Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Purtroppo la mia stagione motoristica 2011 è finita con largo anticipo per causa di forza maggiore – ma sto già lavorando per la stagione 2012 :mrgreen:

Premesso che la mia motorella mi affascina ogni giorno che la vedo, sono curioso di verificare il risultato di un re-styling estetico da realizzare con pellicole adesive ultra-mega-spettacolo.

Vicino casa mia esiste una ditta specializzata che interviene principalmente sulle auto (compresa la mia 997- quindi testata personalmente); da me contattata si è dimostrata anch’essa curiosa di lavorare sulla mia moto. Sono veramente in gamba ed appassionati ed utilizzano prodotti di ultima generazione che garantiscono un risultato eccezionale →

http://www.seregiodecorazioni.it/

http://solutions.3m.com/wps/portal/3M/e ... our-Guide/ ultmia riga 93192847.th.jpg

I vantaggi dell’uso delle pellicole sono diversi:

- completa reversibilità

- tempi di esecuzione molto limitati

- costi contenuti

- possibilità di cambiare colore con estrema facilità

- ripara la carrozzeria sottostante da sassolini e graffi vari

- difficile distinguere l’applicazione di pellicola dalla verniciatura in carrozzeria.

I limiti, secondo me sono

- difficile realizzazione di disegni particolari, soprattutto su piccole parti come i pezzi di una moto

- al massimo si potrebbero inserire righe sovrapposte di colore diverso.

I pezzi interessati sarebbero:

- parafango anteriore;

- parafango posteriore;

- copri airbox,

- serbatoio;

- sottosella con codone;

- puntale;

- cupolino;

- prese d'aria laterali;

- convogliatore sx;

- manubrio;

- parasteli;

- paracalore collettore post.

Praticamente tutti i pezzi che si possono smontare consentendo un lavorazione accurata. Se li consegno la mattina, il giorno dopo sono pronti da rimontare.

Il costo preventivato è di ca. € 350,00 (dipende dal tempo che impiegano e avendo lavorato solo su poche moto non possono essere più precisi).

Detto questo, propongo alla nostra comunità un accordo:

Io metto a disposizione la mia moto, io metto a disposizione i danè, ma Voi dovete spremervi le meningi e la fantasia e indicarmi le vostre preferenze. Magari con l’aiuto di Photoshop potete realizzare la moto come più vi piacerebbe :!:

Io una mia idea già me la sono fatta :smt004 :smt025 però magari può uscirne fuori qualche altra simpatica. Ricordo che il telaio, il forcellone, le forcelle, il motore ed i cerchi non possono essere oggetto del trattamento e che sulla mia Rock sono argento metalizzato. Inoltre, non tutti i pezzi devono essere pellicolati dello stesso colore :!:

Attendo Vostre idee :-$ :!:

:smt006

• Risposte 47
  • Visite 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Allora Beppe era tua quella 997 bianca e carbon! gran bel mezzo

Inviato
  • Autore

Quale 997 :?:

Matteo mi ha fatto ricordare che sono disponibili altri colori speciali oltre a quelli che vi ho indicato ma non ho foto da mostrare :smt102

E' disponibile una pellicola a specchio effetto cromo ed una simil-carbonio anche se il carbonio vero e' facilmente distinguibile :mad:

Sotto con i progetti :-$ \:D/

Inviato

Io ho visto quella bianca con tetto e cofano carbon look

Ora penso ad una bella livrea ;)

Inviato

Mi dicono che la pellicola cromo a specchio è molto delicata. Chiedi conferma prima di utilizzarla perché non vorrei ti desse dei dispiaceri.

Inviato

Prendendo spunto dalla tua idea mi sono messo a modificare una foto del mio orco... è fatta un po alla veloce ma almeno serve per vedere come starebbe color argento...

mt01argento.th.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Se ti interessa mandami una foto della tua che provo a modificarla con i colori che mi dicevi in Sardegna...

Il risultato non è professionale ma meglio che niente no.... :oops:

Inviato

come idea non sarebbe male...soltanto a mio avviso giuseppe qualcosa di azzurro lo dovresti tenere...vedi catena, manubrio ecc...

Poi hai i cerchi grigi e quelli guidano tanto...secondo me..ad esempio per i miei gusto su un colore come l'azzurro il grigio sta benone, ma grigio e cerchi grigi non mi entusiasma un gran che...sul grigio vedrei bene cerchi rossi e forcelle rosse, oppure se preferisci la linea sobria un nero.

Inviato

No no Matteo aspetta, il color argento lo intendevo sulla mia, volevo propare a vedere se sulla mia con telaio blu ci stava bene...

Per la moto di Ad Majora invece voleva mantenere i pezzi, come cerchi e telaio, color argento e cambiare colore proprio ai pezzi citati all'inizio di questo thread...

Grazie Nicola :-$ =D>

Foto della mia bella ne trovi finchè vuoi qui --> gallery2.php?g2_itemId=7644 :roll:

Ok, stasera do un'occhiata e provo a modificarne una, appena pronta te la posto qui...

Inviato

si si avevo capito...

era solo un "mio modo" di vedere l'insieme...

Lui parlava di un effetti cromato...che a mio modo di vedere le cose muore un po su cerchi grigi e telaio grigio ;)

Inviato

Lui parlava di un effetti cromato...che a mio modo di vedere le cose muore un po su cerchi grigi e telaio grigio ;)

Ah bhe su questo sono più che d'accordo... :smt023

Inviato

Beppe dimmi quando mandare il serbatoio per coprirlo cromo!

Inviato

Questa è, se non ho capito male :oops: , come me l'hai descritta in Sardegna...

mtbeppearanciogrigiocop.th.jpg

Questa me la sono inventata io guardando i colori ufficiali yamaha M1... fascia bianca centrale, strisciolina argento e poi fasce rosse laterali...

biancogrigiorossobeppec.th.jpg

Che ne pensi? :-k

Inviato
  • Autore

Penso che alle due di notte dovresti essere a nanna :shock: :mrgreen:

Grazie, ottimi spunti. Anche il puntale lì sotto sarà oggetto di attenzione; la seconda soluzione pare buona :roll:

Inviato

Infatti a quell'ora non connettevo molto... vedi la dimenticanza... #-o

Aggiornamento puntale... :mrgreen:

biancogrigiorossobeppec.th.jpg

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.