eolo Inviato 19 Novembre, 2007 alle 17:29 Condividi Inviato 19 Novembre, 2007 alle 17:29 Ciao a tutti, mi sono appena arrivate le candele all'iridio NGK cod. DPR7EIX-9 che ho ordinato qualche tempo fa negli Stati Uniti. Qualcuno le ha già montate? Il meccanico del conce al telefono mi ha iniziato a fare mille storie...e durano poco...e si scombina tutta la mappatura etc etc. Per me è pazzo oppure non vuole montare parti non scritte sul manuale d'officina. Ciao belli e grazie :-D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 20 Novembre, 2007 alle 08:09 Condividi Inviato 20 Novembre, 2007 alle 08:09 ogni tipo di candela ha un potere calorifero diverso in base al tipo di iniezzione....se monti candele diverse il motore ne risente rischiando anche di sentire picchiare in testa le valvole ... ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eolo Inviato 20 Novembre, 2007 alle 16:47 Autore Condividi Inviato 20 Novembre, 2007 alle 16:47 Le candele hanno lo stesso codice di quelle montate di serie, come da manuale di officina, ma sono all'iridio, quindi dovrebbero essere compatibili (come da sito NGK).. Sono io che stavolta faccio la figura dello sprovveduto o mi sto mettendo troppi problemi? :-D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 20 Novembre, 2007 alle 16:59 Condividi Inviato 20 Novembre, 2007 alle 16:59 Alle medie avevo il libro di applicazioni tecniche che si intitolava "osservo, sperimento, imparo": ne ho fatto il moto della mia vita. Quindi mi piace metterci il naso e non fermarmi ai "forse". Scusa la divagazione... Se la sigla è la stessa, non dovrebbero esserci problemi perché il grado termico non cambia. Ibiza in linea generale ha ragione, ma tu hai messo la stessa sigla, solo del tipo all'Iridio. Vai tranquillo, sei in una botte di ferro. Non capisco poi la posizione del tuo meccanico: "durano poco" -> mica le paga lui "si scombina tutta la mappatura" -> fosse vero le smonti e le butti nella pattumiera. Mah, 'sti meccanci so' strani forte :-D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 20 Novembre, 2007 alle 17:03 Condividi Inviato 20 Novembre, 2007 alle 17:03 ALLORAAAAAAAA.... l'iridio è un metallo preggiato ed ha un punto di fusione mooolto superiore rispetto alle normali candele intorno hai 2500 gradi il che si traduce in maggiore durata e resistenza agli aggenti atmosferici ...infatti l'AUDI utilizza candele all'irio per vetture con percorrenze di 60.000 (per vetture long-life).... l'iridio produce una migliore accenzione e combustione sopratutto hai bassi e medi reggimi ed è una candela che riscalda meno rispetto a quelle tradizzionali...... in teoria dovrebbe far consumare meno carburante per lo speciale materiale utilizzato e tenere il motore di qualche grado in meno ....la durata è superiore alle comuni candele questo è sicuro.... ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ross babi frenk Inviato 21 Novembre, 2007 alle 17:12 Condividi Inviato 21 Novembre, 2007 alle 17:12 Io ho una a6 s6 2.2 turbo, monta le candele all'iridio (elettrodo e punta), stesso grado normale, và di meno e consuma di più. Vai tranquillo, se è lo stesso grado non ci sono problemi (le avevo messe sul gsx 1000 r e aveva migliorato tanto). Fidati... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 21 Novembre, 2007 alle 17:17 Condividi Inviato 21 Novembre, 2007 alle 17:17 io o una a6 s6 2.2 turbo porta le candele all,iridio eletrodo e la punta, stesso grado normale va dimeno e consuma di piu. vai tranquillo se e lo stesso grado non c e problemi,(le avevo messe sul gsx 1000 r eaveva migliorato tanto.) fidati va di meno e consuma di più?????? significa che le candele che hai montato non bruciano tutto il diesel.......!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ross babi frenk Inviato 21 Novembre, 2007 alle 17:23 Condividi Inviato 21 Novembre, 2007 alle 17:23 la macchina è a benzina 169kw x 250 km/h. (forse come tipo di macchina non ti è presente). E' il tipo 5 cil. forse mi sono spiegato male non sono un fenomeno col computer, l'iridio è perfetta. la dà la casa, con quelle normali fa schifo. (comunque mettile su, sul gsx ho fatto 10000 km ed erano perfette) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 21 Novembre, 2007 alle 17:30 Condividi Inviato 21 Novembre, 2007 alle 17:30 scusami abituato con le garanzie che sto facendo parlo di diesel anche per i benzina ....comunque intendevo benzina ma sulla cilindrata sei sicuro.......???? o 3200 o 5200 !!! perchè la versione A6 S6 è una delle più spinteeeeeeeee in pratica è na belvaaaaaaaaaaaaaaa :twisted: ....... per il consumo eccessivo i motivi sono parecchi ...filtro aria sporco ....olio motore usurato ..... un problema a qualche iniettore ... copertoni maggiorati o sgonfi...corpo farfallato dell'aspirazione sporco... etc etc..ci vuole una diagnosi ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eolo Inviato 21 Novembre, 2007 alle 17:44 Autore Condividi Inviato 21 Novembre, 2007 alle 17:44 Grazie per i commenti, provo e vi dico..... :-D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 18 Ottobre, 2008 alle 17:00 Condividi Inviato 18 Ottobre, 2008 alle 17:00 queste sono le candele all'iridio che ho appena montato...... le prime impressioni sono state accenzione più rapida..... suono del motore leggermente variato ..sembra più rabbioso.... per i consumi devo ancora verificare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 20 Ottobre, 2008 alle 08:44 Condividi Inviato 20 Ottobre, 2008 alle 08:44 le prime impressioni sono state accenzione più rapida..... suono del motore leggermente variato ..sembra più rabbioso.... per i consumi devo ancora verificare ...confermo tutto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gaucioso Inviato 22 Gennaio, 2009 alle 12:58 Condividi Inviato 22 Gennaio, 2009 alle 12:58 Anche io vorrei provare!!! Essendo bicilindrica la ns moto monta 2 candele giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 22 Gennaio, 2009 alle 13:03 Condividi Inviato 22 Gennaio, 2009 alle 13:03 4 Candele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gaucioso Inviato 22 Gennaio, 2009 alle 13:05 Condividi Inviato 22 Gennaio, 2009 alle 13:05 Ma monta 2 candele per cilindro? Come il Twin Spark dell'ALFA ROMEO? Avevo questo dubbio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati