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MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

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Featured Replies

Inviato

Se ne è parlato a lungo:

10 cv alla ruota,rullate varie etc ma...

la sensazione pratica,intendo alla guida qual'è? se salgo su un'orco stage1,poi ne provo uno col 2 cosa avverto?

faccio queste domande a chi ne è possessore perchè sembra più una modifica estetica che prestazionale,o sbaglio?

:smt006 :smt006

Inviato

Sbagli :!:

Lo Stage 2 ha i collettori dimensionati, Y e terminali diversi, e soprattutto una ECU apposita che ti fa guadagnare 500/600 giri del motore. Se abbini una PC III con mappatura fatta bene :-" , i CV guadagnati possono essere anche di più :twisted: Se poi monti il doppio disco frizione, elimini l'airbox, candele all'iridio, va bhe ... basta :!:

Comunque lo Stage2 consente un allungo maggiore, una spinta ancora più decisa, ripresa ed accelerazione devastanti, sound strepitoso :!: Modifica costosa e fuorilegge, ma chissenefrega :smt003 :smt004 :smt025

Inviato
  • Autore

Questo è quello che volevo sentire!l'orco è grande ma un p'ò di grinta in più è proprio quello che gli manca :twisted:!

quindi confermi che al di là dei dati su carta l'incremento è percettibile fisicamente,giusto?

:smt006

Inviato

l'incremento è oltre il 10%, impossibile non percepirla!

 

:smt006

Inviato

Comunque lo Stage2 consente un allungo maggiore, una spinta ancora più decisa, ripresa ed accelerazione devastanti, sound strepitoso :!: Modifica costosa e fuorilegge, ma chissenefrega :smt003 :smt004 :smt025

 

 

Cacchiateeeee :smt003 :smt003 :smt003 :smt003

La moto in versione original accellera e spinge di più fino ai 3000 girini. Poi lo stage 2 fà sentire i suoi effetti.

Che comunque non valgono la spesa per la resa. :-# :smt002

Se si valuta il fattore estetico, o sound, o etcc. allora è un' altra questione ..... :smt006

Inviato
  • Autore

Come volevasi dimostrare :shock: #-o #-o

possibile che non si possa avere certezze?

la mia domanda é chiara:se provo un'orco con lo stage2 mi accorgo che va di più?sti 10cv si faranno pure sentire :evil:

non posso credere che con tutti gli esperti che ci sono nel club non posso avere certezze in merito [-X

forza mettetevi d'accordo sono ansioso di conoscere i vostri pareri :)

:smt006 :smt006

Inviato
  • Autore

Comunque lo Stage2 consente un allungo maggiore, una spinta ancora più decisa, ripresa ed accelerazione devastanti, sound strepitoso :!: Modifica costosa e fuorilegge, ma chissenefrega :smt003 :smt004 :smt025

 

 

Cacchiateeeee :smt003 :smt003 :smt003 :smt003

La moto in versione original accellera e spinge di più fino ai 3000 girini. Poi lo stage 2 fà sentire i suoi effetti.

Che comunque non valgono la spesa per la resa. :-# :smt002

Se si valuta il fattore estetico, o sound, o etcc. allora è un' altra questione ..... :smt006

 

ma tu che stage monti?

Inviato

Roberto, segui il mio consiglio: lascia perdere Olly ... se lo conosci lo eviti #-o :smt003 :smt008

Inviato

Per quanto mi riguarda , ho provato personalmente l'orco con stage 2 e a la differenza con la mia stage 1 si sente eccome...!!!!! Esteticamente poi è una meraviglia a vedersi.

Alla fine è sempre una questione di soldi ... Come in tutte le cose , ma nel caso di un occasione come mi sembrava ce ne fosse qui sul forum è da prendere al volo... Della serie il treno passa ... E nn tante volte... :mrgreen:

 

Ps= @Fusa.... Va tranquio.....

Inviato
  • Autore

Questo è quello che voglio sentire!

:smt006

Inviato

e cmq anche ammesso che si perda qualcosina ai bassi bassissimi (prevedibile visto che il diametrio dei collettori aumenta e si elimina pure la ex-up anche se quest'ultima viene impiegata piu che altro x limitare il sound) dove il misto da strettissimo diventa meno stretto si ha solo da guadagnare, con piu allungo la musica cambia, credo che farò anche io il passaggio al 2 appena possibile...

Inviato

Bene.... :smt006

Inviato
e cmq anche ammesso che si perda qualcosina ai bassi bassissimi (prevedibile visto che il diametrio dei collettori aumenta e si elimina pure la ex-up anche se quest'ultima viene impiegata piu che altro x limitare il sound) dove il misto da strettissimo diventa meno stretto si ha solo da guadagnare, con piu allungo la musica cambia, credo che farò anche io il passaggio al 2 appena possibile...

 

Mi sa che lo faccio pure io ansi passo al stage 4 e supero la pertega da padova.... :smt005

Inviato

se cosi poi si deve inventare il 4 e 1|2 !! :mrgreen:

Inviato
Roberto, segui il mio consiglio: lascia perdere Olly ... se lo conosci lo eviti #-o :smt003 :smt008

 

 

Ripeto e lo ribadisco, non ascoltate questi pseudo motociclisti della domenica :-# :smt003 ..... non serve a nulla lo stage 2 o 4 se manca una base fondamentale : il MANICO ..... di scopa :smt003 :smt003 :smt003 :smt003

 

P.S.: dammi un Califfone a 3 marce e ti assicuro che pure un 'Orco con stage 3, turbo e NOS mi fà una pippa [-( :smt003 :smt002 :-#

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