Vai al contenuto

nico cereghini

masmo72

Messaggi raccomandati

durante la diretta di domenica scorsa di fuorigiri della moto gp..si e' lasciato scappare la parola commentando la caduta di rossi che e' una moto di "merda"... :shock: azz...caduta di stile...o semplicemente e' la verita' :-? :-k http://dicostanzo.motocorse.com/blog/31 ... eghini.php

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là delle affermazioni più o meno spontanee di Cereghini, i fatti sono che Rossi non è mai caduto così tanto come con la Ducati. Stoner (che quest'anno ha dimostrato di essere un fuori classe) ci ha vinto un campionato nella stagione in cui la superiorità del desmo16 rispetto a tutti gli altri motori era imbarazzante; tutti gli altri (tranne forse Capirex, che l'ha generata e avrebbe meritato di vincerci di più) non ci hanno combinato granchè.

Per cui, tornando all'imprecazione di Cereghini, una moto "di cioccolato svizzero" :-D non è di sicuro.

Secondo me, o in Ducati rischiano e seguono ciecamente alle indicazioni di Rossi, o l'anno prossimo Rossi in mezzo al guado, dopo le prime due cadute. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me' un tifoso puo' dire una cosa del genere..e cosi' e'.." Rossi e' un Dio e la Ducati e' una *****..." ma essendo pareri di tifosi non possono essere razzionali..x il tifoso quando Rossi vince e' merito suo ,se perde e' colpa della moto..Ma un giornalista opinionista ex pilota come lui non puo' fare il tifoso,cioe' puo' farlo al Bar,ma non pubblicamente...!! Ducati "*****"..vuol dire insultare un prodotto italiano al 100%,insultare i progettisti i meccanici e tutti i dipendenti Ducati..!! Cereghini lo rispetto e' un grande e ha fatto bene a retificare...ma resta il fatto che lui come i due telecronisti sono tifosi e xcio' non professionali....Vale e' italiano ma pochi sanno che anche la Ducati lo e'..

Link al commento
Condividi su altri siti

che la desmosedici non garantisca feeling all'anteriore è storia vecchia e c'è un solo modo per inserirla forte, ma evidentemente fino ad ora c'è riuscito solo il fenomeno che avrà tanti difetti ma..... :shock: http://www.youtube.com/watch?v=3hFs9zzw9sc

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

quando Rossi era un fuoriclasse, è andato in Yamaha, fra lui e la seconda guida c'erano 10 posizioni. Quando Rossi ha modellato la M1 per renderla vincente, fra lui ed il suo secondo (Lorenzo) non c'era più differenza. Dopo la caduta, Rossi non è stato più lo stesso ed è andato in Ducati.

Ora vediamo che fra lui e la seconda guida non c'è tanta differenza, ma sono entrambe lenti. L'unico che ha domato la Desmosedici è stato Stoner!

Per me questo significa solo due cose, Rossi non è più quel fenomeno, o per lo meno è inferiore a Stoner, e la Ducati ha dei grossi problemi, che tenteranno di risolvere nella prossima stagione, ma ci riusciranno solo se faranno come han fatto in Yamaha, creare una moto Nuova dimenticando l'esperienza del passato perché è quest'ultima che li ha portati a questo punto.

Se daranno retta a Rossi, ciecamente, creeranno una moto vincente, che qualunque ottimo pilota potrà portare al podio, esattamente come la M1.

Link al commento
Condividi su altri siti

è quello che ho sempre sostenuto

sono pure io un tifoso di Rossi ... ma essere obiettivi è altra cosa

i campioni battuti da Rossi dove sono !?? ...... ora ci sono 4/5 personaggi che non hanno nulla a che fare con i piloti dei mondiali di Rossi

sperò che nel prossimo anno la ducati riesca a dare una moto + adatta al Dottore ... rivederlo la davanti è sempre un emozione in + rispetto agli altri :smt002

Link al commento
Condividi su altri siti

Certi paragoni sono impossibili. Se Rossi avesse corso contro Fangio... Ma consideriamo anche che Rossi non ha corso "solo" contro Biaggi (che io considero tutt'altro che scarso) e Gibernau. Rossi ha vinto contro Bayliss e Checa (per citare due nomi fatti da altri), e anche contro Lorenzo, Stoner e Pedrosa. E Stoner l'ha battuto quando l'australiano aveva un feeling tale con la Ducati che dava 2 secondi al giro a tutti.

Adesso forse è vero che Rossi è in fase calante, ma da qui a mettere in dubbio il fatto che sia stato l'equivalente di un Maradona, un Tomba, un Fuoriclasse assoluto insomma, ce ne passa.

Poi c'è anche chi dice che il Bunga Bunga se lo sono inventato i giudici :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dici e' vero,io non discuto che Rossi sia stato " tra i " migliori piloti della storia,ma mi da' fastidio sentire i tifosi di Rossi puntare il dito esclusivamente contro la Ducati,penso che si vinca e si perda tutti assieme..poi ripeto un tifoso solitamente non puo' essere razzionale...ci sono,ma molto pochi, Rupelb e' uno di questi...in parte li capisco e' come per me' parlare di Bayliss (non toccatemelo)... [-X !! La mia opinione di pura fantasia e' che mi sarebbe piaciuto vedere il miglior Rossi contro il miglio Doohan ( senza na' gamba)...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...