miki Inviato 11 Agosto, 2011 alle 11:30 Autore Condividi Inviato 11 Agosto, 2011 alle 11:30 FACCIAMO UN PO DI CHIAREZZA oggi sono andato a provare la moto anche se per il fatto che la cinghia inferiore non regge non sono riuscito a lanciarla per poter verificare le effettive prestazioni. In allegato trovate il grafico della moto lanciata all'80% di gas quindi non al max per il motivo sopracitato. Bisogna consiferare che i dati non sono all'albero come i cv indicati da casa madre ma alla ruota di conseguenza si perde una certa percentuale, quindi non siamo in grado di verificare quanti cv in più all'albero rispetto all'originale (spero di essere stato chiaro). Quindi il grafico al banco indicava 76,02 cv (ricordiamo alla ruota non all'albero) con il rotrex abbiamo 103,10 cv con apertura di gas all'80% quindi un incremento di ben 27,08 cv alla ruota che all'albero si tramutano senz altro in di più. La coppia segna 15 kg. ma sempre da considerare alla ruota quindi rispetto all'originale sono senz'altro di più sempre ricordando che abbiamo un 20% di apertura di gas in più dove il rotrex esprime ancora di più la sua potenza dato che lavora dai 3000/3500 giri in su come si vede bene dal grafico. Infatti bisogna ricordare che il rotrex non è un volumetrico ma un turbo a trazione meccanica azionato da cinghia quindi non spinge hai bassi (ma la nostra moto non è ha bisogno) ma diventa lineare in tutta la sua percorrenza e non ha l'incoveniente dei turbo azionati a gas dove ha la spinta improvvisa e poi perde. Spero di essere stato esaustivo anche se purtroppo per vedere il max si dovrà attendere i primi di settembre per montare idonea cinghia. Dimenticavo l'elettronica, l'aumento di benzina ed il minimo tutto perfetto. Non so perchè ma non sono riuscito ad inserire le immagini non me le visualizza!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 11 Agosto, 2011 alle 11:45 Condividi Inviato 11 Agosto, 2011 alle 11:45 il grafico non lo vedo il tuo 80% è simile alla mia potenza .. faccio 103 cv però sono a 16,70 di coppia "alla ruota" i 77cv alla ruota con moto originale sono in linea con tutte le altre MT .... la potenza all'albero si può calcolare con circa il 7% in + rispetto alla ruota Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leone Inviato 11 Agosto, 2011 alle 11:56 Condividi Inviato 11 Agosto, 2011 alle 11:56 Ma non è vero che il turbo improvvisamente perde agli alti regimi... anzi, più c'è gas di scarico più pompa, tanto che a certe pressioni entrano in fuzione valvole (wastegate - popoff che scaricano la maggior pressione indotta nei condotti di aspirazione. Il rotrex dovrebbe funzionare meglio ai bassi regimi cosa che invece non succede per i turbo normali e soprattutto non ha il famoso turbo lag, causato dall'inerzia della turbina, nelle immediate accelerazioni a bassi regimi. Il rotrex dovrebbe funzionare molto meglio di un normale turbo ai bassi regimi ed essere molto più lineare agli alti regimi con l'inconveniente che per il suo funzionamento sottrae una parte della potenza del motore. (cosa che avviene anche nel turbo... ma molto meno che nel rotrex). Almeno... così allo stato dell'arte. :smt002 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki Inviato 11 Agosto, 2011 alle 13:38 Autore Condividi Inviato 11 Agosto, 2011 alle 13:38 Si giusto Davide non volevo dire che il turbo normale perde ma il confronto con il rotrex che è più lineare e non dà la botta. Ok per ciò che dice Rupelb siamo in linea allora vedremo cosa dirà al 100% di apertura. Per le foto ci riprovo CE QUALCHE PROBLEMA CON IL CARICAMENTO DELLE FOTO HO PROVATO CON 2 PC DIVERSI MA NON SI VEDONO LE MINIATURE COME MAI? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 12 Agosto, 2011 alle 09:15 Condividi Inviato 12 Agosto, 2011 alle 09:15 Grande Miki!!!! =D> =D> =D> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 12 Agosto, 2011 alle 15:09 Condividi Inviato 12 Agosto, 2011 alle 15:09 Le immagini funzionano, basta inserire da Imageshack i codici della parte "Inserisci le miniature di questa immagine". P.s.: bella bestia, ostrega. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki Inviato 13 Agosto, 2011 alle 14:31 Autore Condividi Inviato 13 Agosto, 2011 alle 14:31 Io le foto ancora non le vedo di conseguenza non si riescono ad inserire!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 13 Agosto, 2011 alle 17:29 Condividi Inviato 13 Agosto, 2011 alle 17:29 Altri non vedono le immagini nel mio messaggio qui sopra? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 13 Agosto, 2011 alle 17:36 Condividi Inviato 13 Agosto, 2011 alle 17:36 io le vedo benissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 13 Agosto, 2011 alle 17:40 Condividi Inviato 13 Agosto, 2011 alle 17:40 io anche... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 13 Agosto, 2011 alle 17:46 Condividi Inviato 13 Agosto, 2011 alle 17:46 idem :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki Inviato 13 Agosto, 2011 alle 19:16 Autore Condividi Inviato 13 Agosto, 2011 alle 19:16 io non parlo delle immagini nel messaggio sopra quelle le vedo anch'io ma di quelle nella gallery e per inserirle hai scritto che si poteva ma io non le vedo in nessuna gallery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 14 Agosto, 2011 alle 08:08 Condividi Inviato 14 Agosto, 2011 alle 08:08 Allora ho capito: è da luglio che la gallery non funziona e l'ho scritto qui viewtopic.php?p=51855#p51855 Per inserire le foto devi usare imageshack. Se hai problemi mandami un MP. Se non hai mai usato Imageshack, leggi qui: viewtopic.php?p=7#p7 Spero si risolva. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki Inviato 8 Settembre, 2011 alle 20:45 Autore Condividi Inviato 8 Settembre, 2011 alle 20:45 problema della cinghia risolto grafico al banco 110 cv !!!!!!!!!!!!!!!!! uaoooooooo 30 cv in più direi non sono male domani vado a prendere la moto e vediamo su strada come va a presto foto e grafico banco ahahahahahah :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
subho3 Inviato 10 Settembre, 2011 alle 07:30 Condividi Inviato 10 Settembre, 2011 alle 07:30 Che.... :smt073 :smt041 :smt041 :smt041 :smt041 :smt041 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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