ibiza99 Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 16:08 Condividi Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 16:08 iniziamo dalla powercommander 1) Definizione mappatura ogni 250 giri motore sempre, fino ad oltre 20.000 giri motore. Ogni 250 giri su motore da 8000rpm ogni 250 giri su motore da 16000 rpm. Su una R6 2006 i punti di regolazione utilizzabili sono 2.304 per l’iniezione, e 2.304 per l’anticipo di accensione. 2) Lettura pulita ed intuitiva ogni 250 giri. 3) n. 9 punti di regolazione per l’apertura farfalla, in più il 2% farfalla necessario per gestire l’effetto on-off e la guida a bassa andatura. 4) Interpola fra le celle, nelle posizioni intermedie non visualizzate effettua una correzione media dei valori impostati. Esempio: Inserendo il valore +10 nella colonna 60% e +20 nella colonna 80%, nella colonna 70% non visualizzata viene effettuata una variazione del +15%. Il Power Commander effettua variazioni lineari fra una cella e l’altra, sia in orizzontale che in verticale, la carburazione è regolata anche dove non sono indicate le celle. 5) Quattro diverse versioni dal 1997 ad oggi, sempre migliorate, le Pc3usb sono alla 9 versione di scheda interna, sempre aggiornata alle necessità delle moto. La tecnologia avanza e il Power Commander rimane al passo. 6) Il Power Commander III usb è espandibile. 7) Utilizzo di connettori originali, qualità utilizzata dalla casa costruttrice della moto. 100% impermeabile all’acqua. 9) Database di mappature continuamente aggiornato, decine di mappature per silenziatori racing o omologati, scarichi completi, airbox differenti e motori modificati. 10) 2 processori gestiscono separatamente, 1 i tempi di iniezione ed 1 l’anticipo di accensione. 11) Controlla direttamente il segnale degli iniettori effettuando modifiche in tempo reale e senza alcun ritardo. 12) Memorizza un totale di 16 tavole su 2 mappe: 4 tavole benzina e 4 accensione su mappa 1, 4 tavole benzina e 4 accensione su mappa 2 se si usa lo switch (interruttore a manubrio). adesso rapidbike 1) Non più di 30 punti di regolazione per i giri motore Ogni 266 giri su motore da 8000rpm, ogni 533 giri su motore da 16000 rpm Su una R6 2006 i punti di regolazione utilizzabili sono 960 per l’iniezione, e 240 per l’anticipo di accensione. 2) Lettura punti di regolazione giri motore non ben definiti, numeri confusionali. 3) n. 8 punti di regolazione per l’apertura farfalla. 4) Non interpola fra le celle, nelle posizioni intermedie non visualizzate non effettua correzioni. Esempio: Inserendo il valore +10 nella colonna 60% e +20 nella colonna 80%, nella colonna 70% non visualizzata non visualizzata non viene effettuata alcuna variazione. Rapid Bile non fa variazioni se l’apertura farfalla o i giri motore non coincidono esattamente con il numero della cella TPS o RPM. 5) Centralina con cablaggi sostituibili da riutilizzare anche su moto nuove. La tecnologia avanza ma la Rapid Bike è sempre quella e rimane vecchia. 6) Hanno già presentato la Rapid Bike 2, poi la 3. Per avere il massimo alla fine bisogna cambiarla. 7) Connettori auto costruiti con componentistica di bassa qualità, (da rivista Mototecnica). Centralina con connettore non a tenuta stagna, soggetta ad ossidazioni e corrosione (da rivista Mototecnica). 9) Forniscono mappe per numero limitato di silenziatori (da rivista Mototecnica) e create al computer e non sviluppate sul banco prova. 10) 1 processore gestisce tempi di iniezione ed accensione contemporaneamente (da Mototecnica). 11) “Inganna” la centralina originale (tecnologia del Power Commander II del 1997) variando il segnale al giro motore successivo (da rivista Mototecnica). 12) Rapidbike 3 memorizza un massimo di 4 tavole su 2 mappe; 1 tavola per cilindri a coppie se si usa una sola mappa, 1 tavola iniezione ed 1 accensione se si usa lo switch (interruttore a manubrio). Rapidbike 1 e 2 ancora meno. … segue Pc3usb + Modulo Accensione 13) Memorizza in tempo reale anche con motore in moto. Avviso se dati non salvati. Copia di Backup mappatura fatta in automatico. 14) Sui modelli BMW il Power Commander permette di intervenire nel Close loop circuit impostando direttamente il rapporto aria benzina desiderato. Il Power Commander permette di controllare totalmente la mappa iniezione senza limitazioni. Per tutti gli altri modelli di moto dotati di sonda lambda, Dynojet fornisce connettori o controller elettronici per l’esclusione, e permette di regolare il rapporto aria/benzina al su tutta la mappa iniezione. 15) Software gratuito assieme alla centralina, inoltre scaricabile nella versione più aggiornata assieme a tutte le mappe aggiornate su ingannare la centralina originale, senza variare la fase di iniezione. 17) L’anticipo può essere variato separatamente per ogni cilindro in funzione di giri motore ed apertura farfalla: fino a 4 tavole accensione. 1 La variazione dell’anticipo di accensione funziona su tutta la mappa dal minimo al limitatore con le stesse possibilità di intervento. 19) Il limitatore viene alzato ricreando il segnale bobina (possibilità del Modulo Accensione) con la tecnologia “Direct Coil Control”. Non viene variato il segnale pickup accensione. 20) La pompa di ripresa può aumentare o diminuire la portata di benzina. La percentuale di benzina che si può aggiungere o togliere è più o meno 100%. … segue Rapid Bike 13) Ha 1 memoria RAM su cui si lavora a motore spento e 1 memoria flash su cui salvare i dati al termine. Rischio di perdita dati se ci si dimentica di salvarli (da rivista Mototecnica). 14) ) Sui modelli BMW, dotati di doppio segnale per l’apertura dell’acceleratore, permette la regolazione della mappa iniezione di una sola parte dell’utilizzo dell’acceleratore, da 0 al 20% oppure dal 20% al 100%. Non permette di variare la mappatura in presenza di sonda lambda. Su tutti le moto dotate di sonda lambda l’utilizzo della Rapid Bike è limitato. 15) Software a pagamento, al cliente finale è limitato nelle funzioni. Il software con le funzioni complete è fornito solo al rivenditore 16) L’anticipo di accensione viene controllato variando il segnale pickup di accensione “ingannando” quindi la centralina originale e spostando il punto di fase iniezione. 17) L’anticipo può essere variato unicamente con 1 tavola accensione. Non sarà mai possibile differenziare per cilindro variando il segnale di 1 solo pickup. 1 La variazione dell’anticipo di accensione non funziona al minimo e fino a 3.500 giri, agli alti regimi lo spostamento della fase di iniezione crea problemi di riferimento con il sensore albero a camme. 19) La variazione del limitatore avviene “ingannando” la centralina originale e sulle moto da noi provate non funziona. Il grafico di una Gsxr1000 2005 riportato sulla rivista Mototecnica mostra come regime di limitatore spostato il regime originale della moto. 20) La pompa di ripresa può solo aumentare ma non diminuire la portata di benzina. La percentuale di benzina che si può aggiungere è limitata al 5% (da rivista Mototecnica). http://proracing.forumup.it/about66-proracing.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pensio Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 18:12 Condividi Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 18:12 :shock: :shock: :shock: :shock: grazie ibiza, veramente interessante! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 18:25 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 18:25 DI NULLA .... ;-) QUELLO CHE TROVO LO METTO A DISPOSIZIONE DI TUTTI..... :-D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 18:59 Condividi Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 18:59 ..... X la tecnica e la meccanica sei sempre il NUMERO UNO :smt023 =D> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 19:03 Condividi Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 19:03 A Ibiza, dicci la tua opinione, se ne hai una, perché a leggere sul forum da dove hai tratto le informazioni non sembra poi che una sia meglio dell'altra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 19:08 Condividi Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 19:08 ...beh! A me sembra di aver capito e mi basta,che e' meglio la power commander.....solo x il fatto che e' sempre aggiornata e che,avendola mappata per bene la moto davvero va che è una bellezza :roll: ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 19:09 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 19:09 be da me lavora un aragazzo che istalla questi due tipi di centraline oltre a conoscere il rappresentante e dopo una bella chiaccherata .....E VIVA LA POWER COMMANDERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 19:19 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 19:19 quello che posso dirvi e che la power commander si evolve infretta rispetto alle altre concorrenti ...questo dovuto al mercato e alle richieste.... ed ogi stare a passo con i tempi è importante :oops: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jak Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 19:36 Condividi Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 19:36 A Ibiza, dicci la tua opinione, se ne hai una, perché a leggere sul forum da dove hai tratto le informazioni non sembra poi che una sia meglio dell'altra. scusa Ibiza , mi inserisco perche' ho letto con attenzione la tua precisa relazione e ho fatto la stessa domanda al meccanico che la prossima settimana mi installera' la PCIII (stage I + filtro KN). Anche lui mi ha spiegato per filo e per segno i diversi aspetti. Sostanzialmente lui dice che per la MT-01 , a differenza di altre moto la PCIII da migliori garanzie di messa a punto ottimale. Per altre moto spesso meglio la Rapid bike , per esempio per le moto supersportive per uso in pista. Lui non ha dubbi , comunque il costo di listino e' quasi lo stesso(20 euro di differenza) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 18 Ottobre, 2007 alle 07:39 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre, 2007 alle 07:39 A Ibiza, dicci la tua opinione, se ne hai una, perché a leggere sul forum da dove hai tratto le informazioni non sembra poi che una sia meglio dell'altra. scusa Ibiza , mi inserisco perche' ho letto con attenzione la tua precisa relazione e ho fatto la stessa domanda al meccanico che la prossima settimana mi installera' la PCIII (stage I + filtro KN). Anche lui mi ha spiegato per filo e per segno i diversi aspetti. Sostanzialmente lui dice che per la MT-01 , a differenza di altre moto la PCIII da migliori garanzie di messa a punto ottimale. Per altre moto spesso meglio la Rapid bike , per esempio per le moto supersportive per uso in pista. Lui non ha dubbi , comunque il costo di listino e' quasi lo stesso(20 euro di differenza)[/quote su questo ci sarebbe molto da dire ...... attualmente con la power commander si possono fare molte regolazioni in più rispetto alla rapid a parità di prezzo... l'unica seccatura che ha la power nasce e muore per quella moto ( come cablaggio ) mentre la rapid ha un cablaggio universale che con adattatori la sposti in tutte le moto.... ripeto non tutti i settatori di centraline sono bravi...perchè ci sono delle regolazioni particolari che solo uno "scenziato" riuscirebbe a capirne i significati e i segreti...perchè chiunque riuscirebbe ad abbassare o alzare il rapporto aria benzina ed avvicinarlo a quello ideale, ma le restanti regolazioni ???? anticipo posticipo pre iniezione etc...... gli iniettori quando il pistone si trova nel punto più basso non fanno una spruzzata e basta ....ma ne fanno tante durante un ciclo rotativo di un pistone ...si può arrivare anche a 7 fasi di iniezzione e vorrei sapere chi è quello che le regola nel modo giusto...!!!!! ?????? con la nostra centralina ( power commander ) si possono regolare dei settaggi diversi per ogni pistone.....cosa che con la rapid non è fattibile....e chi è che riesce in questa impresa????? penso mooooooooooooooolte poche persone o chi fa gare con scuderie dove ci sono tecnici con i cogl....i.......... li si che sanno cosa fare... ;-) :roll: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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