Vai al contenuto

curiosità.... 4 ruote


Superbiker

Messaggi raccomandati

Per me l'auto è un mezzo per andare in ufficio e da usare tutti i giorni, mi piace che sia affidabile e confortevole. Per cui mi piacciono i motori diesel (belli pieni ai bassi e relativamente parsimoniosi) e la trazione integrale. Sono un po' un fighetta :cool: e mi piacciono le Bmw (scusa Omar :-D ), per cui la mia scelta è caduta su un serie 3 xdrive.

 

Parlando di sogni, invece, se potessi avere una Pagani Zonda nel box non me ne lamenterei :mrgreen: , mentre per l'aperitivo dico solo Sting Ray \:D/

 

X6: mi sembra impossibile che un bestione simile possa trasformarsi in una libellula tra le curve di una strada di montagna. Per il resto: immagine, sicurezza, estetica, niente da dire.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

non devi scusarti, grazie a D-o non siamo tutti uguali.

 

La mia allergia è dovuta a km e km macinati con le tre case tedesche, di conseguenza ho un'idea ben precisa.

 

In ogni caso, confermo che per l'M3 farei un'eccezione, solo perché nel suo genere è forse la più "efficace" in commercio, almeno da quando è uscita di produzione la CLK 63AMG BlackEdition (l'avete vista come apri pista in F1), 8 cilindri a V, cambio 7marce, 6.200cc per 507cv/7.200rpm e 630nm/5.250rpm, 0/100 in 4.1", tanta roba!!

 

http://www.mercedes-amg.com/webspecial/ ... ackseries/

 

Per girare con la famiglia un'Audi RS6 avant credo possa bastare.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace deluderti, rientra nelle auto che prenderei se...

 

Come ho scritto, Gallardo spider nero opaco per andare in ufficio ed RS6 con la famiglia.

 

:smt006

 

p.s. Grazie al mio lavoro, guido e partecipo a test clienti, in strada o pista, di auto sopra le righe, niente più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il grande Olly, come sempre, introduce riflessioni sagge e basate sull'esperienza dovuta all'età :mrgreen: :!:

Giustamente i punti di vista sono personali, nel senso che sono influenzati dalle dimensioni dell'osservatore 8-[ :mrgreen:

Lo vedrei benissimo dentro una Caterham R500 Superlight :arrow: r50012801024.th.jpg

http://www.caterham.co.uk/assets/html/s ... tr500.html

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, fra le auto a mia disposizione, c'e una XF, Jaguar, è il 4k 8cil. aspirato.

Non è male, vale sicuramente i soldi che costa, ma preferisco Audi, Mercedes o Maserati.

 

:smt006

 

p.s. Cosa pensate della Panamera? Forse ne compriamo una :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

la panamera non mi piace... poi sarà spettcolare da guidare ma è troppo... lunga e bassa!! :mrgreen:

 

bella anche la Elise e le auto che puntano sul rapporto peso potenza! però rimangono auto sportivissime e poco pratiche...

certo che detto da chi possiede la MT... :smt005

la MT01 è la X6M delle moto!! va be magari non la M... diciamo una diesel?? :mrgreen:

 

a me piacciono anche le auto americane con l'Hemi sotto il cofano!! se nn sbaglio c'è una Dodge Charger con quel motore, forse si chiama RT8

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sul fatto che le tedesche sono le migliori a livello di solidità e sicurezza.

Ma le inglesi sono classe ed eleganza.

Quindi solo per palati fini e raffinati. Se poi con il bagnato devi stare attento a percorrere una rotonda ai 20 all'ora, sono pure per bravi driver. Ma sempre gentleman!

 

Tra le americane , per me, si salva solo la mitica Corvette.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia critica non è rivolta alla guidabilità che è molto buona e sincera (la nostra non ha le sospensioni a controllo elettronico quindi ti comunica esattamente il contatto al suolo e ti diverti parecchio) ma proprio alle finiture, sono belle dove l'occhio vede, ma se guardi bene ti accorgi che se costa meno 30% della concorrenza c'e un motivo.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

La Panamera penso sia nata per dare un'alternativa ai "padri di famiglia" che vorrebbero una Porsche ma non possono (per timore delle rappresaglie selvagge delle consorti :mrgreen: ) prendersi una Carrera, e non vogliono prendersi il Cayenne.

Detto questo, finchè l'ho vista in tv o sui giornali non mi ha fatto una grande impressione, ora che se ne cominciano a vedere un po' per strada, devo dire che dal vivo non è affatto male, secondo me.

Naturalmente non ho idea di come sia da guidare.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto l' argomento trattato questa e' l' ultima Mia novita' per le 4 ruote ....

Ho la possibilita' che un Fiorentino simpatizzante di MT01, ma sprovvisto, voglia

permutare la sua bellisima TVR t 350 cabrio TAROMA 2003 grigia con la mia

altrettanto bella ed amata MT01, naturalmente per arrivare alla sua cifra di vendita,

anche se commercialmente bassa, dovro' metterci qualcos' altro, E MIRACOLOSAMENTE si

prenderebbe anche la CITROEN C2 van 2005 che ho , cosi' da fare quasi cifra patta per

la permuta, naturalmente conteggiando anche tutti gli accessori dell' MT.

Cosa mi consigliate ?

E' un auto da 375 cv. / 4 sec. x i 100h.

Unica pecca, guida a destra.

Pero' vedendola te ne innamori, su YouTube ho visto di cosa e' capace

mi ricorda la Corvette 69 (ASI), che ho venduto 6 mesi fa' ,

anche se la TVR e' un 2003 cioe' tecnicamente piu' affidabile e avanzata.

BOH.... sono tentato di fare il passo piu' lungo della gamba >

viste le finanze ed il figlio a giorni in arrivo.

Ma posso preventivare (visto il buon prezzo), di rivenderla dopo un po',

magari questa o la prossima primavera e prendermi subito una MT01.

Sono quelle occasioni piu' uniche che rare .............

e Mi conosco ..... se la provo poi non la mollo ++++++

WROOOM sempre + WROOOM ---------------------------- Yuri 01

Link al commento
Condividi su altri siti

CHETELODICOAFFARE

Un'auto, per quanto sportiva, non è una moto!

Guida, sensazioni, quel senso di precarietà in movimento, adrenalina, se pensi di venderla è perché non ti da abbastanza quindi non la ricomprerai.

 

Fai quel che credi ma non ti aspettare supporto, per Noi l'MT ha un'anima senza pari.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

MOTO da sempre .... avevo 16 anni ed ero gia' in viaggio per la Spagna con Honda custom bc650c,

(?), e sensa l' eta' legale, ma erano altri tempi; quello che da sempre la MOTO mi da' possibilmente

lo devo giornalmente rinnovare, ed ogni volta e' un' esperienza unica.

l' AUTO del peccato in questione e' un mostro di prestazioni e per di piu' cabrio.

Nell' inverno quando la maggior parte ( io no ) delle persone blocca l' assicurazione,

poter avere come mezzo sostitutivo un gioiellino del genere non mi sembra male.

Se avessi la possibilita' di certo non avrei preventivato la permuta con l' MT,

comunque per esperienza la staticita' e l' attaccamento ad un mezzo non lo reputo

piu' una qualita', chi sa' rinnovarsi costruendosi esperienza e dinamicita' e' O.K., e

potendo poi tornare sui propri passi, MT01 e' la piu' bella moto che ho posseduto e

monta 6500 euro d' accessori, comunque penso che ce ne sono molte in commercio

e per mia fortuna a dei prezzi stracciati con pochissimi km., per cio' non e' detto

che vendendone una (per una causa allettante), non se ne possa poi acquistare un

altra, magari gia' ben messa con stage2 ect ect.

Per caso sei andato a vedere di che mezzo (auto) ho parlato ?

Se avessi detto di cambiare l' MT01 per una Panda cabrio, (pandàaffancul.) avresti

ragione, anzi mi sarei ben guardato da venirlo a dire nel Forum, ma visto l' argomento

qui trattato, (l' auto degli eMmeTisti), e la casualita' di quest' occasione appena giunta,

ho pensato di poter chiedere consiglio a lor Signori, non starei a polemizzato se non

avessi letto della mia improbabile fede per l' MT, va be' :mrgreen: ....

Ciao -------------------------------------- WROOOM ------------------------------------- Yuri 01

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...