pota68 Inviato 10 Novembre, 2011 alle 21:53 Condividi Inviato 10 Novembre, 2011 alle 21:53 Ciao ragazzi, più o meno sapete tutti che sto mettendo mano all' MT e che sono quello che in cerca di tutto, ora e' in box a pezzi, sto montando il tutto, mano mano arriva roba, L'altra sera ho montato lo scarico completo ( stage 2 ) poi nel fare un controllo,ho scoperto che la ECU e' quella dello stage 3!!!!!!????? Ho contattato chi mi ha venduto lo scarico e non solo, mi hanno risposto che SI c'e stato un errore, MA CHE LA CENTRALINA ( ( stage 2 ) NON E' PIÙ DISPONIBILE!!!!!???? Mi e' stato riferito da un concessionario ufficiale che di ( ECU stage 3 ) ce ne sono 28 pezzi disponibili......... La mia domanda e': Vorrei un consiglio ( possibilmente da qualcuno di voi che ha messo mano alla moto in maniera pesante Voi montereste la ECU dello ( stage 3 ) oppure la rido indietro e mi monto una PC o Rapid ? PS: e' inutile dire che usandola così, avrà degli scompensi enormi........ Sono disposto anche ad asportare l'intero air-box, se questo potrebbe aiutare ( ho letto l'argomento nell'apposita sezione ) dopo tutto con l'eliminazione dello scarico completo, sembra quasi una prassi al passo successivo. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 11 Novembre, 2011 alle 12:47 Condividi Inviato 11 Novembre, 2011 alle 12:47 visto che lo stage1 l'hai venduto, e che l'errore è loro, digli di venderti anche gli altri componenti dello stage3 a prezzo. Senza gli amminicoli credo che rischi di piegare le valvole... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masmo72 Inviato 11 Novembre, 2011 alle 13:03 Condividi Inviato 11 Novembre, 2011 alle 13:03 :-k piega le valvole :?: mah...solo scarico e' centralina stage 3 piega le valvole..con i pistoni originali??mi sembra esagerato se non troppo quello che dici omar..scusa se mi permetto.. :-s Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 11 Novembre, 2011 alle 14:10 Condividi Inviato 11 Novembre, 2011 alle 14:10 :-k la mia preoccupazione è che lo Stage3 aumenta il numero dei giri, nel kit c'è albero a camme, con profilo più spinto, e molle rinforzate :-k Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pota68 Inviato 11 Novembre, 2011 alle 15:28 Autore Condividi Inviato 11 Novembre, 2011 alle 15:28 Grazie di avere risposto, il discorso è che la ECU per lo stage 2 NON ESISTE PIU' Figurati che conosco personalmente una persona che ha militato nella SBK e Motogp per 12 anni, lavorando direttamente per Yamaha, questa persona ha mandato una e-mail ad un meccanico/responsabile che è tutt'oggi in Yamaha Motogp, Al suo rientro in Giappone, vedrà se ne troverà una, fate vuoi il conto a chi sto rompendo le palle........... Perciò come detto, mi è arrivata la ECU dello stage 3 è chiaro che deve per forza di cose avere dei parametri diversi, vista la diversa preparazione, ma non credo ( ripeto CREDO ) vada peggio dell' originale ( tutto questo in caso il Jap, non trovi la ECU stage 2 ) Ecco perché mi sono rivolto al forum chiedendo di qualcuno che FORSE a fatto lavori simili o comunque pesanti sulla propria MT Intanto attendo una risposta, Grazie ad entrambi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pota68 Inviato 11 Novembre, 2011 alle 15:30 Autore Condividi Inviato 11 Novembre, 2011 alle 15:30 Dimenticavo lo stage 3 lo trovato completo e montato a € 5000,00 ma sinceramente tanti soldi non mi va di spenderli A detta di chi me l'avrebbe venduto il kit costerebbe 7500,00 più montaggio ( non ho pagato tanto la moto.......... ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki Inviato 11 Novembre, 2011 alle 17:21 Condividi Inviato 11 Novembre, 2011 alle 17:21 no qua si fa un pò di confusione lo stage3 di listino costava sui 4500/5000 quindi 7500 ti sta chiedendo molti soldi in più meno male che esiste il forum. La centralina stage 3 ha gli anticipi diversi profilati per la compressione dei pistoni e delle relative valvole che danno nel kit e il fuori giir aumenta di poco mi sembra 250 gg può confermare rupelb, mentre lo stege 2 non ha gli anticipi diversi aumenta leggermente il fuorigiri ed ha qualche paramentro diverso. Per quanto riguarda i pezzi di ricambio ho provato a chiedere ad una ditta di alessandria che mi ha dato Andrea dove sto acquistando i collettori. Il kit stage3 non esiste più gli unici pezzi di ricambio che si trovano sono i pistoni, le valvole con relative molle,e le guarnizioni le camm non le fanno più non so se qualcuno ha qualche fondo di magazzino. Per Alberto (POTA) se ti può interessare io ho la centralina stage 2 se vuoi facciamo un cambio il costo è più o meno lo stesso nel listino ricambi altrimenti dovrò far crakkare la mia da peppo russo su indicazione del buon Omar. per i lresto sono in contatto nel senso che ho provato con mail al telefono non parlo inglese con la patrik racincg in california dove hanno tutto per mt01 dai pistoni JC al kit per le camm, valvole maggiorate di 2mm ecc ecc l'unico problema e che non riesco ad interloquire con loro oggi ho provato a chiamarli ma il mio inglese e quello di un neonato cinese per intenderci ed i prezzi in dollari sono ottimi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pota68 Inviato 11 Novembre, 2011 alle 18:22 Autore Condividi Inviato 11 Novembre, 2011 alle 18:22 Ciao Miki scusa ma non mi sei proprio venuto in mente, per quanto riguarda la centralina ( parlo della stage 3 ) mi è costata 630 euro + il completo ovviamente, visto che ci siamo, tanto non faccio nulla di male, la proposta indecente, me l'ha fatta Moto Shop di Parma, perciò parliamo di un concessionario ufficiale. Parlo dei 5000 euro per lo stage 3 Ora, da parte mia ho la scusa che hanno sbagliato la ECU, devo attendere la risposta del Jap, alla peggio facciamo la cosa tra noi, io conosco un carissimo amico amministratore delegato di una grossa ditta Giapponese e lui l'inglese lo parla meglio dell' italiano, se mi mandi tutto tramite e-mail, gli giro il tutto, per settimana prossima sappiamo ogni cosa. PS: bisogna stare molto attenti ad acquistare nei paesi non facenti parte della comunità europea, i prezzi sono ottimi, hanno il materiale che cerchi ma due volte su tre IL PACCO te lo devi andare a ritirare in DOGANA pagando dazio....... IVA CONTRAVVENZIONE ecc ecc ecco che ha quel punto ti sei giocato l'affare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 11 Novembre, 2011 alle 18:45 Condividi Inviato 11 Novembre, 2011 alle 18:45 io non capisco che fine hanno fatto le cenrtraline stage2 disponibili in quantità i Olanda all'inizio di quest'anno... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pota68 Inviato 11 Novembre, 2011 alle 19:01 Autore Condividi Inviato 11 Novembre, 2011 alle 19:01 Credetemi ho sentito una decina di concessionarie GROSSE e che hanno fama RACING chi fa correre questo, chi fa correre quello, ma tutti alla fine devono chiamare l'OLANDA ed alcuni si sono fatti il giro di telefonate, per verificare se questa o quella, sotto un dito di polvere, avesse tale ECU, NULLA NADA NISBA UN C................O DI NIENTE Dove siano finite e' un mistero, dal momento che si trovano gli impianti di scarico completi........... e quelli bene o male andavano con lo stage 2 - CHIARO che si tratta dello stesso scarico stage 3 Non so che dire........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paccomi Inviato 11 Novembre, 2011 alle 19:35 Condividi Inviato 11 Novembre, 2011 alle 19:35 Beh...può essere che ci siano piú impianti di scarico che centraline ECU. Probabilmente gli stage 2 completi sono terminati da un pezzo e l'impianto che ti hanno venduto viene dallo stock di pezzi di ricambio prodotti da Akra. Comunque fossi in te proverei a chiedere anche direttamente ad Akrapovic se hanno ancora qualche ECU. Sembra strano ma fonti bene informate mi dicono che un annetto fa qualcuna ne avevano. Il problema é che non possono vendere direttamente a privati i pezzi dell'MT. Però se ti dovessero dire che ce l'hanno potresti chiedere al concessionario di intercedere per te Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pota68 Inviato 11 Novembre, 2011 alle 20:07 Autore Condividi Inviato 11 Novembre, 2011 alle 20:07 No aspetta frena, io ero convinto che una casa come Yamaha su un progetto ( appunto ) come l'MT abbia riunito metti: Rizoma + Akrapovic + Tecnosel + la ditta xy per il carbonio, fino qui tutto chiaro? Poi ad ogni una di queste ditte, ha fatto fare ( esempio ) 1000 pezzi, una volta finiti............ FINE!!!!! Per quanto riguarda l' ECU credo si tratti di ( esempio ) Magneti Marelli, non Akrapovic, o mi sto sbagliando? Cioè di una ditta specializzata in ECU ( centraline ) che poi sicuramente sarà Jap Gli Akrapovic ci sono, io ne ho uno completo ( in più ) e uno stage 1 completo di Y in titanio ( parlo di roba nuova ) più quello che ho montato sulla mia, perciò ripeto non è un problema di scarico ( e non parlo di scarico Akra a PEZZI ) ma di STAGE completi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 11 Novembre, 2011 alle 20:13 Condividi Inviato 11 Novembre, 2011 alle 20:13 Un paio di aggiunte a quello che è stato scritto: 1. Se compri nei Paesi extra CE paghi l'IVA e le spese doganali. Alla fine paghi il 25/26% in più. E molte volte nemmeno quello, dipende da come sono presi dal lavoro quelli della dogana di Malpensa. Se il prezzo di partenza è buono ci si può stare dentro comodi. 2. Le centraline dello stage II e III vengono dalla YEC che sta in Francia, in pratica l'HRC di Yamaha (per metterla giù semplice). 3. Akrapovic non vende ai privati la roba della Yamaha, e non gli conviene sgarrare visto il contrattino in essere che hanno con i Jap. E comunque se avevano delle centraline in casa forse era per fare delle prove sulle moto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 11 Novembre, 2011 alle 20:36 Condividi Inviato 11 Novembre, 2011 alle 20:36 Credetemi ho sentito una decina di concessionarie GROSSE e che hanno fama RACING chi fa correre questo, chi fa correre quello, ma tutti alla fine devono chiamare l'OLANDA ed alcuni si sono fatti il giro di telefonate, per verificare se questa o quella, sotto un dito di polvere, avesse tale ECU, NULLA NADA NISBA UN C................O DI NIENTEDove siano finite e' un mistero, dal momento che si trovano gli impianti di scarico completi........... e quelli bene o male andavano con lo stage 2 - CHIARO che si tratta dello stesso scarico stage 3 Non so che dire........ e questa cos'è? http://www.ebay.de/sch/i.html?_nkw=yama ... m270.l1313 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki Inviato 11 Novembre, 2011 alle 20:54 Condividi Inviato 11 Novembre, 2011 alle 20:54 Parole sante Gianni =D> =D> =D> Poi se andate sul sito patrik i prezzi espressi in dollari sono molto buoni anche per il kit deglia alberini a cam quindi anche smenandoci quel 25% se tutto va male conviene lo stesso ed in più da quel che si vede non mi sembrano sold out. Sono tre mesi che gli sto dietro ma non riescoa contattarli oggi ho telefonato e non sono riuscito a comunicare dato il mio pessimo inglese, però gli ho mandato un fax ma nessuna risposta booooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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