Superbiker Inviato 21 Febbraio, 2011 alle 22:43 Condividi Inviato 21 Febbraio, 2011 alle 22:43 ok, allora per dare valore aggiunto alla Barnet riassumerei i vantaggi cosi: 1, esclusività, realizzazione decisamente di qualità! potevano fare uno sforzo ulteriore con l'anello piccolino che è in ferraccio stampato ma va bene cmq... 2, maggiore linearità della risposta delle molle elicoidali e di conseguenza dello sforzo sulla leva 3, versatilità del doppio kit di molle nella scelta del carico piu adatto al livello di preparazione della moto a proposito, lo sforzo alla leva non è certo per fighetti da bar con le 6 arancioni però è accettabile ed ha il vantaggio di una maggiore modulabilità fine :smt003 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 22 Febbraio, 2011 alle 07:48 Condividi Inviato 22 Febbraio, 2011 alle 07:48 una sciocchezza, quanto pesa il kit? Perché dopo tutti gli sforzi per alleggerire l'Orco, poi... :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 22 Febbraio, 2011 alle 08:08 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio, 2011 alle 08:08 Non sono un tecnico ma una cosa la so: a parità di carico COMPLESSIVO delle molle, più molle ci sono e meno sforzo c'è alla leva. In pratica Andrea dice che lo sforzo alla leva è avvertibile, ma molto probabilmente a parità di sforzo il carico delle molle è superiore. Mi risulta anche che questo tipo di modifica è molto praticato nel motocross proprio per questo motivo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 22 Febbraio, 2011 alle 08:10 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio, 2011 alle 08:10 .... poi infilate le 6 molle ho montato l'anello utilizzando le viti piu lunghe presenti nel kit, una volta compresse le molle a sufficenza le ho rimpiazzate con le 6 viti originali sostituendone una per volta e poi serrandole alla coppia prescritta Come mai le hai cambiate? Poi non ti creeranno problemi al prossimo smontaggio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 22 Febbraio, 2011 alle 09:47 Condividi Inviato 22 Febbraio, 2011 alle 09:47 a parte che non ho intenzione di smontarla a breve, si fa l'operazione inversa, una per volta si rimettono le viti lunghe e si scaricano le molle le ho cambiate perchè le brugole che danno loro sono scadenti e la testa è piccola, piuttoso rimpiazzale con altre inox ma se ci fai caso loro stessi sulle istruzioni dicono di riutilizzare quelle di serie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 22 Febbraio, 2011 alle 09:56 Condividi Inviato 22 Febbraio, 2011 alle 09:56 una sciocchezza, quanto pesa il kit? Perché dopo tutti gli sforzi per alleggerire l'Orco, poi... :smt006 mi sono dimenticato di pesareeeeeeeeeee!!!! #-o e pensa che lo faccio sempre... cosi a occhio sono simili, forse le 6 molle pesano qualcosa meno di due a tazza ma credo sia trascurabile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 22 Febbraio, 2011 alle 10:03 Condividi Inviato 22 Febbraio, 2011 alle 10:03 ah un'altra cosa, l'anello di ferraccio fornito con la Barnet ha 12 fori che non sono però tutti sullo stesso diametro, per capire quali vanno utilizzati basta sovrapporre l'anello della originale... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masmo72 Inviato 22 Febbraio, 2011 alle 17:53 Condividi Inviato 22 Febbraio, 2011 alle 17:53 =D> =D> dovevano pensarci in america :shock: x avere questo kit,e' sicuramente in europa o italia adesso lo faranno..sperem :!: :!: cmq bel' oggetto x la nostra mt 01 =D> :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pitbull18 Inviato 22 Febbraio, 2011 alle 18:56 Condividi Inviato 22 Febbraio, 2011 alle 18:56 Manca la risposta alla domanda piu importante! SLITTA ANCORA??? Gianni mi potresti dire il codice del ricambio per la guarnizione carter? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 22 Febbraio, 2011 alle 19:08 Condividi Inviato 22 Febbraio, 2011 alle 19:08 =D> =D> dovevano pensarci in america :shock: x avere questo kit,e' sicuramente in europa o italia adesso lo faranno..sperem per la MT??? ma figurati che vuoi che facciano in Italia che sono tutte qui... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 22 Febbraio, 2011 alle 19:34 Condividi Inviato 22 Febbraio, 2011 alle 19:34 Manca la risposta alla domanda piu importante! SLITTA ANCORA??? Gianni mi potresti dire il codice del ricambio per la guarnizione carter? pensi di aver letto bene i post precedenti !??.... il kit Barnett ancora non è stato provato su strada secondo me non slitterà .... io monterei con soluzione molle arancioni + dure in ogni caso penso che questa soluzione sia sicuramente migliore della molla a tazza originale con la modifica doppia molla con seconda modificata che ho montato su 5 MT .. tutto bene in tutti i casi con questo kit si dovrebbe avere una partenza da fermo + omogenea ... con le doppie molle strappa un pò xchè o prende o non prende non ci sono vie di mezzo la guarnizione del carter non si è mai rotta .. ho sempre cmq messo un leggerissimo filo di pasta codice guarnizione 5YU-15451-01 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masmo72 Inviato 22 Febbraio, 2011 alle 20:34 Condividi Inviato 22 Febbraio, 2011 alle 20:34 x la guarnizione basta anche ungere di grasso x cuscinetti..nn perde e ' smonti quante volte vuoi.. ;-) :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pitbull18 Inviato 23 Febbraio, 2011 alle 07:27 Condividi Inviato 23 Febbraio, 2011 alle 07:27 Manca la risposta alla domanda piu importante! SLITTA ANCORA??? Gianni mi potresti dire il codice del ricambio per la guarnizione carter? pensi di aver letto bene i post precedenti !??.... il kit Barnett ancora non è stato provato su strada secondo me non slitterà .... io monterei con soluzione molle arancioni + dure in ogni caso penso che questa soluzione sia sicuramente migliore della molla a tazza originale con la modifica doppia molla con seconda modificata che ho montato su 5 MT .. tutto bene in tutti i casi con questo kit si dovrebbe avere una partenza da fermo + omogenea ... con le doppie molle strappa un pò xchè o prende o non prende non ci sono vie di mezzo la guarnizione del carter non si è mai rotta .. ho sempre cmq messo un leggerissimo filo di pasta codice guarnizione 5YU-15451-01 Ho visto le foto di superbiker di una frizione montata, per questo chiedevo se slitta ancora! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 23 Febbraio, 2011 alle 09:40 Condividi Inviato 23 Febbraio, 2011 alle 09:40 e si la frizione è montata ma manca nella foto il resto della moto :mrgreen: ruote, collettori, pinze freno ant.... manca ancora tutto #-o non sarà la mia purtroppo la prima ad essere collaudata su strada con la Barnet Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 6 Marzo, 2011 alle 18:48 Autore Condividi Inviato 6 Marzo, 2011 alle 18:48 Oggi ho fatto la prima uscita con il kit Barnett montato. La temperatura era mite ma l'olio (Castrol GP minerale 20W50) non è mai arrivato oltre i 65°, quindi non posso dire di avere provato a fondo se slitta. Prima aveva la molla dello stage III, e non slittava. Adesso ho montato le sei molle arancio, quindi le più dure. Mi sembra che in partenza sia più modulabile, ma non potrei giurarci, lo sforzo alla leva resta più o meno quello della molla stage III. Una cosa che ho notato invece è che in rilascio attacca forte (quindi non slitta), infatti mi si è intraversata la moto in staccata perché non l'avevo modulata bene in rilascio :oops: :oops: :oops: :oops: Per fortuna che non c'era nessuno a vedermi davanti al bar sul passo S. Eusebio :roll: :roll: :roll: :roll: Ricapitolando, di primo acchito potrei dire che se si vuole mettere la molla stage III, forse è meglio il kit Barnett. Al prezzo che è attualmente su ebay vale la pena comprare il kit, anche perché mi dicono che la molla stage III o non si trova più o che presto sarà comunque esaurita. Se invece si vuole risparmiare si può mettere la seconda molla "sdentata" ma mi dicono che lo sforzo alla leva diventa importante. Per chi invece si trova bene così come è con la molla standard, se la tenga originale, logico no? Quando sarò sicuro che tutto è ok con il Barnett, chiederò a Mary Poppins se si vuole liberare della molla stage III e della molla "sdentata". Mi sa che il test probante sarà il Dolomiti Raid. p.s.: la guarnizione del carter non si è rotta ed è la seconda volta che viene aperto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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