Matteo_Cresti Inviato 3 Ottobre, 2011 alle 08:15 Condividi Inviato 3 Ottobre, 2011 alle 08:15 Buongiorno, ieri bellissimo giro con l'orco... Ho inziato a sistemarlo come piace a me, via le pedane passeggero e rimozione dello specchio dx, sx sostituito con un bel rizoma Radial Naked nero specchio blu. Allora ieri ho fatto sui 300 km con l'orco...ho notato due particolari cose che vorrei correggere...già con setup originale ( in futuro credo installerò la marzocchi da 50 e un bel mono dietro). Per adesso, in configurazione originale, volevo chiedervi Vs pareri. La moto in staccata quando pinzo con l'anteriore tende ad alzarsi, ovviamente alzandosi mi butta un pelo fuori traiettoria e lungo...cosa che noto meno quando guida maggiormente di corpo sporgendomi molto dalla moto. Pensavo di sfilare le forcelle originali, per caricare un po l'avantreno, anche se immagino che questo effetto sia dato dal peso del nostro 1670 cc. Le gomme che monta la moto (MEZ 6 Interact - ROADTEC Z6 INTERACT) non sono male, ma neppure il massimo della sportività. Il prossimo cambio treno vorrei dirigermi su qualcosa di più appuntino, per facilitare la scesa in piega dell'orco. Voi avete suggerimenti, per migliorare il feeling con l'anteriore? p.s. ho notato che sento come un minimo di gioco sulla forcella anteriore, sarà il cuscinetto di sterzo andato? Ho provato a pinzare da fermo spostado la moto, ma il peso non ti fa rendere conto di quel tik che si avverte guidando... Grazie saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 3 Ottobre, 2011 alle 10:56 Condividi Inviato 3 Ottobre, 2011 alle 10:56 non male le Metz? buttale... e poi si potrà parlare di dove intervenire! cmq la forca originale va benissimo e sente le regolazioni, manubrio, risers etc sono gli originali? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo_Cresti Inviato 3 Ottobre, 2011 alle 12:01 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre, 2011 alle 12:01 manubrio e risers si... stavo proprio facendo un search nel forum...ho visto che molti montano tutto rizoma...avrei bisogno di abbassarla davanti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 3 Ottobre, 2011 alle 13:00 Condividi Inviato 3 Ottobre, 2011 alle 13:00 Questa moto risente molto della buona o non buona regolazione delle sospensioni. Prima di tutto, ti direi di verificare i settaggi attuali e di spiegare bene le tue sensazioni: cosa vuol dire "in staccata la moto tende ad alzarsi"? Il posteriore si alza? Io, con le regolazioni di serie, avevo la sensazione di disomogeneità di funzionamento tra anteriore e posteriore. Con una buona regolata, l'Orco è cambiato dal dorso al palmo. Per quanto riguarda le gomme, le opinioni in materia sono talmente diverse che darti un consiglio è veramente difficile. Un amico pilota, quando comprai l'Orco, mi disse che gli Z6, secondo lui, sono le gomme ideali per l'MT-01 e me le straconsigliò. Qui dentro penso che non le usi nessuno :mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo_Cresti Inviato 3 Ottobre, 2011 alle 13:14 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre, 2011 alle 13:14 sento un facile inserimento in curva...però quando entro in staccata e pinzo in piega la moto tende subito ad alzarsi... penso che dipenda sicuramente : 1) dal setting sospensioni della moto 2) z6 sono molto "piatte" come gomme quindi povo reattive sui cambi di direzione 3) peso dell'orco che in staccata si fa sentire inoltre devo tener presente che vengo da moto più leggere...quindi questa sensazione credo sia anche amplificata. Comunque fatto sta che devo iniziare a lavorarci...sopra per cucirmela bene addosso.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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