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Inviato

cattivooooooooooooooooooo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cmq hai ragione Gianni .... il tipo di olio lo si vede nella sezione dedicata :cool:

  • 2 settimane dopo...
Inviato

ho cambiato l'olio 15 w 50 mi hanno consigliato candele più fredde quindi ho messo le dpr 8 al posto delle 7, mi dicono di dare da bere la super ultra all'orco, non succede molto, il ticchettio a caldo persiste, il mio mecca dice che è un problema delle B cilindro raffreddate ad aria picchia anche la sua ducati, che faccio mi convinco???? ](*,) ](*,) ](*,) 8-[

Inviato

Devi mettere il 20 50 e vedi che il motore sta tranquillo .... il 15 non serve per la nostra moto io non lo metto piú perché non va bene per il nostro motore perché lo rende troppo rumoroso a caldo

  • 5 anni dopo...
Inviato

ciao ragazzi riesumo perche la descrizione corrisponde a quello che avverto da qualche km anche io,la frizione in fase di staccata o comunque sotto sforzo(peggiora in due) mentre stacca(parte) fa tic tic tic..escludo candele e quant altro,si sente che va in correlazione con il gruppo frizione ingranaggi ecc..si e poi trovata la causa o ci sono sviluppi??

comunque nulla di eccessivo,la moto va una bomba

Inviato

il ticchettio di cui si parlava c'entrava nulla con la frizione o il cambio, ma è legato alla viscosità dell'olio motore a caldo e dei suoi effetti sulla rumorosità della distribuzione ad aste

Inviato

capisco...io lo sento sotto sforzo,salita in due o aperture piu dal basso,sembra a me legato alla frizione ma non posso esserne sicuro


assolutamente non perde potenza la mia e non batte..sicuramente son due cose diverse a sto punto,scusate per l OT

Inviato

non sei OT, sempre di ticchettio si tratta, da capire l'origine però..

la frizione mi pare improbabile come fonte di ticchettii, non è che ti sfiata un collettore? potrebbe effettivamente generare un rumore del genere che aumenta di intensità sotto sforzo

Inviato

è molto metallico,ho notato che la catena oscilla in modo logitudinale sulla corona,generando un ticchettio quando la muovo a dx e sx con la mano,non so se possa centrare,anche se sinceramente il ticchettio proviene dal centro/avanti e non da dietro,comunque i collettori se faccio girare a vuoto sgasando non sfiatano,sento che e correlato alla trasmissione insomma

Inviato (modificato)

Io la mia catena non e che riesco a farle fare troppi movimenti, è tirata al punto giusto la tua catena ? Spiegati meglio sul fatto che oscilla in modo logitudinale ciao

Modificato da bobo
  • 2 mesi dopo...
Inviato

giusto per completezza,nel mio caso nulla che proveniva dal motore..cio che faceva il tic tic tic erano le pastiglie dei freni che come noto fanno casino quando si consumano o si consuma il liquido,e in partenza in un determinato range di giri andavano in risonanza con le vibrazioni del motore..nulla di grave o di anomalo quindi nel mio caso

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