Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

(MT-01) valvola exup - calo di potenza

Featured Replies

Inviato

Ragazzi un'informazione: Dai 2300 ai 2500, la moto ha un calo di potenza. Il meccanico dice che "ci deve fare" poichè è provocato dalla valvola exup. La mia domanda è: E' possibile che si tratti della exup visto che d'inverno il calo di potenza si senta molto meno? Non sarà forse un problema di alimentazione? :-k

Inviato

I meccanici non capiscono un cavolo a merenda.

togli tutto. L'exup esiste solo per le normative antinquinamento. te lo vendono come prodotto per migliorare le prestazioni perchè così è il marketing.

Oggi sono incavoloso quanto come il cavolo dei meccanici. :smt006 :smt006

Inviato

Se la valvola è tarata giusta non crea cali di potenza!

Il fatto che d'inverno è meno accentuato rispetto all'estate potrebbe essere un problema di caburazione, ci sono dei sensori che in base alla temperatura dell'aria regolano la miscela aria/benzina.

Meglio farla controllare bene dalla mamma....

:smt006

Inviato
  • Autore

E infatti, quello che pensavo anch'io...

Se per mamma intendi la concessionaria è proprio la mammina che mia ha detto della valvola :-# :!: ](*,)

Ho capito va'....meglio sentire il parere di qualche altro dottore, magari scegliendo una mamma più amorevole :lol:

In questi anni ho capito una cosa (con tutti i mezzi): quando ti dicono "ci deve fa'" il 99% delle volte non c'hanno capito un benemerito .....vabbè grazie x i suggerimenti vi terrò aggiornati! :smt006

Inviato

nonostante sembri un vecchio motore anteguerra, ha soluzioni tecnologiche attuali.

Non sei il primo e non sarai l'ultimo che cambia officina, essendo un mezzo poco diffuso non sanno dove mettere le mani, bisogna trovare quello che ama il suo lavoro e ci mette passione.

• 3 mesi dopo...
Inviato
  • Autore

Mi hanno contattato dalla concessionaria... dopo avermi informato che non sono più disponibili gli stage 2 perchè usciti fuori produzione :cry: #-o :smt019 ,

sono stato informato con c'erano problemi di allineamento dei corpi farfallati...

Spero di riprenderla per il raduno di sabato altrimenti :smt066

:smt006 :smt006 :smt006

Inviato

:shock: :shock: :shock: ... non scherzare ... :shock: :shock: :shock:

Inviato
....sono stato informato con c'erano problemi di allineamento dei corpi farfallati...

:-k strano che si siano disallineati :-k , pensavo che ci fossero degli errori in fase di assembaggio,inteso come tolleranze, ma se hai notato un "calo" di potenza vuol dire che qualcosa è cambiato, se fosse sempre stata così non avresti notato differenza.

Auguri, spero te la rendano entro 36ore, pena :smt067 :smt070 :smt067 :smt068 :smt070 :smt068 :smt067

Inviato
  • Autore

:shock: :shock: :shock: ... non scherzare ... :shock: :shock: :shock:

Ho appena "parlato" con l'officina :-" :twisted:

venerdì mattina riprendo la cucciolona :smt007 :smt026

...e poi dritti a Spoleto :!:

:smt006 :smt006

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.