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Inviato

NOTA DELL'ADMIN: argomento diviso da Eicma 2008 (sezione: Bar Sport).

 

 

dscf0001jd5.th.jpg

 

la trasmissione a cinghia...come andrebbe la ns se avessimo la cinghia?

 

 

 

 

........HEHEHEHEHE......CI STO LAVORANDO :roll: :roll: :roll: :roll:

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Miglior contributo in questa discussione

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Inviato
dscf0001jd5.th.jpg

 

la trasmissione a cinghia...come andrebbe la ns se avessimo la cinghia?

 

 

 

 

........HEHEHEHEHE......CI STO LAVORANDO :roll: :roll: :roll: :roll:

 

...fratellone...DATI e COSTI x trasmssione a cardano(..magari chiediamo a Nik).....

 

...perchè,why e because :roll:

Inviato

ecco la traduzione...ma non spiegano niente sulla diversità di prestazione e sopratutto durata...

http://tinyurl.com/2ksqln

Tipo: RP12

Anno di costruzione: ´05>

Materiale: Acciaio e alluminio assodato

Montaggio: Il montaggio delle cinghie dentate deve essere fatto esclusivamente da un'officina specializzata o da un meccanico istruito.

Tempo di montaggio: 2 a 3 ore

La consegna comprende: Pulegge di cinghia

Poly Chain ® cinghia dentata della ditta Gates

Protezione della cinghia dentata

Materiale per il montaggio

Istruzioni per il montaggio e avvisi di trattamento

Perizia del TÜV (ufficio tecnico tedesco) ...forse omologazione?

In caso che nei Suoi dintorni non si trova un venditore di base o se non si sente capace di eseguire la riconversione Lei stessa, può far fare la stessa da noi. Questo comprende l'adattamento delle parti della moto che riguardano la cinghia dentata, l'allestimento iniziale e il collaudo e la registrazione del cambiamento tramite il TÜV-Nord. Per fare questo la Sua moto deve essere portata alla VH-Motorradtechnik per circa una settimana. Per il trasporto possiamo incaricare noi uno spedizioniere specializzato per il trasporto delle moto.

Inviato

...grandissimo FABIOTV :smt023

 

....DAI RAGAZZI(IBIZA :roll: )...

 

-perche' la Trasmissione a cinghia?

-Perche' è meglio/peggio della catena?

-Che guadagni prestazionali REALI ci sarebbero???

 

...ora a voi......sbizzarriamoci :smt079

Inviato
...grandissimo FABIOTV :smt023

 

....DAI RAGAZZI(IBIZA :roll: )...

 

-perche' la Trasmissione a cinghia?

-Perche' è meglio/peggio della catena?

-Che guadagni prestazionali REALI ci sarebbero???

 

...ora a voi......sbizzarriamoci :smt079

 

CIAO BELLIIIIIIIIIIII....per le prestazzioni nessun guadagno..... per la rumorosità si .... la catena la senti durante il rullare ed ha bisogno di lubrificazione la cinghia non si sente e non ha bisogno di lubrificazzioneeee.....ma per quanto riguarda la sicurezza in durata la catena non la batte nessuno ...

un difettuccio che secondo me potrebbe avere la cinghia è quando si spinge forte prima di entrare in curva e poi si cerca di frenare con la scalata delle marce in questo caso per il mostruoso freno motore , la cinghia andrebbe a scivolare sulla ruota dentata ( intendo la ruota che si mette al posto della corona )e ad rovinarsi per slittamento... ;-)

Inviato
...grandissimo FABIOTV :smt023

 

....DAI RAGAZZI(IBIZA :roll: )...

 

-perche' la Trasmissione a cinghia?

-Perche' è meglio/peggio della catena?

-Che guadagni prestazionali REALI ci sarebbero???

 

...ora a voi......sbizzarriamoci :smt079

 

CIAO BELLIIIIIIIIIIII....per le prestazzioni nessun guadagno..... per la rumorosità si .... la catena la senti durante il rullare ed ha bisogno di lubrificazione la cinghia non si sente e non ha bisogno di lubrificazzioneeee.....ma per quanto riguarda la sicurezza in durata la catena non la batte nessuno ...

un difettuccio che secondo me potrebbe avere la cinghia è quando si spinge forte prima di entrare in curva e poi si cerca di frenare con la scalata delle marce in questo caso per il mostruoso freno motore , la cinghia andrebbe a scivolare sulla ruota dentata ( intendo la ruota che si mette al posto della corona )e ad rovinarsi per slittamento... ;-)

 

 

concordo con Ibiza, troppi SE......e aggiungerei in merito alla durata che mi fido piu' dei collaudi fatti da Yamaha che da quelli che saranno pur seri??? di sti tedeschi.......ma se qualcuno vuol far da cavia , poi ci racconta......

Inviato

io ho avuto il warrior ed era con la cinghia,

sinceramente penso che come hanno usato il motore se c'era bisogno della cinghia sulla nostra moto, la yamaha l'avrebbe messa.

tecnicamente non lo so , ma a me piace cosi'

Inviato

ma volete mettere eliminare la "rottura" ingrassaggio? :smt120

io che faccio molta strada...tra poco ...i mie primi... 40000 km con il mio amore :smt055 :lol:

  • 1 mese dopo...
Inviato

La cinghia è dolcezza di trasmisione, è esente da manutenzione (quasi), è + duratura della catena, quando la cambi

cambi solo lei .... e poi a me rompe propio tanto lubrificare e pulire la catena .....

L'unico inconveniente è probabilmente l'invalidità della garanzia Yamaha in caso di guasto anche non imputabile al cambiamento. L'omologazione? Comunque a me piace e la metterei (€ permettendo) assieme all'abbassamento di

3cm (ma non si può di +?) magari pure l'ABS.

Inviato
.....e dato che ci siamo mettiamo pure gli alzacristalli e il tettuccio.....???????? :lol::lol:
STRAQUOTOOOOOOOOOOOOOOOO :cool: :-({|=
Inviato

Non disprezzate l'ABS!!!! Nel traffico caotico dele nostre città, quando la strada è sporca o bagnata, in tutte le

situazioni di scarsa aderenza ESSO t'aiuta a restare in piedi in caso di frenata improvvisa e brusca.

Non vi hanno mai tagliato la strada senza preavviso?

Inviato
Non disprezzate l'ABS!!!! Nel traffico caotico dele nostre città, quando la strada è sporca o bagnata, in tutte le

situazioni di scarsa aderenza ESSO t'aiuta a restare in piedi in caso di frenata improvvisa e brusca.

Non vi hanno mai tagliato la strada senza preavviso?

Capisco , e sono d'accordo, cè da dire però che per la città caotica userei uno scooterone, eppoi non bisogna dimenticarci di una semplice regola cioè di mantenere la distanza di sicurezza , poi chiaro l'imprevisto è sempre in agguato, ma per rimediare anche a questo o limitarne i danni basta procedere a velocità ridotta. Poi se si vuole inziare a parlare di cosa la yamaha abbia lasciato in disparte per l'MT beh allora ce ne sarebbe dadire.Termino con un motto di un famoso spot...( Mastercard) : per tutto il resto c'è ...BMV...K , R ..e altre... :cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool: ;-) ;-) ;-)

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