Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Come dice il titolo, finalmente lo scorso week-end sono riuscito a testare su un pò di curvette la motina.

Il test si è svolto nei giorni di sabato e domenica tra Roma e il Mugello sulle seguenti stradine:

Cassia

Chiantigiana

Futa

Giogo di Scarperia

per un totale di 930km :):):):):):):):):):)

Infatti con la mia dolce metà abbiamo deciso di inaugurare entrambe le moto (lei si è appena presa una street triple r 2012 fantastica, ma questa è un'altra storia), e ci siamo incontrati con un pò di amici sul passo della Raticosa sabato.

Che dire la moto mi piace moltissimo, è fantastica con quel motorone che ti fionda fuori da qualsiasi curva in modo impressionante. E' stato anche facile riadattarsi a una guida un pò più tonda rispetto al 999, necessaria visto anche il peso della moto :shock: :shock: :shock: :shock: , ma molto divertente e....rilassante. Infatti riuscivo a tenere tranquillamente ritmi molto divertenti ma con il minimo sforzo....e non ho le gomme, o meglio ho le gomme degli antenati Pilot Road 1 belle spiattellate.

La cosa comunque che più mi diverte, e che per me è una novità, è riuscire a guidare la moto su strada con il motore sempre in coppia e potenza massima, visto che i bassi numeri di giri che raggiunge ti permette di girare sempre a limitatore, o quasi, senza impegno (continuando il paragone con il 999, in strada difficilmente superavo i 7000-8000 giri perchè si raggiungevano velocità troppo folli e poi ti dovevi fermare facendo staccate da pista [-X [-X [-X [-X ).

Infine la moto è comodissima e la seduta infossata permette anche di viaggiare in autostrada senza dover avere il collo di Tyson :):):)

Unica nota un pò negativa è che la mia ragazza è un pò preoccupata visto che con il 999 mi stancavo non prima di 500-600km e con questa mi deve sparare per fermarmi :-D :-D :-D :-D

Bellissima ed il prossimo week-end si replica con altri 600km circa.....poi vi dirò :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io provendo da una rsv 1000 r new e in pista guido un vtr sp1, ti dico la verità io la mt la guida sempre tra i 3000 / 4000 giri, per la mia guida è il range ottimale di utilizzo. :mrgreen:

• Autore

In effetti nell'uso standard sono pienamente daccordo anche io mi attesto sui 3-4000 ma nella breve sparata con gli amici o anch in solitudine guidarla un migliaio di giri più in alto è piacevole

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.