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(MT-01) rumore in partenza da caldo


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  • 2 settimane dopo...

ho cambiato l'olio 15 w 50 mi hanno consigliato candele più fredde quindi ho messo le dpr 8 al posto delle 7, mi dicono di dare da bere la super ultra all'orco, non succede molto, il ticchettio a caldo persiste, il mio mecca dice che è un problema delle B cilindro raffreddate ad aria picchia anche la sua ducati, che faccio mi convinco???? ](*,) ](*,) ](*,) 8-[

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  • 5 anni dopo...

ciao ragazzi riesumo perche la descrizione corrisponde a quello che avverto da qualche km anche io,la frizione in fase di staccata o comunque sotto sforzo(peggiora in due) mentre stacca(parte) fa tic tic tic..escludo candele e quant altro,si sente che va in correlazione con il gruppo frizione ingranaggi ecc..si e poi trovata la causa o ci sono sviluppi??

comunque nulla di eccessivo,la moto va una bomba

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il ticchettio di cui si parlava c'entrava nulla con la frizione o il cambio, ma è legato alla viscosità dell'olio motore a caldo e dei suoi effetti sulla rumorosità della distribuzione ad aste

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non sei OT, sempre di ticchettio si tratta, da capire l'origine però..

la frizione mi pare improbabile come fonte di ticchettii, non è che ti sfiata un collettore? potrebbe effettivamente generare un rumore del genere che aumenta di intensità sotto sforzo

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è molto metallico,ho notato che la catena oscilla in modo logitudinale sulla corona,generando un ticchettio quando la muovo a dx e sx con la mano,non so se possa centrare,anche se sinceramente il ticchettio proviene dal centro/avanti e non da dietro,comunque i collettori se faccio girare a vuoto sgasando non sfiatano,sento che e correlato alla trasmissione insomma

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  • 2 mesi dopo...

giusto per completezza,nel mio caso nulla che proveniva dal motore..cio che faceva il tic tic tic erano le pastiglie dei freni che come noto fanno casino quando si consumano o si consuma il liquido,e in partenza in un determinato range di giri andavano in risonanza con le vibrazioni del motore..nulla di grave o di anomalo quindi nel mio caso

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