AD MAJORA Inviato 21 Maggio, 2011 alle 15:35 Condividi Inviato 21 Maggio, 2011 alle 15:35 Montate oggi :!: 120/70 e 190/55 - DOT 4610 2,1 ant. e 2,5 post. € 230,00 montate qui viewtopic.php?f=70&t=2518 Le precedenti battlax sono durate 3500/4000 km ... ottime anche sul bagnato :!: http://www.bridgestone.com/products/mot ... 16pro.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 26 Maggio, 2011 alle 12:17 Condividi Inviato 26 Maggio, 2011 alle 12:17 ho appena letto la prova su In Moto 06-2011, hanno ridotto a 3, in luogo delle 5, le zone al posteriore. Naturalmente garantiscono maggior durata e tenuta sul bagnato. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anti Inviato 31 Maggio, 2011 alle 18:16 Condividi Inviato 31 Maggio, 2011 alle 18:16 montate venerdì scorso in previsione dei viaggi previsti..............le ho provate sabato sul mitico "costo"............pedane a terra............ tutt'altra cosa delle metzeler precedenti,la moto scende in piega da sola. ant.2.4 post.2.6 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 25 Agosto, 2011 alle 17:19 Condividi Inviato 25 Agosto, 2011 alle 17:19 http://www.bridgestonemoto.it/pneumatic ... t-016.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 25 Agosto, 2011 alle 18:50 Autore Condividi Inviato 25 Agosto, 2011 alle 18:50 Mica bau bau micio micio :mrgreen: Potenza degli sponsor (soprattutto se giapponesi) :!: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 7 Settembre, 2011 alle 14:11 Autore Condividi Inviato 7 Settembre, 2011 alle 14:11 Durante l'ultimo giro il posteriore mi ha "avvisato" un paio di volte ... durata 5.500 km: al centro alla tacca di usura, anche per i molti km di pallostrada percorsi ultimamente. Sembrano durare un pò di più dei precedenti #-o Feeling ottimo; insisto con le battlax :roll: L'anteriore è al 70% e lo terrò su ancora. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 28 Settembre, 2011 alle 21:10 Condividi Inviato 28 Settembre, 2011 alle 21:10 Montato un treno nuovo per il tour in Sardegna. Dopo 1500 km penso di essermi fatto un'idea. Pressione utilizzata 2.4/2.8 - Venendo dalle Dunlop Sport Smart posso dire che il profilo dell'anteriore è più rotondo quindi scende in piega in modo molto più lineare. Personalmente preferisco la sensazione di "cadere" delle Dunlop, dovuto al profilo a pera, penso che proverò ad aumentare il precarico molla per compensare in parte questa differente sensazione. La carcassa è piuttosto dura, più delle Dunlop, e questo conferisce al posteriore la tentazione di scivolare con la pressione che ho usato io, penso dovrò provare ad abbassarla un po'. Mentre all'anteriore la lascerò così com'è. Se non fosse per la discesa in piega diversa direi che siamo sul livello delle Sport Smart, che però di contro hanno il difetto della tremarella all'anteriore fino a 120 km/h circa. Se come ha anticipato Beppe le Battlax durano di più direi che si possono rimontare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 28 Settembre, 2011 alle 21:27 Condividi Inviato 28 Settembre, 2011 alle 21:27 montate pure isso le bt016 pro .. ho voluto togliermi la curiosita ho fatto solo un paio di brevi giretti sui colli il posteriore ti molla di brutto senza preavviso ... provero anch'io a diminuire la pressione .. ora a 2'5 post chiaro che non dovrei fare il paragone con le Dunlop gp racer ... cmq son meno veloci sul cambio di direzzione xò raggiunta la piega non sono male .... non hanno le incertezze delle Michelin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 2 Ottobre, 2011 alle 09:30 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre, 2011 alle 09:30 Anteriore finito :twisted: :!: Km percorsi: 7.350 ca. Durata decisamente maggiore delle precedenti battlax. Consiglio 2,2/2,1 anteriore e scendere a 2,5 o anche meno al posteriore. Caro Rupe, anche a me piacerebbe montare un bel paio di Dunlop 211 Gp racer :!: Purtroppo però sulla mia moto si crea quella strana tremarella che la rende fastidiosa, inguidabile e pericolosa :smt102 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 2 Ottobre, 2011 alle 09:50 Condividi Inviato 2 Ottobre, 2011 alle 09:50 Peppino ieri ci ho fatto un pò di strada ..... testate benino su costo - zone recoaro terme - berici e euganei ant 2'3 post 2'4 ... vanno benissimo molto meglio di quello che mi aspettavo ... solo che continuo a perdere il posteriore ogni volta che cerco di aprire questo ti fa un attimo pensare che si potrebbe perdere l'anteriore 8-[ .... se però gli dai fiducia non succede Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 2 Ottobre, 2011 alle 11:22 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre, 2011 alle 11:22 Sai che il nostro avantreno è granitico .. poi NOI DUE con le RAC50 belle massicce con piastrazze da 8 cm :twisted: :roll: :smt004 :smt025 A parte gli scherzi, anche in Sardegna, durante gli ultimi km di vita dell'anteriore non ho mai avvisato alcuna incertezza :!: :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 2 Ottobre, 2011 alle 18:44 Condividi Inviato 2 Ottobre, 2011 alle 18:44 @ Rupe , vorrei chiarezza sul paragone, trovi che le bridgestone diano maggior feeling delle michelin ma perdono improvvisamente il posteriore a differenza di quest'ultime? Non è che avendo più fiducia chiedi di più? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 2 Ottobre, 2011 alle 19:15 Condividi Inviato 2 Ottobre, 2011 alle 19:15 chiarisco che parlo sempre di /55 post diciamo che rispetto alle Michelin pure le Bridgestone bt 016 pro sono migliori in percorrenza e stabilita curva ... al limite della piega la sento + sicura e stabile forse mi da quella sicurezza in + x aprire ancora prima .... di conseguenza il posteriore parte di + ma non credo sia solo questo .... son + convinto che sia proprio la mescola con meno grip al post .. l'anteriore è perfetto le pure non vanno male ma la posteriore ha un profilo troppo basso anche con il /55 ... e al limite della piega sei troppo instabile con le Bridgestone 016 la guida è molto simile alle Dunlop Gp racer .. anche se quest'ultime sono ancor + alte e hai un pò di margine in + rapporto qualita prezzo x ora decisamente a favore delle Brigestone .... aspetto solo di vedere il chilometraggio chiaro che sempre di parere personale si tratta :smt002 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 2 Ottobre, 2011 alle 19:56 Condividi Inviato 2 Ottobre, 2011 alle 19:56 come immaginavo, più ne hai... In estate uno può anche mettere una mescola migliore ma solo per i due/tre mesi più caldi ma poi ci vogliono queste. Secondo me hanno sbagliato a togliere la terza mescola, quella più estrema e morbida, ma d'altra parte è così. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 27 Giugno, 2012 alle 15:37 Autore Condividi Inviato 27 Giugno, 2012 alle 15:37 Seconda gommazza posteriore finita :twisted: km percorsi: 5.600 (tacca di usura) Ribadisco le ottime sensazioni che mi trasmettono le Battlax. Domanda: l'anteriore è ancora al 50 % (km percorsi 3.600) ma ho pronto un treno nuovo di S20. Cambio comunque anche l'anteriore :roll: :?: A qualcuno può interessare una BT 016 PRO 120/70 DOT 2011 al 50 % di usura :?: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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