ANOREBA Inviato 3 Ottobre, 2007 alle 13:49 Condividi Inviato 3 Ottobre, 2007 alle 13:49 Qualcuno mi aiuti a capire quello ke :evil: MAMMA YAMAHA :evil: non vuol farci capire........ Quello ke leggete di seguito l'ho scaricato da un catalogo Yamaha e riporta alcune cose ke si contraddicono........ Stage 2 Okay, ora diventiamo seri.... L’elaborazione Stage 2 include un’accensione elettronica revisionata ed un kit scarico completamente in Titanio, omologato Akraprovi˘c , che incrementa la potenza e la coppia, riduce il peso e.... ....”suona” come una moto in gara. Il kit scarico completo va montato insieme alle protezioni anticalore in carbonio ed al kit sella monoposto. Kit Elaborazione Stage II ESCLUSIVAMENTE PER USO SU PISTA !!!! Suono eccitante e look estremo insieme ad un notevole aumento di potenza. Il Kit include • Stage 2 ECU • Kit scarico completamente in Titanio omologato Akraprovi˘c 5YU-W0750-20-00 Allora,qui non si parla di Terminali o Collettori ma di un KIT SCARICO OMOLOGATO..................... :smt100 :smt100 :smt100 :smt100 :smt100 :smt100 :smt100 :smt100 :smt100 :smt100 http://192.168.0.100:1813/download-qFQu ... 121150.pdf Domanda per gli esperti: Se un qualsiasi oggetto si definisce OMOLOGATO, non vuol forse dire ke si è in regola :?: :?: :?: :?: :?: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 3 Ottobre, 2007 alle 14:07 Condividi Inviato 3 Ottobre, 2007 alle 14:07 i breve ti dico che il kit di primo livello è lunico che è omologato perchè lasciando i piccoli catalizzatori permette alla moto di non inquinare sia in emissioni di gas di scarico sia per una questione di decibel....mentre nel secondo avendo tutto lo scarico svuotato , senza più la valvola exup (che oltre a tenere la compressione del motore a livelli ottimali a qualunque numero di giri , limita i decibel), si ha un aumento dei decibel oltre l'omologazzione della nostra moto (94 db ) ed un inquinamento eccessivo dei gas di scarico ( in pratica la moto diventa euro zero !!! il terzo step incrementa ulteriormente l'inquinamento dei gas e quello acustico perchè viene potenziato anche il motore e tolta la cassa filtro aria per dare posto hai cornetti in alluminio che fanno sentire il motore anche in aspirazione........ :twisted: in pratica si cammina per strada con una moto da motogp o quasi per il casino che fa il motore...... ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANOREBA Inviato 3 Ottobre, 2007 alle 14:13 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre, 2007 alle 14:13 Scusa Ibiza ma io non ho letto nulla di quello ke dici tu.....Quello ke leggo è scritto nella pagina riguardante lo Stage II e quindi lo reputo un errore o una spiegazione perlomeno INGARBUGLIATA. E qui chiamo in causa il Nostro sommo rappresentante della scala Legaje......Aaaaaajejejejejeje ;-) ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 3 Ottobre, 2007 alle 14:16 Condividi Inviato 3 Ottobre, 2007 alle 14:16 be io ti parlo dalla parte meccanica in yamaha ti parlano da venditore...pertando è normale che non trovi quello che ti dico io... ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 3 Ottobre, 2007 alle 15:54 Condividi Inviato 3 Ottobre, 2007 alle 15:54 ...me sto a sbrindella dal ridere!!!!!AJE sei un grande.......... ....io conto comunque dall'effetto sempre efficace dell'orco in tutto il suo splendore personalizzato dal sottoscritto :roll: ............e' successo un paio di volte....ed ha funzionato.............(MEGASUPERIPERSGRAT) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
octopus70 Inviato 3 Ottobre, 2007 alle 16:09 Condividi Inviato 3 Ottobre, 2007 alle 16:09 AJEJE!!!! SEI UN MITO!! HAHAHAHAHAHAHHAHHA!!! C'hai il caffè pagato al prossimo giringiro insieme!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 3 Ottobre, 2007 alle 20:34 Condividi Inviato 3 Ottobre, 2007 alle 20:34 Dopo che ho smesso di ridere, e c'è voluto un bel po', ho realizzato che quello che taglia la testa al topo è proprio la storia del certificato. SPIEGO: stage I con stampigliatura sul terminale (E + qualchecosa) e dichiarazione del produttore di conformità (omologazione). Stage IIe III (che poi hanno lo stesso terminale, che è diverso da quello dello stage I) non hanno niente di tutto questo. ANOREBA: lascia perdere le michiate scritte sul sito dai markettari (esperti di marketing) probabilmente originariamente formulate in inglese tradotto poi in tutte le lingue, aramaico compreso, per il volgo. Con lo stage I con db-killer originale e catalizzatori MONTATI sei OK, con stage II e III se ti controllano, fidati dell'esperienza di Ajeje , potrebbe non piacerti come va a finire... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bit Inviato 3 Ottobre, 2007 alle 21:26 Condividi Inviato 3 Ottobre, 2007 alle 21:26 Beh sentite stè cose più o meno autorevoli propongo CARBONHEAD come il più coraggioso del forum Sempre che nn venga superato da una delle menti del progetto MT-01 ovvero IBIZA (next stage 3 ) ;-) ;-) Ma quante ne sai su stà moto oh ti invidio ;-) :!: :!: :!: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 4 Ottobre, 2007 alle 07:26 Condividi Inviato 4 Ottobre, 2007 alle 07:26 .......speranzoso e forse troppo ottimista.....non stupido! [-X ......comunque la favella e' una delle mie doti piu' spiccate oltre alla parte alta dei pettoreli ;-) ;-) ;-) ........e come ho gia' detto ha gia' funzionato piu' e piu' volte(....sgratsgratsgratsgrat) .....poi comunque con sto stage2 in 2,8 secondi....spaaaaariiiisciiiiii nel nulla :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANOREBA Inviato 4 Ottobre, 2007 alle 07:32 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre, 2007 alle 07:32 .......speranzoso e forse troppo ottimista.....non stupido! [-X ......comunque la favella e' una delle mie doti piu' spiccate oltre alla parte alta dei pettoreli ;-) ;-) ;-) ........e come ho gia' detto ha gia' funzionato piu' e piu' volte(....sgratsgratsgratsgrat) .....poi comunque con sto stage2 in 2,8 secondi....spaaaaariiiisciiiiii nel nulla :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: Grande Carbon,almeno tu una strada da seguire ce l'hai.... ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) :smt056 :smt056 :smt056 :smt056 :smt056 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 4 Ottobre, 2007 alle 07:43 Condividi Inviato 4 Ottobre, 2007 alle 07:43 mi chiedevo una cosa.....se i silenziatori dello step 2 e 3 hanno il db killer modificabile , si potrebbe sostituire con uno meno chiassoso e dare meno nell'occhio......parli chi ha lo step 3 !!!!! che so nello step 2 ( e quì risponde carbon ) si può togliere il db killer montato e mettere quello dello step 1 ?...carbonnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn rispondiiiiiiiiiiiiiii !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 4 Ottobre, 2007 alle 07:59 Condividi Inviato 4 Ottobre, 2007 alle 07:59 in teoria se fosse possibile modificare il db killer ( intento sostituibile ) , la coppia del motore dovrebbe salire un pò perchè si riduce il foro di uscita dello scarico ... :-k Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 4 Ottobre, 2007 alle 08:52 Condividi Inviato 4 Ottobre, 2007 alle 08:52 ....dai miei scarichi escono rombi di tuono che a me fanno venire i brividi.... ....la fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo ed e' un dato di fatto....quindi visto che si vive una volta sola ed ammesso e non concesso che i tutori dell'ordine non sono dei robot programmati x multare la gente e tu ,possessore di orco o moto fuori legge non ti metti ad impennare ad ogni semaforo verde......se ti fermano,ammetti subito delle eventuali colpe, sii educato e cortese....io credo che sia veramente ma veramente difficile trovare chi applica il regolamento a puntino....no!?! ....comunque ragazzi scherzi a parte il problema omologaziono o no riguarda solo: -se fai un incidente (serio.....sgratsgrat) passi automaticamente dalla parte del torto visto che la tua moto in teoria non dovrebbe uscire... -se esci quando c'e' il blocco delle auto (...beh li te le cerchi) .....soluzioni eventuali?: - bel foglietto dell'omologazione stage1.....(...ma chi ti smonta la moto in mezzo alla strada x verificare dei numerini piccoli piccoli???..dai!) -....alla ghostrider....spintone e fuga alla grandeeeeeeeeeeeee :smt098 :smt031 ....ma poi.....avete visto e sentito bene lo STAGE2???......ecco...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 4 Ottobre, 2007 alle 10:30 Condividi Inviato 4 Ottobre, 2007 alle 10:30 che so nello step 2 si può togliere il db killer montato e mettere quello dello step 1 ?...carbonnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn rispondiiiiiiiiiiiiiii !!! Il db-killer dello stage I è diverso da quello dello stage II e III (che sono uguali). Quindi sarebbe possibile mettere il db-killer di uno al posto dell'altro. Tempo necessario: 5 minuti... Il sottoscritto sta pensando ad una soluzione ibrida stage I+stage II= stage 1,5. Appena si mette a piovere e arrivano le nebbie ci provo. Vi terrò informati... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 4 Ottobre, 2007 alle 10:32 Condividi Inviato 4 Ottobre, 2007 alle 10:32 grazie gerribs.......... bene bene ........ :twisted: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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