ibiza99 Inviato 27 Agosto, 2011 alle 14:22 Inviato 27 Agosto, 2011 alle 14:22 cattivooooooooooooooooooo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: cmq hai ragione Gianni .... il tipo di olio lo si vede nella sezione dedicata
nicolalozio Inviato 5 Settembre, 2011 alle 08:24 Autore Inviato 5 Settembre, 2011 alle 08:24 ho cambiato l'olio 15 w 50 mi hanno consigliato candele più fredde quindi ho messo le dpr 8 al posto delle 7, mi dicono di dare da bere la super ultra all'orco, non succede molto, il ticchettio a caldo persiste, il mio mecca dice che è un problema delle B cilindro raffreddate ad aria picchia anche la sua ducati, che faccio mi convinco???? ](*,) ](*,) ](*,) 8-[
clodo77 Inviato 5 Settembre, 2011 alle 16:10 Inviato 5 Settembre, 2011 alle 16:10 Direi proprio di no..... [-X
ibiza99 Inviato 8 Settembre, 2011 alle 20:19 Inviato 8 Settembre, 2011 alle 20:19 Devi mettere il 20 50 e vedi che il motore sta tranquillo .... il 15 non serve per la nostra moto io non lo metto piú perché non va bene per il nostro motore perché lo rende troppo rumoroso a caldo
resta91 Inviato 21 Luglio, 2017 alle 22:47 Inviato 21 Luglio, 2017 alle 22:47 ciao ragazzi riesumo perche la descrizione corrisponde a quello che avverto da qualche km anche io,la frizione in fase di staccata o comunque sotto sforzo(peggiora in due) mentre stacca(parte) fa tic tic tic..escludo candele e quant altro,si sente che va in correlazione con il gruppo frizione ingranaggi ecc..si e poi trovata la causa o ci sono sviluppi?? comunque nulla di eccessivo,la moto va una bomba
Superbiker Inviato 22 Luglio, 2017 alle 21:57 Inviato 22 Luglio, 2017 alle 21:57 il ticchettio di cui si parlava c'entrava nulla con la frizione o il cambio, ma è legato alla viscosità dell'olio motore a caldo e dei suoi effetti sulla rumorosità della distribuzione ad aste
resta91 Inviato 23 Luglio, 2017 alle 08:20 Inviato 23 Luglio, 2017 alle 08:20 capisco...io lo sento sotto sforzo,salita in due o aperture piu dal basso,sembra a me legato alla frizione ma non posso esserne sicuro assolutamente non perde potenza la mia e non batte..sicuramente son due cose diverse a sto punto,scusate per l OT
Superbiker Inviato 23 Luglio, 2017 alle 08:48 Inviato 23 Luglio, 2017 alle 08:48 non sei OT, sempre di ticchettio si tratta, da capire l'origine però.. la frizione mi pare improbabile come fonte di ticchettii, non è che ti sfiata un collettore? potrebbe effettivamente generare un rumore del genere che aumenta di intensità sotto sforzo
resta91 Inviato 23 Luglio, 2017 alle 11:38 Inviato 23 Luglio, 2017 alle 11:38 è molto metallico,ho notato che la catena oscilla in modo logitudinale sulla corona,generando un ticchettio quando la muovo a dx e sx con la mano,non so se possa centrare,anche se sinceramente il ticchettio proviene dal centro/avanti e non da dietro,comunque i collettori se faccio girare a vuoto sgasando non sfiatano,sento che e correlato alla trasmissione insomma
bobo Inviato 24 Luglio, 2017 alle 09:35 Inviato 24 Luglio, 2017 alle 09:35 (modificato) Io la mia catena non e che riesco a farle fare troppi movimenti, è tirata al punto giusto la tua catena ? Spiegati meglio sul fatto che oscilla in modo logitudinale ciao Modificato 24 Luglio, 2017 alle 09:37 da bobo
resta91 Inviato 24 Luglio, 2017 alle 12:12 Inviato 24 Luglio, 2017 alle 12:12 gioco e a dx e sx,per il tiraggio è corretto è stato fatto con superbiker in diretta telefonica
resta91 Inviato 12 Ottobre, 2017 alle 18:54 Inviato 12 Ottobre, 2017 alle 18:54 giusto per completezza,nel mio caso nulla che proveniva dal motore..cio che faceva il tic tic tic erano le pastiglie dei freni che come noto fanno casino quando si consumano o si consuma il liquido,e in partenza in un determinato range di giri andavano in risonanza con le vibrazioni del motore..nulla di grave o di anomalo quindi nel mio caso
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