Vai al contenuto

Rimessa invernale accorgimenti

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao raga come da titolo volevo sapere qualche dritta x la sosta della moto ovvero:È consigliabile scollegare la batteria? Oppure è meglio metterla in moto ogni tanto? È consigliabile lasciarla sul cavalletto oppure no ?È consigliabile sgonfiare un pò le gomme ? Ed infine se scollego la batteria accade qualcosa al contachilometri ?(a parte spegnersi) ;-) :lol: [/b]

• Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

L'ideale sarebbe: olio nuovo, ruote gonfie, moto sui cavalletti ant. e post. tipo paddock, collegare un caricabatteria "smart" tipo Optimate III o similari, che mantiene la carica della batteria.

L'Optimate III è una bomba, permette alla batteria di scaricarsi un po' e poi la rimette al 100%. Si può lasciare collegato tutto inverno. Costa poco e ti fa durare la batteria un sacco.

Come spero saprai il problema della batteria è l'autoscarica; una volta che la batteria è molto scarica non si recupera più al 100%. Con la mia vecchia BMW e un attrezzo simile avevo fatto durare la batteria oltre 8 anni, un vero record.

Se la scolleghi non risolvi molto, visto che si autoscarica. Se vuoi maggiori informazioni posso dartene fin che vuoi sull'argomento...

Inviato
RIMESSA INVERNALE.... :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
si intendo la sosta nella stagione fredda :) Ma tv la usi tutto l'anno ? Perchè mi sembrava d'avere capito che appena le strade cominciavano a sporcarsi tu anche tu nn la usassi o forse mi sbaglio ? ;-) :lol:
Inviato
RIMESSA INVERNALE.... :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

...idem con carbonio :twisted:

....solo in caso di neve-pioggia-lava( ;-) IBI)...l'orco rimane in letargo

Inviato
L'ideale sarebbe: olio nuovo, ruote gonfie, moto sui cavalletti ant. e post. tipo paddock, collegare un caricabatteria "smart" tipo Optimate III o similari, che mantiene la carica della batteria.

L'Optimate III è una bomba, permette alla batteria di scaricarsi un po' e poi la rimette al 100%. Si può lasciare collegato tutto inverno. Costa poco e ti fa durare la batteria un sacco.

Come spero saprai il problema della batteria è l'autoscarica; una volta che la batteria è molto scarica non si recupera più al 100%. Con la mia vecchia BMW e un attrezzo simile avevo fatto durare la batteria oltre 8 anni, un vero record.

Se la scolleghi non risolvi molto, visto che si autoscarica. Se vuoi maggiori informazioni posso dartene fin che vuoi sull'argomento...

gerri e dove si può trovarli questi ageggi?Ma più o meno quanto costano ? :shock: A CARB0 ti 6 dimenticato de dì quando grandina ah ah ah :cool::lol: ;-)
Inviato

Rimessa invernale?

Cosa significa??????

Noi non andiamo in letargo come gli orsi.

E lo stesso sono le ns. moto!!!

Un giretto ogni tanto -piccolino- lo si può fare anche d'inverno.

Basta coprirsi bene e andare pianino pianino.

Che soddisfazione!!!

Inviato
Rimessa invernale?

Cosa significa??????

Noi non andiamo in letargo come gli orsi.

E lo stesso sono le ns. moto!!!

Un giretto ogni tanto -piccolino- lo si può fare anche d'inverno.

Basta coprirsi bene e andare pianino pianino.

Che soddisfazione!!!

:smt023 :smt058 :smt023 :smt058 :smt023 :smt058 :smt023 :smt058 :smt023 :smt058 :smt111 :smt111 :smt111 :smt111 :smt111

Inviato

allora vi aspetto tutti da me (belluno) !!!!

poi ne riparliamo...........

io offro brulè o punch, ma vi guardo andare in moto!

ho ancora l'incubo di quando, per andare a scuola, arrivavo in stazione col mio ciao, ibernato (io e il motorino)

vi dico solo che se d'inverno per qualche caso strano la notte fa nebbia...ecco, si ghiaccia sull'asfalto !!!

altro che pianino...

Inviato

BRRRR!!!

Roba da Elefantreffen!!

GULP!!!! :shock: :shock: :shock:

COSA HO DETTO!!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

hehehhehe....

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...