TOMAHAWK Inviato 20 Ottobre, 2007 alle 09:54 Condividi Inviato 20 Ottobre, 2007 alle 09:54 Avevo le lacrime: ieri mi e' caduta la moto sul lato scarichi che hanno riportato dei graffi piuttosto visibili, per il resto non ho riscontrato danni evidenti. E' possibile rimediare senza dover sostituire le parti graffiate? Confido nella vostra onniscienza! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ugo Inviato 20 Ottobre, 2007 alle 10:29 Condividi Inviato 20 Ottobre, 2007 alle 10:29 Be se si sono graffiati i copri scarichi ti consiglio di farli verniciare, nuovi costanano un botto siamo sui 350 euro l'uno , più la scritta mt-01 70 euro , vai dal carrozziere e risolvi il problema . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 20 Ottobre, 2007 alle 10:48 Condividi Inviato 20 Ottobre, 2007 alle 10:48 Se dici chiaramente quale è il danno magari possiamo aiutarti. Dicendo "lato scarichi" significa probabilmente a destra, quindi dovresti avere ammaccato i collettori. Giusto? Se poi ci fosse una foto sarebbe ancora meglio. Vedrai che un aiuto te lo troviamo, oppure ti facciamo un preventivo ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMAHAWK Inviato 20 Ottobre, 2007 alle 14:03 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre, 2007 alle 14:03 Si mi riferisco ai collettori che costano una roba allucinante. Adesso sono a lavoro ma vedro' di inserire al piu' presto la foto. Grazie per ora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 22 Ottobre, 2007 alle 06:44 Condividi Inviato 22 Ottobre, 2007 alle 06:44 Si mi riferisco ai collettori che costano una roba allucinante. Adesso sono a lavoro ma vedro' di inserire al piu' presto la foto. Grazie per ora. .....collettori :smt056 ....si magari 350 euro..... ....io ho provato lo stesso dramma ..ma per via di un sinistro..con ragione..e difatti poi ... ho comprato lo stage2 :evil: ...... ....graffiati/ammaccati???...non credo si possa fare molto.................... ...mi spiace :smt102 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMAHAWK Inviato 21 Dicembre, 2007 alle 13:26 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre, 2007 alle 13:26 Nel catalogo ricambi l' art 5yu-14728-00 (protector muffler 2) la piu grande delle due protezioni applicate al collettore piu' sporgente e' la parte che ho ammaccato e graffiato. Costo dell' articolo alto, ma mi sono deciso a cambiarlo. Qualcuno di voi l' ha mai smontata? saprebbe dirmi come fare che io non sono praticissimo :oops: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jak Inviato 21 Dicembre, 2007 alle 17:44 Condividi Inviato 21 Dicembre, 2007 alle 17:44 Se ho capito bene stai parlando del coprimarmitta in plastica originale , non dellla marmitta.....gli ho smontati un bel po' di tempo fa..... Faccio un esercizio di memoria , magari poi qualcuno mi corregge: Prima smonti l'anello in alluminio del copriterminale(mi sembra 2 viti da togliere e farlo ruotare finche' si sblocca) Assieme viene via un altro anello interno , in pratica una molla Togli la sella ed il bullone di fissaggio della protezione che sta sotto la sella. Poi via il bullone laterale e quello che sta sottola marmitta(tra la protezione inferiore e le pedane passeggero) A questo punto la protezione viene via (;a fai uscire dalle guide ad incastro con un po' di energia) ci metti 5 minuti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 21 Dicembre, 2007 alle 18:00 Condividi Inviato 21 Dicembre, 2007 alle 18:00 Jak, si riferisce invece proprio alla protezione del collettore. Il pezzo in questione è messo li apposta come protezione sacrificale: se caschi ammacchi quella, che costa meno del collettore. Con 200 euro te la cavi. Se invece ammacchi anche l'anteriore il danno diventa sui 500 euro. Ecco riportata qui sotto la pagina del catalogo ricambi. Si vede benissimo che per smontarlo si deve togliere la parte sotto. Si capisce meglio qui che sul manuale d'officina. (Dopo averla aperta cliccaci sopra che si ingrandisce parecchio). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jak Inviato 21 Dicembre, 2007 alle 18:14 Condividi Inviato 21 Dicembre, 2007 alle 18:14 tutto chiarissimo , come sempre puntualissimo il nostro Admin .........scusa Tomahawk :oops: :oops: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 22 Dicembre, 2007 alle 08:05 Condividi Inviato 22 Dicembre, 2007 alle 08:05 eventualmente artiggiani quali i tornitori che ti sistemino gli scarichi non ne conosci????? una volta sistemato il pezzo te lo lucidano e ritorna tutto come prim ;-) .....potresti fare questa prova prima di provare a comprare il pezzo nuovo....magari con una cifra di 150 euriiiiiiiiiii te ne esci anche i carrozzieri fanno questi lavori sopratutto i più anziani dove una volta si usava ribattere tutto per sistemare i telai delle vetture piuttosto che sostituire il pezzo con uno nuovo come fanno oggi per risparmiare tempo e guadagnare di più... :cry: hai una foto per vedere com'è il danno da riparare ??? io ho una persona che fa questo lavoro di riparazione...dovresti spedirmi il pezzo per farlo riparare anche per fare un preventivo .....fammi sapere cosa vuoi fare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMAHAWK Inviato 22 Dicembre, 2007 alle 10:04 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre, 2007 alle 10:04 grazie a tutti provero' a smontare la protezione seguendo i consigli di gerri e poi vedo cosa vado a spendere con precisione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati