gerribs Inviato 30 Marzo, 2012 alle 22:04 Inviato 30 Marzo, 2012 alle 22:04 se attacca e' acciaio altrimenti e' titanio. :smt006 L'acciaio inox è amagnetico.
mimmo D.D.R. Inviato 30 Marzo, 2012 alle 22:18 Autore Inviato 30 Marzo, 2012 alle 22:18 #-o #-o #-o #-o :smt003 :smt003 :smt006 :smt006
soapman Inviato 31 Marzo, 2012 alle 05:26 Inviato 31 Marzo, 2012 alle 05:26 confermo la calamita sui miei exan in acciaio la TAKA MIA !
AD MAJORA Inviato 31 Marzo, 2012 alle 08:15 Inviato 31 Marzo, 2012 alle 08:15 :smt024 viewtopic.php?f=40&t=516 Il più fuori di testa :roll: viewtopic.php?f=40&t=1078 :mrgreen:
pota68 Inviato 31 Marzo, 2012 alle 11:36 Inviato 31 Marzo, 2012 alle 11:36 Ok espertoni del metallo, rimane la colorazione :smt003
Superbiker Inviato 31 Marzo, 2012 alle 11:40 Inviato 31 Marzo, 2012 alle 11:40 i colletori originali sono tutto acciaio fino alla valvola, il corpo valvola è in titanio, la Y acciaio e i finali sono parzialmente in titanio infatti sono molto leggeri ! le coppe finali sono acciaio riguardo l'uso della calamita dipende dalla qualità dell'inox, in ogni caso attacca meno di un acciaio qualsiasi non inox x il titanio dello stage 2 la Akrapovic consiglia la pulizia solo con WD40 o simili (è scritto nel manuale!) io invece uso un normale sgrassatore dell'EuroSpin che è li lucida leggermente senza macchiare, poi passo il wd40 in questo modo quell'orribile colorazione bluastra si limita alla prima parte di collettore sfumando poi in color oro :smt003 e comunque i miei blu non ci diventano piu #-o
pota68 Inviato 31 Marzo, 2012 alle 11:42 Inviato 31 Marzo, 2012 alle 11:42 Ciao Beppe, infatti al pranzo pre-natal ho chiesto se qualcuno di voi li avesse scaldati con una fiamma leggera prima di istallarli e tutti voi ( chi li monta ) mi ha risposto NO, io sapevo che per esempio al salone di Tokyo quando presentano una moto o un eventuale prototipo statico ( non funzionante ) gli scarichi li trattano in quel modo :smt026 sempre se in titanio
pota68 Inviato 31 Marzo, 2012 alle 13:08 Inviato 31 Marzo, 2012 alle 13:08 Superbiker anch'io li passo con il WD-40 ma così facendo vuoi dire che non diventeranno MAI blù :?: Accidenti a me quel multicolor piace un casino :-"
mimmo D.D.R. Inviato 22 Ottobre, 2013 alle 17:22 Autore Inviato 22 Ottobre, 2013 alle 17:22 (modificato) Dopo aver smontato lo scarico completo originale ho dato una passatina di "Bindulin e Polis" guardate che risultato!! notare la "Y" è tornata nuova!! :smt039 Modificato 22 Ottobre, 2013 alle 17:23 da mimmo D.D.R.
mimmo D.D.R. Inviato 11 Febbraio, 2014 alle 19:44 Autore Inviato 11 Febbraio, 2014 alle 19:44 Mimmo ti sei deciso che i collettori sono in acciaio e non titanio?? :im Not Worthy: :im Not Worthy:
bobo Inviato 2 Marzo, 2014 alle 17:55 Inviato 2 Marzo, 2014 alle 17:55 (modificato) Un'altra dritta ve la do io se gia non la sapete. ... se volete pulire.non lucidare...ma pulire da far diventare l'alluminio quasi perlato. ..usate la CREOLINA anni anni fa usato per disinfettare .......usato schietto lasciato x circa 15 m. Effetto garantito..importante risciacquare. Prodotto non facile da reperire. Modificato 2 Marzo, 2014 alle 17:56 da bobo
gerribs Inviato 2 Marzo, 2014 alle 18:20 Inviato 2 Marzo, 2014 alle 18:20 Wikipwedia Cito: “Inoltre, l'uso della creolina, in campo di opere di restauro motoristico, viene usata per riportare allo stato originale di fonderia le parti in alluminio macchiate da olio e dai vapori dello stesso." E' un disinfettanti "storico" che puzza parecchio. Va usato con un po' di attenzione, però.
bobo Inviato 2 Marzo, 2014 alle 19:28 Inviato 2 Marzo, 2014 alle 19:28 Esattissimo. ..ho sbiancato un fzx prima di venderla torno nuova dopo 15 anni di uso ignorante.
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