nicolalozio Inviato 26 Agosto, 2011 alle 08:30 Inviato 26 Agosto, 2011 alle 08:30 raga, ho problemi a caldo l'orco fà tictictictic ecc... fino a quando non raggiungo i 1500 giri, sembra che perda potenza e picchi in testa oppure è un problema di valvole da registrare? ripeto, solo a motore caldo quasi bollente. grazie. :cry:
clodo77 Inviato 26 Agosto, 2011 alle 08:34 Inviato 26 Agosto, 2011 alle 08:34 Se arrivi a 15000 giri e' probabile che siano i pistoni che stanno uscendo dai cilindri gridando pieta'.. :-D ...!! Valvole da registrare non penso,dipende da quanti km hai..!!
ibiza99 Inviato 26 Agosto, 2011 alle 08:38 Inviato 26 Agosto, 2011 alle 08:38 una regolazione alla registrazione delle punterie la si fa dopo 70.000 km .... ma le nostre hanno gli alza valvole idraulici pertantanto si regolano da soli .... potrebbe dipendere dal tipo di olio sbagliato che all'inizio non riscaldando bene crea una cattiva lubbrificazione ....
clodo77 Inviato 26 Agosto, 2011 alle 11:45 Inviato 26 Agosto, 2011 alle 11:45 Ipotesi...candele che scaricano da qualche parte,o meglio i cavi...farebbero un tic tic e le prestazioni sopratutto al minimo ne risenterebbero..
ibiza99 Inviato 26 Agosto, 2011 alle 13:12 Inviato 26 Agosto, 2011 alle 13:12 Ma c'è l'olio? negli alzavalvole che si trovano sotto le aste e servono a sollevarle tramite pressione dell'olio siiiiii .... sono idraulici per questo
ibiza99 Inviato 26 Agosto, 2011 alle 13:18 Inviato 26 Agosto, 2011 alle 13:18 Ipotesi...candele che scaricano da qualche parte,o meglio i cavi...farebbero un tic tic e le prestazioni sopratutto al minimo ne risenterebbero.. le candele si cambiano ogni 20.000 km ..... molte volte quel ticchiettio lo si confonde con l'apertura e chiusura del corpi farfallati ( la nostra moto respira dosi di aria pazzesche e fanno uno strano rumore che lo si confonde con un ticchiettio).... anche a me sembravano le valvole all'inizio
gerribs Inviato 26 Agosto, 2011 alle 13:29 Inviato 26 Agosto, 2011 alle 13:29 Ma c'è l'olio? negli alzavalvole che si trovano sotto le aste e servono a sollevarle tramite pressione dell'olio siiiiii .... sono idraulici per questo Si, lo so, ma mi riferivo all'olio nel motore.
ibiza99 Inviato 26 Agosto, 2011 alle 13:55 Inviato 26 Agosto, 2011 alle 13:55 e certo l'olio è lo stesso .... ma se la sua moto ne ha poco non lo so
nicolalozio Inviato 27 Agosto, 2011 alle 06:03 Autore Inviato 27 Agosto, 2011 alle 06:03 non attaccarti al lavoro del tuo dentista..... volevo dire 1.500...... permaloso
nicolalozio Inviato 27 Agosto, 2011 alle 06:28 Autore Inviato 27 Agosto, 2011 alle 06:28 Se arrivi a 15000 giri e' probabile che siano i pistoni che stanno uscendo dai cilindri gridando pieta'.. :-D ...!! Valvole da registrare non penso,dipende da quanti km hai..!! chiedo umilmente perdono :oops: volevo dire 1500, la mia moto ha 12.000 km. ed è mia da 3.000 km. fà. il vecchio proprietario mi ha assicurato di aver fatto il cambio dell'olio :^o stavo pensando di rifare il cambio, quale mi consigli? :-k
ibiza99 Inviato 27 Agosto, 2011 alle 07:22 Inviato 27 Agosto, 2011 alle 07:22 il cambio olio si fa ogni 5.000 km ;-)
gerribs Inviato 27 Agosto, 2011 alle 09:06 Inviato 27 Agosto, 2011 alle 09:06 Siete OT, qui si parla d'altro. Ci sono fior di discussioni nell'apposita sezione "Motore/Frizione/Cambio/Trasmissione".
ibiza99 Inviato 27 Agosto, 2011 alle 11:39 Inviato 27 Agosto, 2011 alle 11:39 No no siamo in tema :smt110 :smt110 :smt110 perché se l'olio non é quello giusto o se é troppo usurato porta rumori a tutte le componentistiche del motore.... cambio.... testate... albero motore tze tze tze
gerribs Inviato 27 Agosto, 2011 alle 12:22 Inviato 27 Agosto, 2011 alle 12:22 Certo che siamo in tema, ma di informazioni su quale olio usare nell'apposita sezione ce ne sono a bizzeffe. E con diverse scuole di pensiero... Basta cercare. Giacomo, ti banno :twisted: :twisted:
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