miki Inviato 23 Giugno, 2011 alle 11:49 Autore Inviato 23 Giugno, 2011 alle 11:49 cosa intendi per in aspirazione?????
fusa63 Inviato 23 Giugno, 2011 alle 12:09 Inviato 23 Giugno, 2011 alle 12:09 Intendo che un paio di anni fà ho applicato un turbo ad una jeep renegade con motore isuzu diesel piuttosto vecchio,aveva il corpo farfallato non ermetico e con vari tubetti che sfruttavano la depressione per far funzionare la pompa iniezione etc..quindi ho dovuto posizionarlo in aspirazione alla turbina.Le prestazioni sono state un pò deludenti perchè pure aprendo tutta la pompa d'iniezione non c'era abbastanza gasolio!i cv che puoi ottenere tu sono direttamente proporzionali a quanta aria benzina riesci a fargli ingurgitare :-D a quanto lavori 05/06 bar?le sovralimentazioni che si usano attualmente arrivano tranquillamente a 2bar :shock: :smt006
miki Inviato 23 Giugno, 2011 alle 12:43 Autore Inviato 23 Giugno, 2011 alle 12:43 ho capito il nostro corpo farfallato non utilizza tubicini per far funzionare l iniezione tra l'altro il turbo di cui parli tu sfrutta i gas di scarico per funzionare il volumetrico rotrex è diverso (meccanico) ed ha un numero di giri elevato sfruttando un particolare olio in dotazione (vedi sito rotrex). :smt006 :smt006
miki Inviato 23 Giugno, 2011 alle 18:59 Autore Inviato 23 Giugno, 2011 alle 18:59 In merito però al rapporto di compressione bisogna però dire che un motore sovralimentato infatti ha bisogno di un RC più basso per ottenere la stessa pressione massima nella camera di scoppio. L'RC più basso penalizza però il rendimento ai bassi carichi quando il compressore non è in pressione e la pressione in camera di scoppio è bassa (cosa che nel caso del rotrex dovrebbe essere ovviata) Quindi bisogna solo provare con i fatti e poi comportarsi di conseguenza e fare i dovuti aggiustamenti o modifiche.
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