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Inviato

FACCIAMO UN PO DI CHIAREZZA oggi sono andato a provare la moto anche se per il fatto che la cinghia inferiore non regge non sono riuscito a lanciarla per poter verificare le effettive prestazioni. In allegato trovate il grafico della moto lanciata all'80% di gas quindi non al max per il motivo sopracitato. Bisogna consiferare che i dati non sono all'albero come i cv indicati da casa madre ma alla ruota di conseguenza si perde una certa percentuale, quindi non siamo in grado di verificare quanti cv in più all'albero rispetto all'originale (spero di essere stato chiaro).

Quindi il grafico al banco indicava 76,02 cv (ricordiamo alla ruota non all'albero) con il rotrex abbiamo 103,10 cv con apertura di gas all'80% quindi un incremento di ben 27,08 cv alla ruota che all'albero si tramutano senz altro in di più. La coppia segna 15 kg. ma sempre da considerare alla ruota quindi rispetto all'originale sono senz'altro di più sempre ricordando che abbiamo un 20% di apertura di gas in più dove il rotrex esprime ancora di più la sua potenza dato che lavora dai 3000/3500 giri in su come si vede bene dal grafico. Infatti bisogna ricordare che il rotrex non è un volumetrico ma un turbo a trazione meccanica azionato da cinghia quindi non spinge hai bassi (ma la nostra moto non è ha bisogno) ma diventa lineare in tutta la sua percorrenza e non ha l'incoveniente dei turbo azionati a gas dove ha la spinta improvvisa e poi perde. Spero di essere stato esaustivo anche se purtroppo per vedere il max si dovrà attendere i primi di settembre per montare idonea cinghia. Dimenticavo l'elettronica, l'aumento di benzina ed il minimo tutto perfetto.

Non so perchè ma non sono riuscito ad inserire le immagini non me le visualizza!!!!

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Inviato

il grafico non lo vedo

il tuo 80% è simile alla mia potenza .. faccio 103 cv però sono a 16,70 di coppia "alla ruota"

i 77cv alla ruota con moto originale sono in linea con tutte le altre MT .... la potenza all'albero si può calcolare con circa il 7% in + rispetto alla ruota

Inviato

Ma non è vero che il turbo improvvisamente perde agli alti regimi... anzi, più c'è gas di scarico più pompa, tanto che a certe pressioni entrano in fuzione valvole (wastegate - popoff che scaricano la maggior pressione indotta nei condotti di aspirazione. Il rotrex dovrebbe funzionare meglio ai bassi regimi cosa che invece non succede per i turbo normali e soprattutto non ha il famoso turbo lag, causato dall'inerzia della turbina, nelle immediate accelerazioni a bassi regimi. Il rotrex dovrebbe funzionare molto meglio di un normale turbo ai bassi regimi ed essere molto più lineare agli alti regimi con l'inconveniente che per il suo funzionamento sottrae una parte della potenza del motore. (cosa che avviene anche nel turbo... ma molto meno che nel rotrex). Almeno... così allo stato dell'arte. :smt002

Inviato

Si giusto Davide non volevo dire che il turbo normale perde ma il confronto con il rotrex che è più lineare e non dà la botta. Ok per ciò che dice Rupelb siamo in linea allora vedremo cosa dirà al 100% di apertura. Per le foto ci riprovo

 

CE QUALCHE PROBLEMA CON IL CARICAMENTO DELLE FOTO HO PROVATO CON 2 PC DIVERSI MA NON SI VEDONO LE MINIATURE COME MAI?

Inviato

foto1sn.th.jpg foto2dy.th.jpg

 

Le immagini funzionano, basta inserire da Imageshack i codici della parte "Inserisci le miniature di questa immagine".

 

 

P.s.: bella bestia, ostrega.

Inviato

io non parlo delle immagini nel messaggio sopra quelle le vedo anch'io ma di quelle nella gallery e per inserirle hai scritto che si poteva ma io non le vedo in nessuna gallery

  • 4 settimane dopo...
Inviato

problema della cinghia risolto grafico al banco 110 cv !!!!!!!!!!!!!!!!! uaoooooooo 30 cv in più direi non sono male domani vado a prendere la moto e vediamo su strada come va a presto foto e grafico banco ahahahahahah :smt006 :smt006 :smt006 :smt006

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