Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Se ne è parlato a lungo:

10 cv alla ruota,rullate varie etc ma...

la sensazione pratica,intendo alla guida qual'è? se salgo su un'orco stage1,poi ne provo uno col 2 cosa avverto?

faccio queste domande a chi ne è possessore perchè sembra più una modifica estetica che prestazionale,o sbaglio?

:smt006 :smt006

Inviato

Sbagli :!:

Lo Stage 2 ha i collettori dimensionati, Y e terminali diversi, e soprattutto una ECU apposita che ti fa guadagnare 500/600 giri del motore. Se abbini una PC III con mappatura fatta bene :-" , i CV guadagnati possono essere anche di più :twisted: Se poi monti il doppio disco frizione, elimini l'airbox, candele all'iridio, va bhe ... basta :!:

Comunque lo Stage2 consente un allungo maggiore, una spinta ancora più decisa, ripresa ed accelerazione devastanti, sound strepitoso :!: Modifica costosa e fuorilegge, ma chissenefrega :smt003 :smt004 :smt025

Inviato
  • Autore

Questo è quello che volevo sentire!l'orco è grande ma un p'ò di grinta in più è proprio quello che gli manca :twisted:!

quindi confermi che al di là dei dati su carta l'incremento è percettibile fisicamente,giusto?

:smt006

Inviato

l'incremento è oltre il 10%, impossibile non percepirla!

Inviato

Comunque lo Stage2 consente un allungo maggiore, una spinta ancora più decisa, ripresa ed accelerazione devastanti, sound strepitoso :!: Modifica costosa e fuorilegge, ma chissenefrega :smt003 :smt004 :smt025

Cacchiateeeee :smt003 :smt003 :smt003 :smt003

La moto in versione original accellera e spinge di più fino ai 3000 girini. Poi lo stage 2 fà sentire i suoi effetti.

Che comunque non valgono la spesa per la resa. :-# :smt002

Se si valuta il fattore estetico, o sound, o etcc. allora è un' altra questione ..... :smt006

Inviato
  • Autore

Come volevasi dimostrare :shock: #-o #-o

possibile che non si possa avere certezze?

la mia domanda é chiara:se provo un'orco con lo stage2 mi accorgo che va di più?sti 10cv si faranno pure sentire :evil:

non posso credere che con tutti gli esperti che ci sono nel club non posso avere certezze in merito [-X

forza mettetevi d'accordo sono ansioso di conoscere i vostri pareri :)

:smt006 :smt006

Inviato
  • Autore

Cacchiateeeee :smt003 :smt003 :smt003 :smt003

La moto in versione original accellera e spinge di più fino ai 3000 girini. Poi lo stage 2 fà sentire i suoi effetti.

Che comunque non valgono la spesa per la resa. :-# :smt002

Se si valuta il fattore estetico, o sound, o etcc. allora è un' altra questione ..... :smt006

ma tu che stage monti?

Inviato

Roberto, segui il mio consiglio: lascia perdere Olly ... se lo conosci lo eviti #-o :smt003 :smt008

Inviato

Per quanto mi riguarda , ho provato personalmente l'orco con stage 2 e a la differenza con la mia stage 1 si sente eccome...!!!!! Esteticamente poi è una meraviglia a vedersi.

Alla fine è sempre una questione di soldi ... Come in tutte le cose , ma nel caso di un occasione come mi sembrava ce ne fosse qui sul forum è da prendere al volo... Della serie il treno passa ... E nn tante volte... :mrgreen:

Ps= @Fusa.... Va tranquio.....

Inviato
  • Autore

Questo è quello che voglio sentire!

Inviato

e cmq anche ammesso che si perda qualcosina ai bassi bassissimi (prevedibile visto che il diametrio dei collettori aumenta e si elimina pure la ex-up anche se quest'ultima viene impiegata piu che altro x limitare il sound) dove il misto da strettissimo diventa meno stretto si ha solo da guadagnare, con piu allungo la musica cambia, credo che farò anche io il passaggio al 2 appena possibile...

Inviato

Bene.... :smt006

Inviato
e cmq anche ammesso che si perda qualcosina ai bassi bassissimi (prevedibile visto che il diametrio dei collettori aumenta e si elimina pure la ex-up anche se quest'ultima viene impiegata piu che altro x limitare il sound) dove il misto da strettissimo diventa meno stretto si ha solo da guadagnare, con piu allungo la musica cambia, credo che farò anche io il passaggio al 2 appena possibile...

Mi sa che lo faccio pure io ansi passo al stage 4 e supero la pertega da padova.... :smt005

Inviato

se cosi poi si deve inventare il 4 e 1|2 !! :mrgreen:

Inviato
Roberto, segui il mio consiglio: lascia perdere Olly ... se lo conosci lo eviti #-o :smt003 :smt008

Ripeto e lo ribadisco, non ascoltate questi pseudo motociclisti della domenica :-# :smt003 ..... non serve a nulla lo stage 2 o 4 se manca una base fondamentale : il MANICO ..... di scopa :smt003 :smt003 :smt003 :smt003

P.S.: dammi un Califfone a 3 marce e ti assicuro che pure un 'Orco con stage 3, turbo e NOS mi fà una pippa [-( :smt003 :smt002 :-#

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.