carbonhead Inviato 19 Novembre, 2008 alle 07:15 Condividi Inviato 19 Novembre, 2008 alle 07:15 ...DIABLO CORSA 3 x me :smt023 ...provate una marea ma queste battono tutte le bi-mescola(mio parere)....proverò le DIABLO :twisted: ROSSO dopo che brother ANOREBA mi fà squagliare il treno di slick che mi attende nel suo box :roll: ...ovviamente sul COSTO :smt032 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 19 Novembre, 2008 alle 07:57 Condividi Inviato 19 Novembre, 2008 alle 07:57 dopo qualche migliaio di km con le 2CT rimango dell'idea che siano le gomme perfette x questa moto, Pirelli e Metzeler assolutamente bocciate, parlando con Trunf domenica mi diceva che si sta trovando male con le Pilot Road2... [-X le road2 sono gomme da uso stradale con una migliore tenuta in curva ed hanno bisogno di riscaldarsi parecchio per vedere la reale resa ed oltretutto si spiattellano con difficolta ...pertanto sono consigliate per un uso turing o da città......... per altre situazioni sempre come michelin meglio le 2ct per uso quasi pista ma con durata nettamente superiore rispetto ad una solo pista ......... premettiamo che nel periodo invernale le gomme vanno difficilmente in temperatura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 19 Novembre, 2008 alle 08:16 Condividi Inviato 19 Novembre, 2008 alle 08:16 io dividerei la sezione in gomme per uso turing...gomme per uso sportivo e gomme per uso pista Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bit Inviato 2 Dicembre, 2008 alle 22:55 Condividi Inviato 2 Dicembre, 2008 alle 22:55 a proposito di gomme volevo sapere cosa consigliate riguardo la pressione ottimale per la stagione fredda.Mi spiego meglio diciamo sarebbe più indicata una maggior o minor pressione ? esiste un dato in merito? oppure sempre la pressione standard consigliata? :roll: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 3 Dicembre, 2008 alle 07:27 Condividi Inviato 3 Dicembre, 2008 alle 07:27 GHIACCIO=scivolate=gomma magari anche troppo in pressione... FREDDO=meno pressione gomme=poco + grip :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 3 Dicembre, 2008 alle 08:15 Condividi Inviato 3 Dicembre, 2008 alle 08:15 a proposito di gomme volevo sapere cosa consigliate riguardo la pressione ottimale per la stagione fredda.Mi spiego meglio diciamo sarebbe più indicata una maggior o minor pressione ? esiste un dato in merito? oppure sempre la pressione standard consigliata? :roll: lascia 2.5 ant. e post ...... ;-) non di meno ( pressione consigliata se sei solo in moto )ma il problema principale è che i copertoni non riescono ad andare in temperatura pertanto tendono a scivolare :-( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bit Inviato 3 Dicembre, 2008 alle 21:04 Condividi Inviato 3 Dicembre, 2008 alle 21:04 Grazie dei consigli ragazzi... :smt023 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 3 Dicembre, 2008 alle 21:22 Condividi Inviato 3 Dicembre, 2008 alle 21:22 io 2,3/max2,4ant e 2,7post... 2,5 all'anteriore per me che sono 75kg è troppo e poi scivola! vero che con il freddo non vanno in temperatura come in estate ma le gomme stradali hanno mescole ricche di silicio fatte apposta per garantire grip anche a freddo e con la pioggia... ultima uscita con 5°C e asfalto umidiccio dopo qualche km sliders degli stivali sull'asfalto! mantenendo la pressione delle gomme un pelo più bassa le gomme tengono meglio sia perchè aumenta la superficie di contatto con l'asfalto ma anche perchè la deformazione delle tele genera calore e si scaldano prima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drella Inviato 12 Gennaio, 2009 alle 15:30 Condividi Inviato 12 Gennaio, 2009 alle 15:30 montate da poco metz z6 ant e post senza specifica per MT. staremo a vedere! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CICLOPEs76 Inviato 6 Febbraio, 2009 alle 23:50 Condividi Inviato 6 Febbraio, 2009 alle 23:50 ragazzi ma la MT-01 di serie monta le gomme "rinforzate" (o specifica per le moto molto pesanti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 7 Febbraio, 2009 alle 08:32 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio, 2009 alle 08:32 Sul libretto uso e manutenzione del modello 2007 e oltre sono riportate le seguenti gomme consigliate: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 7 Febbraio, 2009 alle 12:35 Condividi Inviato 7 Febbraio, 2009 alle 12:35 le pilot road2 le ha montate l'altro di lecco Runf (o qualcosa del genere nn ricordo il nick) e ci si sta trovando male :roll: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CICLOPEs76 Inviato 7 Febbraio, 2009 alle 14:08 Condividi Inviato 7 Febbraio, 2009 alle 14:08 Sul libretto uso e manutenzione del modello 2007 e oltre sono riportate le seguenti gomme consigliate: sempre preciso e puntuale =D> ma lì leggo una cosa che mi lascia basito: "Dopo prove approfondite la Yamaha ha approvato per questo modello soltanto i pneumatici elencato di seguito" :shock: che significa questa cosa? cioè sull'orco non si possono mettere altri modelli di gomme perchè creano.....problemi?!!? mai sentita una cosa simile.... :-| Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 7 Febbraio, 2009 alle 14:28 Condividi Inviato 7 Febbraio, 2009 alle 14:28 dopo prove approfonditissime su e giù per i passi di montagna per questo modello io approvo solo le Michelin Pilot Power 2CT :twisted: consiglio inoltre di sostituire appena possibile le valvole di gomma cn quelle in alluminio a 90° più pratiche e sicure Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 8 Febbraio, 2009 alle 15:13 Condividi Inviato 8 Febbraio, 2009 alle 15:13 hummmmmm ...voglio essere più preciso nel manuale di officina c'è un dettaglio che viene trascurato nella foto del manuale della nostra moto :shock: forse mi posso sbagliare ma leggendo bene la marca metzeler è per il mercato europeo mentre la michelin per il mercato australiano attualmente sto utilizzando le michelin road2 che si differenziano dai road per la bimescola.....sono bimescola ma con il freddo non rendono granchè....cosa che con il caldo ho testato una buona aderenza ..... i copertoni hanno una mescola centrale un po duretta... in accelerazione su asfalto troppo levigato slitta ...se camminate sulle strisce tinte sull'asfalto slitta.... ma ha una buona resa chilometrica ( infatti il copertone non si spiattella se si fa parecchia strada rettilinea )e una buona tenuta in curva ( ma deve riscaldare bene ) .... ;-) tirando le somme è un buon copertone per la guida tranquilla o touring ...sportiva non lo consiglio meglio il michelin pilot power se vuoi fare molti ma se ami la guida estrema consiglio michelin pilot power 2ct se vuoi andare anche in pista per portare a limite le gomme allora è meglio montare le michelin race Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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