toif Inviato 19 Giugno, 2011 alle 21:34 Condividi Inviato 19 Giugno, 2011 alle 21:34 domanda x gli esperti: in occasione del giro in Abruzzo, ad Andrea, dopo una sosta rifornimento la batteria non dava più segni di vita...... :-k x poco anche quella di Anti..... non ci siamo chiesti il perchè e il percome, ma potrebbe essere la causa del regolatore di tensione ( foto ) che era allagato, a mandare in corto la batteria :?: :?: forza ragazzi....chi più ne ha, più ne metta :mrgreen: :mrgreen: :smt006 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 19 Giugno, 2011 alle 21:51 Condividi Inviato 19 Giugno, 2011 alle 21:51 il fatto che si sia bagnato è irrilevante, i connettori sono a tenuta stagna e cmq provarlo è semplice, se fosse guasto o non carica o non regola ed in entrambi i casi la batteria ne pagherebbe le conseguenze! se invece è tutto ok è semplicemente la batteria che è defunta! le batterie sono bastarde, a volte ti durano 6 anni, altre volte ti abbandonano dopo pochi mesi o settimane! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 20 Giugno, 2011 alle 05:26 Condividi Inviato 20 Giugno, 2011 alle 05:26 Ho letto in più occasioni che se la batteria non è perfettamente carica, il funzionamento della moto risulta molto irregolare,invece mi sembra di aver capito che vi sieti accorti che la batteria era ko solo al momento di riavviarla :-k se cosi fosse, vorrebbe dire che il regolatore era ok e che la sola corrente autoprodotta è sufficiente per fare funzionare la moto :-D quindi non si dovrebbe rimanere a piedi causa batteria ko :-k :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiofabiofabio Inviato 20 Giugno, 2011 alle 08:48 Condividi Inviato 20 Giugno, 2011 alle 08:48 ho cambiato 2 batterie in 1 mese e mezzo. Va e poco dopo non va più. La batteria della MT regge 400 ampere di picco per dare corrente a motori di grossa cubatura e piccolo frazionamento. Con la batteria della MT accendete anche un camion. Purtroppo succede che se si dissalda una piastra la batteria muore improvvisamente. Alcune volte basta dagli uno scossone o riprovare, accendendo e spegnendo che torni a funzionare. Ma è vita breve. Quando succede che un minuto prima funziona ed un minuto dopo non va più, è sempre un elemento che si rompe e la tensione non raggiunge i 12 volts. Differente è quando si scarica pur mantenendo la tensione giusta. Allora il motorino di avviamento gira a fatica, ma gira. Volts giusti ma ampere bassi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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