garavak Inviato 16 Novembre, 2010 alle 09:55 Condividi Inviato 16 Novembre, 2010 alle 09:55 Come da titolo: la ruota posteriore, in uscita di curva e quindi alla riapertura del gas, tende a derapare. E' graduale e controllabile, ma non riesco ad aprire il gas con la "non chalance" che vorrei, per cui chiedo lumi. Tenete presente che monto le BT 016 e le tengo a 2,4 atm ant e 2,6 atm post. L'anteriore, però, non da problemi (per fortuna :-D ). La stessa cosa mi era capitata con le precedenti M3, ma poi ho scoperto che il gommista me le aveva gonfiate a 3,2 atm... Sgonfiando il fenomeno era sparito. Ora è chiaro che tornerò alle M3 appena finisco le Bridgestone, ma vorrei provare a migliorare un po' le cose già adesso, magari togliendo un po' di freno idraulico al mono, in modo da farlo lavorare un po' di più... Cosa ne pensate? Omar che ne pensi? :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 16 Novembre, 2010 alle 12:52 Condividi Inviato 16 Novembre, 2010 alle 12:52 :-k mi ricordavo che, usura a parte, tu fossi entusiasta di queste gomme. È un problema che hai ultimamente o l'hai sempre avuto? :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 16 Novembre, 2010 alle 13:11 Autore Condividi Inviato 16 Novembre, 2010 alle 13:11 Continuo ad esserne entusiasta, in particolare dell'anteriore che veramente è incollato alla strada. Il posteriore derapa un po' in uscita di curva: non è un gran problema (anzi, può essere anche divertente) e pensavo che fosse solo una mia impressione; ma Subho ha provato la mia moto e mi ha confermato la sensazione, per cui vorrei provare a sfrenare un po' l'idraulica del post per vedere se lavora meglio. Certo le temperature basse non aiutano, ma non credo sia solo quello. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
subho3 Inviato 16 Novembre, 2010 alle 14:13 Condividi Inviato 16 Novembre, 2010 alle 14:13 Confermo e scoda anche in staccata, certo che le condizioni di sabato con l'asfalto così umido non aiutano di certo a capire. 8-[ :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roadrunner Inviato 16 Novembre, 2010 alle 15:00 Condividi Inviato 16 Novembre, 2010 alle 15:00 Se prima andava tutto ok ed ora invece hai problemi è palese che è tutta questione di asfalto. C'è un'enorme differenza tra temperatura sfalto di tre mesi fà e temperatura di novembre. A gennaio le derrrrrapate saranno ancora più gustose. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 16 Novembre, 2010 alle 16:16 Autore Condividi Inviato 16 Novembre, 2010 alle 16:16 Lo fa dall'inizio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 16 Novembre, 2010 alle 16:38 Condividi Inviato 16 Novembre, 2010 alle 16:38 la carcassa della BT è più rigida della MEZ, di conseguenza, per ottenere la stessa impronta a terra, dovresti sgonfiare ancora un paio di punti. Il freddo non aiuta di certo, sopratutto gomme sportive che lavorano a temperature più alte (cioè la differenza fra il caldo ed il freddo è maggiormente avvertibile). Il fatto che scoda in staccata, puoi provare ad aprire di un click l'estesione al mono (se non cambia nulla rimettila com'era perché non è quello), ma le possibilità sono molte, abbiamo un freno motore poderoso, quando stacchi davanti sei completamente compresso con relativo spostamento dei carichi, dietro esteso e senza carico (anche il pilota è sul manubrio). Prova a sederti più indietro, io ho (quasi) risolto così ma credo che sia una caratteristica difficilmente rimediabile, anche perché non hai sfilato le forcelle quindi non ha cambiato la distribuzione dei pesi originaria, come abbiam fatto noi. :smt006 p.s. è un problema da prima seconda od anche in terza? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 16 Novembre, 2010 alle 17:00 Autore Condividi Inviato 16 Novembre, 2010 alle 17:00 Direi da prima seconda. Anch'io ho pensato di sgonfiare un po' e togliere uno/due click in estensione. Sedermi più indietro mi riuscirebbe molto difficile, perchè mi fa perdere "confidenza", ma posso provare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 16 Novembre, 2010 alle 18:38 Condividi Inviato 16 Novembre, 2010 alle 18:38 fa frecc... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 17 Novembre, 2010 alle 07:14 Condividi Inviato 17 Novembre, 2010 alle 07:14 quanti km hai fatto con quelle gomme? Ce né ancora? Giusto per capire la mescola centrale quanto è dura. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 17 Novembre, 2010 alle 13:58 Autore Condividi Inviato 17 Novembre, 2010 alle 13:58 Devo controllare i km; le ho messe a 20500, adesso non so quanti ne ho fatti ('sta sera verifico), ma il battistrada sembra ancora in buono stato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 19 Novembre, 2010 alle 08:17 Autore Condividi Inviato 19 Novembre, 2010 alle 08:17 Sono a 22.500 km, quindi ci ho fatto 2000 km; il battistrada sembra ok. :-k Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 19 Novembre, 2010 alle 09:32 Condividi Inviato 19 Novembre, 2010 alle 09:32 giusto per escludere una possibile causa. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stormbringer Inviato 24 Gennaio, 2011 alle 14:38 Condividi Inviato 24 Gennaio, 2011 alle 14:38 'mmazza se sgomma.... :smt007 seconda, 1500 giri, mezza aperturina, e via di traverso... :mrgreen: l'asfalto marmato aiuta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 26 Gennaio, 2011 alle 13:38 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio, 2011 alle 13:38 Ciao Storm! Che gomme monti? Ma soprattutto: quanti denti in più ha la corona? :smt003 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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