Inviato 14 Giugno, 2011 alle 21:5614 Giu, 2011 salve a tutti, sono un novello dell'MT-01 è la seconda volta che a moto calda (spenta) noto alcune gocce d'olio sotto la moto la zona è + o - il serbatoio dell'olio ma toccandolo con la mano non mi è sembrato unto la cosa comunque finisce li, ovvero dopo quelle poche gocce non ne escono più la mia domanda è quindi: vi è un qualche tipo di sfiato?.....è normale? ho avuto altre moto ma non mi era mai successo grazie in anticipo.
Inviato 15 Giugno, 2011 alle 05:1115 Giu, 2011 ciao Enrico, come avrai potuto leggere, siamo una piccola comunità di cultori del "Orco". Prima di fare domande sarebbe gradita una tua presentazione nella sezione "Chi siamo", ma puoi sempre rimediare ;-) . :smt006
Inviato 15 Giugno, 2011 alle 05:3715 Giu, 2011 CIAO!! no non è normale.... togli il puntale e controlla che i tappi siano chiusi bene !! controlla anche se in prossimità dell'attacco dei tubi cromati sia tutto serrato...
Inviato 15 Giugno, 2011 alle 09:2815 Giu, 2011 Mi è successo per qualche giorno dopo aver fatto cambiare l'olio dal conce ufficiale. Il meccanico, però, mi aveva avvertito che sarebbe successo, dato che avevano messo troppo olio e ne era uscito un po': nonostante avessero ripulito la moto, un po' d'olio era rimasto "in giro" e quindi avrei trovato qualche macchia sotto la moto. Però la cosa è durata un paio di giorni, non di più. :smt006
Inviato 15 Giugno, 2011 alle 17:2215 Giu, 2011 Il problema come dice Luca sono i tappi e relative guarnizioni in rame attenzione che si sfilettano in fretta OCCHIOOOOO!!!
Inviato 16 Giugno, 2011 alle 23:1916 Giu, 2011 Autore grazie dei suggerimenti...vedrò di investigare!!!
Inviato 9 Febbraio, 2012 alle 23:199 Feb, 2012 Ciao azzardo una MIA teoria, se una volta controllato il tutto non ci fosse nulla di allentato, imputerei la colpa al cambio olio, a volte se fanno travasare lo stesso, anche se pulisci bene, qualche residuo rimane in giro e una volta acceso e scaldato il motore, quest'ultimo per forza di cose si liquefà e cola, togli il sotto motore e controlla appunto che non ci sia dell'olio in giro, tra il motore e il telaio, in quella zona c'è un cavo che passa appunto tra il telaio e il motore con una guaina a rete, il mio l'ho trovato imbrattato quando ho cominciato a smontare la moto per i vari lavori. :smt006