credo scritto dal presidente che bisogna fare attenzione ai cuscinetti quando si fanno lavori sui cerchi originali dovuto alle alte temperature per lavorarli :-k :-k questo lo devo chidere al mio gommista.. però penso che dovrebbero essere belli spazzolati :mrgreen: :mrgreen: che ne pensi omar....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 28 Aprile, 2011 alle 14:52 Condividi Inviato 28 Aprile, 2011 alle 14:52 penso che: 1) SIAMO TERRIBILMENTE OT, qui si parla di gomme intese come pneumatici e non cerchi --> forcelloni se volete aprite un 3D e continuiamo viewforum.php parola di moderatore 2) de gustibus non est disputandum ed anche che a me piaciono, se vuoi un'idea di come stanno guarda qui gallery2.php?g2_itemId=5218 canale spazzolato con razze originali per info conattare Toif @Garavak la concessionaria Terzimoto ha una Rock Slate - OS - Stage3 con il forcellone parzialmente spazzolato, ogni volta che lo vedo penso di fargli una foto ma poi... fine OT Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 28 Aprile, 2011 alle 14:55 Condividi Inviato 28 Aprile, 2011 alle 14:55 hai ragione omar...mi sono lasciato prendere!! :mrgreen: :mrgreen: scusate!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 2 Maggio, 2011 alle 07:32 Condividi Inviato 2 Maggio, 2011 alle 07:32 ....quindi ho deciso di provare la Pure xò ora non ricordo la sigla seguente ... c'ho già fatto 500km sembra andare benissimo .. in questa stagione la tenuta è doppia rispetto alle Race diciamolo, sfatiamo queste leggende metropolitane che d'inverno più son morbide e meglio è :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
subho3 Inviato 2 Aprile, 2012 alle 14:50 Condividi Inviato 2 Aprile, 2012 alle 14:50 Dopo quasi 8000 km le M3 sono finite. Confermo tutto quello che ne ho detto finora: ottime gomme, tengono bene fino alla fine, vanno bene dappertutto: città, montagna e perfino autostrada. Adesso le devo cambiare e sono molto indeciso tra rimetterle uguali (ma sono ormai vecchiotte, visto che ogni anno esce qualcosa di nuovo :-k ), o passare ad altro. Vi farò sapere... :-D Non le M5 però [-X non sono come dicono le M3 migliorate ma tutt'altra cosa #-o :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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