Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

(MT-01) Come si colorano i cerchi ?

Featured Replies

Inviato

Mettiamo che sverniciando i cerchi voglia poi riverniciarli neri opachi, quale e' per

Lor Signori il metodo migliore o definizione tecnica da suggerire al carroziere per avere

dei cerchi ben verniciati che non si graffiano facilmente e tengono la pittura nel tempo ?

Grazie per i suggerimenti ........................ WROOOM ........................... Yuri 01

p.s.

E se volessi dipingere dello stesso colore anche i cerchi in lega del Van vale la stessa tecnica ?

GRAZIE :)

si potrebbe azzardare una anodizzazione ma il risultato non è garantito, tutto dipende dal materiale

oppure verniciatura a polvere quindi niente carrozziere ma da far fare a qualche ditta specializzata, questa è la piu indicata

la verniciatura a liquido in carrozzeria è la più delicata

1- carteggio cerchi con successiva applicazione di vernice ad acqua (economica ma delicata) [-(

2- sabbiatura con successiva verniciatura a polveri :smt023

3- per i cerchi della mia auto hanno proceduto ad immergere i cerchi in un acido (non mi chiedere cosa :oops: ) con successiva verniciatura a polveri. Non so se si può fare con i cerchi della moto (cuscinetti, ecc.) però il risultato è :smt023

hai pucciato i cerchi nell'acido Beppe !????

:)

che io sappia si fa per lucidare chimicamente la superfice.....

be ma il lavaggio cn acido, asciugatura etc.. nella verniciatura a polvere sono previsti

se li vuoi fare nero opaco non puoi fare di meglio che a polveri

vengono prima sabbiati e verniciati a polveri costo minimo .. 70/80 euro x entrambi

solo che devi togliere i cuscinetti ... xchè la verniciatura a polveri raggiunge i 180/200 gradi

qundi anche se tappi il foro del perno ruota i parapolvere e il grasso interno ai cuscinetti schermati ciao ciao

cuscinetti nuovi da mettere in conto

oppure un buon carozziere te li puo fare con ultimo strato di trasparente opaco x avere + protezione

• Autore

Grazie per le ottime risposte, ho acquistato un "Chevrolet Astro Van - 94", nero, allestimento Thunder, cerchi color oro con canale maggiorato, (volendo si puo' ancora visionare su SUBITO.IT), richiesta 8000 euri, pagato 5000 scarsi, dal vivo e' molto ma molto piu' bello, compatto e potente, (urge impianto a gas); l' inglese che lo ha modificato ci ha speso un botto per l' assetto, gli scarichi, ect ect ect. Da 2 mesi e' nato il mio Victor e mi occorreva un mezzo piu' grande della Citroen x2 VAN (2 posti), all' ora ho preso un VAN "piu' grande".... :mrgreen: . E appunto sti cerchi oro SBIADITO li vorrei correggere con un bel nero opaco, ho capito che dipingerli a polveri e' la soluzione piu' bella e resistente e penso che sia un lavoro che deve farlo necessariamente un carroziere,(vero?), perche' ho il mio compressore e pistola e se qualcuno mi suggerisce la tecnica fai da te magari provo ad annerirli in garage; i cerchi dell' ORCO aspetteranno un professionista....

GRRAZIEE................................................. WROOOM ...................................................... Yuri 01

si con il tuo compressore spruzzi colla liquida e lanci della polvere di carbone contro i cerchi .. poi metti in forno a 180 ° :smt023

ma li leggi i messaggi Yuri ?? ........... carozziere [-X

Le verniciature a polvere le fanno le ditte specializzate in verniciature a polvere. Semplice, no?

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.