agarthi Inviato 28 Settembre, 2011 alle 19:00 Condividi Inviato 28 Settembre, 2011 alle 19:00 Ragazzi, mi sono appena presentato, e sto cercando di cogliere alcuni informazioni sul vostro bel sito. Mi sono letto i vari post, ma non ne ho trovato uno riepilogativo. Potreste gentilmente spiegarmi quali modifiche comportano i vari stage 1 2 e 3? Ho letto casi in cui nello stage 1 gente cambia i terminali e non i collettori, in altri casi solo i terminali. Ma cambiando i terminali si scatalizza? Ho molto confusione in merito. Ho letto anche che nella zona sotto la sella esiste una ventola che montando il portatarga deve essere rimossa, ma con gli scarichi originali da problemi. chi mi da una mano? In buona sostanza il mio obbiettivo è cmprare la moto, togliere il plasticone della targa e montare degli scarichi after market e stop per ora! Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki Inviato 28 Settembre, 2011 alle 19:10 Condividi Inviato 28 Settembre, 2011 alle 19:10 s cerchi bene nei vari post trovi tutte le informazioni questa è la Bibbia della mt01. Altrimenti a spiegare diventa lunga comunque Stage I solo terminali stage II scarico completo di collettori e centralina senza variazioni anticipi stage III oltre lo scarico sapracitato, kit pistoni, alberi cammes, molle guidavalvole, molla frizione, cornetti aspirazione e centralina con variazioni anticipi ecc ecc ci sarebbe ancora moltissimo da dire ma meglio cercare nei vari post e solo per darti un infarinatura Per la ventola è solo un estrattore di aria in quanto gli scarichi originali sono dentro i loro copri dedicati che se decidi di cambiare silenziatori puoi comunque lasciare. La maggior parte di noi li ha tolti per montare un portatrga più racing e per ragioni estetiche. Molti tedeschi hanno trovato soluzioni alternative per i portatarga mantenendo il ventolone ma sono solo pacchiante, si toglie tutto e peso in più che se ne va, l'unica cosa si lascia il sensore di attacco ventola altrimenti segnala un errore sul tachimetro :smt006 :smt006 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agarthi Inviato 28 Settembre, 2011 alle 19:28 Autore Condividi Inviato 28 Settembre, 2011 alle 19:28 Ok ho capito! Quindi se cambio solo i terminali praticamente rientro nello STage 1 che è quello che mi interessa (per ora :mrgreen: )! Ora tralasciando tutte le altre possibili combinazioni che valuterò solo di seguito, se cambio i terminali tolgo i cannoni paracalori che fanno schifo :mrgreen: e in questo caso scatalizzo? Poi per la ventola se montassi solo il portatarga, succede qualche cosa se non la installo? Rischio di fondere tutto? ciao grazie per le delucidazioni!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki Inviato 28 Settembre, 2011 alle 20:14 Condividi Inviato 28 Settembre, 2011 alle 20:14 solo con i terminali togli i catalizzatori originali. Attenzione xhe togliendo i copricannoni devi togliere tutta la protezione del telaietto sottosella perchè fa parte dei copri, in quessto caso però devi provvedere ad adegauta sistemazione del sotto sella coon uno di quei pochi in commercio fatto in carbonio altrimenti rimane il telaietto nudo e crudo e non è un bel lavoro. LA ventola è solo un estrazione dell'aria calda fatta per non scaldare troppo il sottosella ma se togli le protezioni non ha senso di esistere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 28 Settembre, 2011 alle 20:51 Condividi Inviato 28 Settembre, 2011 alle 20:51 Leggiti anche questo: viewtopic.php?p=3357#p3357 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agarthi Inviato 28 Settembre, 2011 alle 20:57 Autore Condividi Inviato 28 Settembre, 2011 alle 20:57 Grazie ragazi abbiate venia nei miei confronti, ma sta moto ha tante di quelle modifiche da fare, che se non inizio per step è un casino! Ora leggo il post che mi avete indicato. Grazie e scusate ancora! :mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agarthi Inviato 29 Settembre, 2011 alle 18:58 Autore Condividi Inviato 29 Settembre, 2011 alle 18:58 Ragazzi ora mai ci siamo, ho trovato una MT01 con 15.000 km nera tutta originale!! Quindi a conti fatti, la ritiro, non installo il portarga per il problema della ventola e devo installare solo 2 terminali, tipo i Fresco e a quel punto devo installare le coperture per nascondere i telaietti ma dove le trovo? E quanto costano? Ho visto che sul sito yamaha esiste la sella monoposto con i copritelaietti, ma costano uno sproposito tipo 600 €!!! :shock: Se metto solo i terminali devo rimappare o lascio tutto così? Togliendo gli scarichi originali, tolgo tutto e quindi posso elminare anche la ventola, il che mi permette di installare il porta targa che voglio giusto? Ciao grazie per le risposte :smt003 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio luciano Inviato 29 Settembre, 2011 alle 20:21 Condividi Inviato 29 Settembre, 2011 alle 20:21 ciao andrea ,ti consiglio di utilizzare il cerca ,ti posso assicurare che non c'è nulla che non troverai per soddisfare la tua voglia di sapere,tutto quello che tu chiedi è già stato chiesto ed ha già avuto risposta .buona ricerca :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki Inviato 29 Settembre, 2011 alle 20:22 Condividi Inviato 29 Settembre, 2011 alle 20:22 #-o #-o #-o #-o qui ce un pò di confusione :shock: :shock: :shock: io eviterei i frsco qui nessuno è rimasto contento della fattura e qualità di quel marchio. Se vuoi un prodotto economico e di qualità prova i Roads (ditta sempre piemontese ce chi sostiene che sia il socio di fresco che stanco delle sue caz...e, apre per conto suo una ditta) o altri. La sella monoposto ed il realtivo kit meglio si addice agli akra originali am non significa che non possa adattarsi ad altri scarichi ma bisogna comunque vedere. Il kit monoposto elimina di conseguenza il ventolone ma se vuoi montare il portatarga devi comunque farlo, stai facendo un pò di confusione io ti consiglerei prima di portarti la moto a casa, usarla provarla bene abituarsie poi con calma prestarsi alle varie modifiche del caso. Ci vuole calma e pazienza altrimenti si finisce per fare c....e e lavori approsimativi e senza stile :smt003 :smt003 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 30 Settembre, 2011 alle 07:50 Condividi Inviato 30 Settembre, 2011 alle 07:50 Ecco appunto. L'Orco si presta tantissimo ad essere customizzato, ma è meglio procedere un po' per volta: intanto portati a casa la moto e goditela così com'è. Poi vedrai, frequentando il forum, che per ogni possibile modifica ci sono molte variabili da considerare. Ti faccio il mio esempio: io ho comprato le prese d'aria in carbonio prima di avere la moto a casa #-o , perchè mi piacevano tantissimo. Ma poi mi sono accorto che, oltre a quelle originali Yamaha, ce ne sono anche altri, ancora più "aggressive" e meglio rifinite. Procedi con calma e il risultato sarà migliore! ;-) :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmoro57 Inviato 30 Settembre, 2011 alle 20:01 Condividi Inviato 30 Settembre, 2011 alle 20:01 Giusto prendi la moto a casa e vedrai nell'uso ti verranno idee che ancora non avevi pensato, a priorità che ancora non avevi visto.... :-D ...sarà molto divertente creare un vestito nuovo per la tua Mt....ciao :smt006 e buon divertimento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 26 Ottobre, 2011 alle 18:29 Condividi Inviato 26 Ottobre, 2011 alle 18:29 bella amici oggi ho visto il portatarga corto yamaha montato con le frecce a led originali sulla mia amatissima..... :oops: :oops: che dire uno spettacolo!!!! c'ha un posteriore che tò dico affà......e mò tocca hai terminali Akra. :smt007 :smt007 ve piasse un bene ero malato ma mo a conoscervi so diventato malato cronico!!!!!bella amici un abraccio.Mimmo d.d.r. :smt006 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paccomi Inviato 27 Ottobre, 2011 alle 06:12 Condividi Inviato 27 Ottobre, 2011 alle 06:12 Certo che con il codino corto e gli Akra.....le alette in carbonio ci starebbero proprio bene! :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 27 Ottobre, 2011 alle 11:31 Condividi Inviato 27 Ottobre, 2011 alle 11:31 A Marco non istigare che gia ho speso un bel pò......ma siiii ma chi se ne frega......so spesi beneeeee!!!!!!! ho visto delle foto di alcuni pezzi in carbonio.....che spettacolo!!vedremo un po più avanti.... Ora non so se lasciare gli Akra senza i paracalore :-k :-k mi sa che devo comprare i paracalore in carbonio....il problema è che non sono più in catalogo... potete darmi un consiglio?? #-o #-o Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki Inviato 27 Ottobre, 2011 alle 19:41 Condividi Inviato 27 Ottobre, 2011 alle 19:41 se qualcuno li rende disponibili si possono replicare o bisogna sentire giancarlo composite store di cosenza potrebbe avere gli stampi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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