rupelb Inviato 18 Novembre, 2010 alle 18:59 Condividi Inviato 18 Novembre, 2010 alle 18:59 anche se all'apparenza il tappo dell'MT sembra uguale alle altre yamaha "tipo R1" in realta non lo è ... le altre hanno 3 viti di fissaggio + 2 finte .. l'MT 4 di fissaggio + 1 finta ho contattato Evotech si sono resi subito disponibili a fare un tappo specifico x MT01... scelta caduta su questo :-" ... il TOP naturelmente x la mia NERO E ROSSO ... Spettacolare si puo segliere le varie colorazioni x corpo esterno - interno e x la viteria naturalmente ricavato dal pieno e con viteria colorata in ergal sgancio con semplice ruotazione di 35° fra qualche giorno disponibile sul sito Evotech ah dimenticavo ... costo di listino 120€ + iva Tot 144€ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 18 Novembre, 2010 alle 19:13 Condividi Inviato 18 Novembre, 2010 alle 19:13 faranno solo questo modello spaziale o anche qualcosa di piu sobrio?? :mrgreen: vero 4 viti... io ho adattato un Febur, in realtà si riescono a montare anche quelli "generici" x le altre Yamaha però cosi c'è meno da smadonnare di sicuro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 18 Novembre, 2010 alle 19:29 Autore Condividi Inviato 18 Novembre, 2010 alle 19:29 ingrandisci bene la foto che cambi idea Andre :smt002 cmq x ora è questo il tappo x la nostra bella comparira con questo codice FCR-DMY2 altri modelli + economici come hai già detto ... si possono adattare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 19 Novembre, 2010 alle 09:08 Condividi Inviato 19 Novembre, 2010 alle 09:08 Ma è senza chiave? :-k Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 19 Novembre, 2010 alle 18:28 Condividi Inviato 19 Novembre, 2010 alle 18:28 La serratura del tappo benzina serve a: 1) evitare che dei mascalzoni ti rubino la benza che hai dentro, come succedeva quando ero ragazzo e giravo con il Ciao nella capitale :roll: :-" 2) evitare che altri mascalzoni ti buttino nel serbatoio dello zucchero o cose simili #-o :!: Ritengo e spero che entrambe le ipotesi siano oggi alquanto remote :!: Inoltre, noi malati quando siamo in giro teniamo sempre sott'occhio le motorelle :-$ :twisted: :!: Quindi, ben venga il tappo indicato da Roby (che ringrazio) che è decisamente figo :smt004 :smt025 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 19 Novembre, 2010 alle 18:41 Condividi Inviato 19 Novembre, 2010 alle 18:41 ingrandisci bene la foto che cambi idea Andre :smt002 cmq x ora è questo il tappo x la nostra bella comparira con questo codice FCR-DMY2 altri modelli + economici come hai già detto ... si possono adattare ho scritto spaziale, mica che è brutto!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 19 Novembre, 2010 alle 22:27 Condividi Inviato 19 Novembre, 2010 alle 22:27 Fantastico il tappo Domani provo a montare il wrt in wrgal nero... Se va su bene lo lascio Ha la sua bella serratura con chiave Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiofabiofabio Inviato 21 Novembre, 2010 alle 08:42 Condividi Inviato 21 Novembre, 2010 alle 08:42 tutti i tappi aftermarket per la MT sono sbagliati. Evotech, WRS, lightech, ecc. ecc. tutti hanno il fissaggio con e viti a 120 gradi, ore 12, ore 4, ore 7. Peccato che l'MT ha la vite a ore 12 finta. Per questo si possono montare solo facendo un buco appunto ad ore 12 e filettandolo. Ma poi il foro è passante e non cieco come gli altri due ed esce benzina sotto il tappo e bisogna sigillare con qualcosa che resista agli idrocarburi. Questo è successo perchè guardando il tappo MT con i 5 fori, se non si sa che il foro ad ore 12 è finto, i progettisti pensano che utilizzandone 3 a 120 gradi si riesce a fissare comunque. Addrittura alcuni tappi a 5 viti hanno finti proprio i due fori dei 4 che servono. Adesso stanno correndo ai ripari, ma sia parlando con Evotech che con WRS nessuno se ne era accorto.... MA quanti tappi MT avevano già venduto? Nessuno se ne è mai accorto? La risposta? zero fino ad un mese fa.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 21 Novembre, 2010 alle 09:16 Condividi Inviato 21 Novembre, 2010 alle 09:16 ma che dici?? forare??? :shock: basta scegliere un modello con tutti i 5 fori e non solo 3... LLS, Febur... la posizione dei fori è la stessa delle altre Yamaha e di Ducati! solo che al posto di tre si usano i 4 laterali ! e si utilizzano spessori adeguati! come il mio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 21 Novembre, 2010 alle 10:36 Autore Condividi Inviato 21 Novembre, 2010 alle 10:36 infatti quando ho richiesto il tappo sul sito Evotech già sapevo visto che + volte ho smontato il trappo MT che le viti sono le 4 laterali + quella nascosta sotto che non centra + con questo genere di tappi pensavo di prendere un tappo x yamaha e fare una semplice operazione come spiegata da Andrea che senso ha forare il serbatoio a ore 12 :-k ... si mette una vite finta sulle due a ore 10 e 14 circa basta spessorare fra tappo e serbatoio al posto del dadino che serviva a renderle finte cmq a richieta del tappo ... Evotech ha risposto : il tappo MT01 è diverso dagli altri tappi yamaha x questi motivi bla bla bla provvediamo in questi giorni a fare un tappo con flangia esterna specifico x MT01 ho spiegato bene quali sono le viti intaressate ... già lo sapevano il tappo dovrebbe essere pronto questa sett.... vi faro sapere se va bene sulla fattura mi hanno fatto lo sconto del 3% :roll: .... Tot con spedizione inclusa 149 "barette" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiofabiofabio Inviato 21 Novembre, 2010 alle 14:05 Condividi Inviato 21 Novembre, 2010 alle 14:05 ha senso forare se il tappo ha 3 fori perchè con due non sta in posizione. La versione con 5 fori ha gli spessori sbagliati. si rischia di non avere la giusta pressione sulla guarnizione di tenuta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 21 Novembre, 2010 alle 14:24 Condividi Inviato 21 Novembre, 2010 alle 14:24 ma no Fabio forare il serbatoio non ha senso e basta su... ho capito che intendi, ma mica vorrai arrivare a tanto x un tappo quando si può benissimo evitare con altri modelli!! e non si rischia nulla, basta sapere quello che si fa... io ho calcolato le boccole x montarlo tenendo in considerazione di quanto si sarebbe compressa la guarnizione di gomma! ed è perfetto così... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 22 Novembre, 2010 alle 08:13 Condividi Inviato 22 Novembre, 2010 alle 08:13 Ma porcaccia la miseriaccia :-# :!: Ricordo una sigla che circolava negli ambienti statali: UCAS (Ufficio Complicazioni Affari Semplici) Ogni volta diventa tutto complicato, almeno per gli imbranati come me :roll: :idea: quattro viti, le sviti, cambi tappo e le riavviti :!: E' così difficile da realizzare ](*,) :?: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 22 Novembre, 2010 alle 09:08 Condividi Inviato 22 Novembre, 2010 alle 09:08 Una volta all'anno, due al massimo, faccio un week end in moto in Toscana o sulle Alpi. In ogni caso, una notte o due lascio la moto dove posso; cercando di fare in modo che sia più protetta possibile, ma molto spesso nel parcheggio dell'albergo, raggiungibile da chiunque. Per questo la serratura del serbatoio per me non è un optional :-D :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 22 Novembre, 2010 alle 09:17 Condividi Inviato 22 Novembre, 2010 alle 09:17 voi pensate solo a chi vi può mettere, o togliere qualcosa da serbatoio, io penso anche al PIRLA che passa e ti ciula il tappo, così, per sport... la mamma del bischero l'è sempre in cinta... :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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