Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

I primi anni del liceo, avevo il Garelli vip 3v. Il mio amico Mario aveva una Vespa 50 Special 3 marce (usata, riverniciata azzurra effetto “buccia d’arancia”, insomma uno schifo ](*,) ). Il nostro compagno Walter, biondo e con gli occhi azzurri, aveva, anche lui, la Vespa 50, ma 4 marce. Inoltre, aveva la sella a due posti, e accompagnava sempre a casa la ragazzina più bella della classe :smt007 . Infine, quella ***** di vespa andava molto più forte dei nostri motorini, dato che suo papà gli aveva montato un 60 cc e il carburatore da 16, mentre mio papà non voleva assolutamente che elaborassi il Garellino :smt021 (e Mario il papà non ce l’aveva proprio #-o , ma questo è un altro discorso).

Tutte queste cose insieme, mi sembra ovvio che non le potevamo sopportare. :smt093

Così, nell’estate tra il quinto ginnasio e la prima liceo, preparammo un piano diabolico :smt074 e lo mettemmo in pratica: messe insieme le mancette, comprammo un fantastico novantino Andrea Pinasco :cool: e, dopo una serie di disavventure intervenute in sede di montaggio (ne dico solo una: smontato il blocco motore, tentammo di bloccarlo nella morsa per lavorarci, e lo criccammo :smt107 ) e di collaudo (alla prima accensione, mi si impennò e finii nei rovi :smt030 ), alla fine il bolide venne pronto: perfettamente vestita da vespetta sfigata, una super performante Vespa Pinasco 90 cc aspettava di raccogliere la sua meritata vendetta nei confronti della perfettina vespina 60 cc. :smt027

Telefonammo a Walter e organizzammo un giretto. La vittima abboccò al primo tentativo: “si si vengo dove ci vediamo?” “sulla strada tra Nerviano e Parabiago, all’altezza del ponte sul Villoresi”, risposi io, ridendo sotto i baffi e dandomi di gomito con Mario: era un rettilineo di 4 km, perfetto per buttare giù tutta la straripante potenza del 90 cc Pinasco. :cool::cool::cool:

Arrivammo all’appuntamento un bel quarto d’ora prima del pattuito, le mani sudate per l’emozione, il cuore a mille come prima di un’interrogazione importante. “Sei pronto?” “Sono pronto.” “Mi raccomando, parti piano, lo lasci andare avanti e poi apri tutto e lo passi a fuoco, hai capito?” “Ho capito, ho capito”. :smt032

Ecco, mentre noi ci dicevamo queste cose, puntuale arrivò Walter. Con una Laverda Zundapp 125 :shock: :shock: :shock: nuova fiammante: “L’ho ritirata ieri! E’ bellissima!”

Continua (forse)...

:smt005 :smt005 :smt005 Angelo questa andava messa nell'angolo del buon umore. :smt005 :smt005 :smt005

:smt006

ok ma... come è andata a finire!?!?!?!? :smt108

proprio a giugno ho provato a far ripartire il mio vespino special faro tondo 3 marce ma nulla, devo smontare e ripulire il carburatore....quanti bei ricordi e quante volte mi ha lasciato per strada.... ;-)

• Autore

Come è andata a finire?

Va bè, quel giorno facemmo finta di niente e lo passammo praticamente tutto ad ammirare la sua LZ125, a quei tempi veramente il massimo che un sedicenne poteva avere.

Poi, a distanza di qualche mese, anch'io comprai il 125: Cagiva SST, il massimo per un sedicenne tamarro: prestazioni decisamente inferiori al Laverda raffreddato ad acqua o al Benelli bicilindrico, ma ottima ciclistica e aspetto lievemente "custom", che piaceva molto alle mie compagne di classe :-D

Mario, che aveva un anno più di noi (si era affezionato al quarto ginnasio e l'aveva ripetuto 2 volte :mrgreen: ), non compro il 125, ma aspettò i 18 anni per comprare direttamente la macchina.

Qualche anno fa, abbiamo festeggiato con una pizza i 25 anni dalla fine del liceo: chi ha organizzato tutto è stato Walter, che adesso ha una moglie e due figli, fa il dirigente nell'azienda dove ha trovato lavoro poco dopo essersi laureato, abita a 5 minuti dall'ufficio. Insomma non è cambiato niente: era un perfettino allora, è un perfettino adesso. Una gran brava persona, ma non ha mai capito niente di moto :mrgreen: : a 18 anni suo papà gli comprò il Morini 350 sport (quello coi semimanubri e il cambio a destra, se non ricordo male), ma lui lo vendette perchè non piaceva alla fidanzata e si comprò la macchina... #-o

come si dice :-k :?: nati con la camicia... :smt006

nati con la camicia ....ma però che barba che noia [-( :roll: 8-[....................... :smt006

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.