Yuri Inviato 21 Agosto, 2011 alle 05:11 Condividi Inviato 21 Agosto, 2011 alle 05:11 Visto che godo ancora di pochi mesi di garanzia Yamaha, secondo voi la frizione ci rientrerebbe? e se non lo fosse quel' e' il prezzo che mi toccherebbe mettere in preventivo spese? Come sempre, grazie per le delucidazioni .................... WROOOMM .................... Yuri 01 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clodo77 Inviato 21 Agosto, 2011 alle 07:29 Condividi Inviato 21 Agosto, 2011 alle 07:29 Maggiori dettagli ? come lo fa'? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yuri Inviato 21 Agosto, 2011 alle 22:19 Autore Condividi Inviato 21 Agosto, 2011 alle 22:19 grazie per l' interessamento e gli eventuali consigli, nell' ultimo mese uso quasi giornalmente la moto, ma purtroppo spesso accendendola e ingranando la prima con ancora la frizione tirata questa non stacca bene e la moto parte come se avessi rilasciato la frizione col gas al minimo (ma andando spedito non mi pare che la frizione sia finita cioe' che il motore giri sensa trasmettere tutta la potenza alla ruota, ma non sono un meccanico); pero' quando il motore si scalda il problema si attenua, (direi) completamente; ma a freddo o quasi, accendendola di nuovo il problema si ripresenta. In passato nel forum ho fatto presente di quanta energia occorra e quanto rumore faccia l' ingranaggio che innesca la prima, ma ho capito che questa e' una caratteristica dell' Orco e non c' entra con questo problema. Spero che questa descrizione sia servita, comunque dimmi cos' altro posso descriverti per capire il problema e magari se la garanzia Yamaha puo' aiutarmi a riparare il danno, (l' Orco e del 11-2008 ed ha 13000 km). Ancora grazie............................................... WROOMM ................................................ Yuri 01 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yuri Inviato 22 Agosto, 2011 alle 13:26 Autore Condividi Inviato 22 Agosto, 2011 alle 13:26 ops.... maremmaAstrasciconi, e se fosse che (soltanto) manca olio ? sara' un anno che non controllo il livello :smt021 , sono di quelli che fino a che la va' la lascio andare, oggi passo da un meccanico sperando di aver "ragione" ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yuri Inviato 22 Agosto, 2011 alle 16:04 Autore Condividi Inviato 22 Agosto, 2011 alle 16:04 grazie alle persone che in MP hanno comunque voluto fornirmi preziosi consigli. perche' alle volte, con mamma Yamaha in ferie, no si sa' in mano a chi si finisce .... purtroppo :-({|= oggi giorno i piu' probabilmente sono abituati e specializzati in scouters, e corriamo il rischio che tirando ad indovinare vadano a toccare l' Orco dove non devono. Invece dandogli la dritta giusta un "semplice spurgo" tutti i professionisti lo sanno fare. maremmasemplificata .......................... WROOOMM .......................... Yuri 01 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino Inviato 22 Agosto, 2011 alle 20:12 Condividi Inviato 22 Agosto, 2011 alle 20:12 forse e un problema di spurgo della frizione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yuri Inviato 23 Settembre, 2011 alle 14:18 Autore Condividi Inviato 23 Settembre, 2011 alle 14:18 Gia' il magico Omar mi disse che poteva essere una bolla d' aria, infatti con lo spurgo ho risolto. Ma il bello che andando in Yamaha, (Fi), pur dicendogli dello spurgo, sua santita' il Capo Officina riteneva che fosse per l' olio motore troppo usato e poco fluido, un olio che ha percorso 12000km scarsi. (((roba da matti))) Non e' la prima volta che la soluzione la trovo qui' nel Club, ancora grazie................... WROOMMM ........... Yuri 01 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 23 Settembre, 2011 alle 16:19 Condividi Inviato 23 Settembre, 2011 alle 16:19 12.000 km ?????? :shock: ma l'olio lo si cambia ogni 5000 !!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 23 Settembre, 2011 alle 16:54 Condividi Inviato 23 Settembre, 2011 alle 16:54 partendo dal presupposto che ognuno è libero di fare ciò che vuole, la Mamma dice 10K, se sono sicuro di mettere un buon olio non vedo perché devo anticipare, se non sono sempre a tirare non mi faccio venire l'ansia se non rispetto al metro la scadenza. Personalmente aggiungo che ho fatto il trattamento antiattrito quindi anche se arrivo a 15K sono sereno, salto un tagliando e risparmio dei bei soldi. Buona vida. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yuri Inviato 23 Settembre, 2011 alle 22:06 Autore Condividi Inviato 23 Settembre, 2011 alle 22:06 Comunque il problema era lo spurgo nel serbatoio della leva frizione ed anche se avessi cambiato l' olio motore il problema non si risolveva. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roadrunner Inviato 28 Settembre, 2011 alle 07:04 Condividi Inviato 28 Settembre, 2011 alle 07:04 Pure la mia presenta questo problema. Il tutto è dovuto alle bolle d'aria. Risolvo con spurgo da effettuare con certa regolarità. Ogni 2500 km. Mi viene il dubbio che la cosa sia causata dalla pompa che non è più ermetica. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio luciano Inviato 29 Settembre, 2011 alle 14:55 Condividi Inviato 29 Settembre, 2011 alle 14:55 ciao yuri ,ho letto solo adesso,comunque ho avuto anch'io lo stesso problema ,risolto con lo spurgo ,ma ritornerà dinuovo tranquillo,sul fatto dell'olio non farlo invecchiare penso che i km siano in secondo piano ,cambialo spesso ,può fargli solo bene al motore in generale ,stammi bene .,sono contento che ti ho fatto cambiare idea quella volta .ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati