Yuri Inviato 30 Marzo, 2011 alle 17:51 Condividi Inviato 30 Marzo, 2011 alle 17:51 Mettiamo che sverniciando i cerchi voglia poi riverniciarli neri opachi, quale e' per Lor Signori il metodo migliore o definizione tecnica da suggerire al carroziere per avere dei cerchi ben verniciati che non si graffiano facilmente e tengono la pittura nel tempo ? Grazie per i suggerimenti ........................ WROOOM ........................... Yuri 01 p.s. E se volessi dipingere dello stesso colore anche i cerchi in lega del Van vale la stessa tecnica ? GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 30 Marzo, 2011 alle 18:03 Condividi Inviato 30 Marzo, 2011 alle 18:03 si potrebbe azzardare una anodizzazione ma il risultato non è garantito, tutto dipende dal materiale oppure verniciatura a polvere quindi niente carrozziere ma da far fare a qualche ditta specializzata, questa è la piu indicata la verniciatura a liquido in carrozzeria è la più delicata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 30 Marzo, 2011 alle 19:04 Condividi Inviato 30 Marzo, 2011 alle 19:04 1- carteggio cerchi con successiva applicazione di vernice ad acqua (economica ma delicata) [-( 2- sabbiatura con successiva verniciatura a polveri :smt023 3- per i cerchi della mia auto hanno proceduto ad immergere i cerchi in un acido (non mi chiedere cosa :oops: ) con successiva verniciatura a polveri. Non so se si può fare con i cerchi della moto (cuscinetti, ecc.) però il risultato è :smt023 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 30 Marzo, 2011 alle 20:24 Condividi Inviato 30 Marzo, 2011 alle 20:24 hai pucciato i cerchi nell'acido Beppe !???? che io sappia si fa per lucidare chimicamente la superfice..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 30 Marzo, 2011 alle 20:40 Condividi Inviato 30 Marzo, 2011 alle 20:40 be ma il lavaggio cn acido, asciugatura etc.. nella verniciatura a polvere sono previsti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiofabiofabio Inviato 30 Marzo, 2011 alle 20:56 Condividi Inviato 30 Marzo, 2011 alle 20:56 regola base: non andare dai carrozzieri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 31 Marzo, 2011 alle 17:50 Condividi Inviato 31 Marzo, 2011 alle 17:50 se li vuoi fare nero opaco non puoi fare di meglio che a polveri vengono prima sabbiati e verniciati a polveri costo minimo .. 70/80 euro x entrambi solo che devi togliere i cuscinetti ... xchè la verniciatura a polveri raggiunge i 180/200 gradi qundi anche se tappi il foro del perno ruota i parapolvere e il grasso interno ai cuscinetti schermati ciao ciao cuscinetti nuovi da mettere in conto oppure un buon carozziere te li puo fare con ultimo strato di trasparente opaco x avere + protezione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yuri Inviato 1 Aprile, 2011 alle 11:39 Autore Condividi Inviato 1 Aprile, 2011 alle 11:39 Grazie per le ottime risposte, ho acquistato un "Chevrolet Astro Van - 94", nero, allestimento Thunder, cerchi color oro con canale maggiorato, (volendo si puo' ancora visionare su SUBITO.IT), richiesta 8000 euri, pagato 5000 scarsi, dal vivo e' molto ma molto piu' bello, compatto e potente, (urge impianto a gas); l' inglese che lo ha modificato ci ha speso un botto per l' assetto, gli scarichi, ect ect ect. Da 2 mesi e' nato il mio Victor e mi occorreva un mezzo piu' grande della Citroen x2 VAN (2 posti), all' ora ho preso un VAN "piu' grande".... :mrgreen: . E appunto sti cerchi oro SBIADITO li vorrei correggere con un bel nero opaco, ho capito che dipingerli a polveri e' la soluzione piu' bella e resistente e penso che sia un lavoro che deve farlo necessariamente un carroziere,(vero?), perche' ho il mio compressore e pistola e se qualcuno mi suggerisce la tecnica fai da te magari provo ad annerirli in garage; i cerchi dell' ORCO aspetteranno un professionista.... GRRAZIEE................................................. WROOOM ...................................................... Yuri 01 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 1 Aprile, 2011 alle 11:50 Condividi Inviato 1 Aprile, 2011 alle 11:50 si con il tuo compressore spruzzi colla liquida e lanci della polvere di carbone contro i cerchi .. poi metti in forno a 180 ° :smt023 ma li leggi i messaggi Yuri ?? ........... carozziere [-X Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 1 Aprile, 2011 alle 12:37 Condividi Inviato 1 Aprile, 2011 alle 12:37 Le verniciature a polvere le fanno le ditte specializzate in verniciature a polvere. Semplice, no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati