masmo72 Inviato 13 Dicembre, 2011 alle 18:55 Condividi Inviato 13 Dicembre, 2011 alle 18:55 l'amore e' cieco...cosi si dice...x quanto bello sia il rumore o suono x le nostre orecchie...ma nn paragonare i db dell stage 1... siamo oltre 100db...(io senza i cat)si sente da molto lontano,gia' mi hanno fermato,mi conoscono O:) lasciato passare..x stavolta 8-[ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 13 Dicembre, 2011 alle 19:26 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre, 2011 alle 19:26 Come è già stato detto quando si spalanca il gas :shock: :twisted:,ma quando si viaggia a velocità codice nessun problema ;-) :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 28 Dicembre, 2011 alle 12:10 Condividi Inviato 28 Dicembre, 2011 alle 12:10 Baaadaaaaa!!!! =D> =D> =D> Ragazzi cosa dire.....finalmente un saund degno della nostra amata moto!!! oggi lo fatta provare da un tecnico honda(mio cliente) il suo primo commento è stato: ha un saund meglio di una qualsiasi ducati.....ma molto meglio di una ducati diavel!!!!! \:D/ \:D/ :-({|= :-({|= :smt006 :smt006 questo grazie anche al capolavoro fatto da Fusa!! :smt003 :smt003 Bella Robby :smt002 :smt002 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 28 Dicembre, 2011 alle 12:29 Condividi Inviato 28 Dicembre, 2011 alle 12:29 l'amore e' cieco...cosi si dice...x quanto bello sia il rumore o suono x le nostre orecchie...ma nn paragonare i db dell stage 1...siamo oltre 100db...(io senza i cat)si sente da molto lontano,gia' mi hanno fermato,mi conoscono O:) lasciato passare..x stavolta 8-[ se vuoi qualcosa di più, ma senza esagerare, si possono avere -->questi<-- , prima però prova a rimettere i catalizzatori, dovrebbe attenuare la cosa. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 28 Dicembre, 2011 alle 12:45 Condividi Inviato 28 Dicembre, 2011 alle 12:45 Regà mi date un consiglio per chi ne sà più di me....ma se metto i catalizzatori ora con i bk di fusa dovrei stare nella norma no?? perchè penso che con i dk originali stage1 senza catalizzatori dovrei essere fuori norma....figuriamoci con quelli di fusa!! :-k :-k però l'impressione che ho ora è che il saund è più pieno e sembra dico sembra meno rumoroso!! :smt007 :smt007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 28 Dicembre, 2011 alle 13:11 Condividi Inviato 28 Dicembre, 2011 alle 13:11 solo uno strumento potrà dire il vero, se leggi la discussione che ho portato sopra troverai un intervento del sommo in questa direzione. Sempre che questi che hai siano come i tedeschi, ma così dovrebbe essere... :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paccomi Inviato 28 Dicembre, 2011 alle 13:15 Condividi Inviato 28 Dicembre, 2011 alle 13:15 Baaadaaaaa!!!! =D> =D> =D> Ragazzi cosa dire.....finalmente un saund degno della nostra amata moto!!! oggi lo fatta provare da un tecnico honda(mio cliente) il suo primo commento è stato: ha un saund meglio di una qualsiasi ducati.....ma molto meglio di una ducati diavel!!!!! \:D/ \:D/ :-({|= :-({|= :smt006 :smt006 questo grazie anche al capolavoro fatto da Fusa!! :smt003 :smt003 Bella Robby :smt002 :smt002 un giorno me li fai sentire! sono curioso di sentire la differenza con i miei db tedeschi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 28 Dicembre, 2011 alle 15:49 Condividi Inviato 28 Dicembre, 2011 alle 15:49 ok Omar....grazie!!devo solo smontare e provarli con i catalizzatori....però visto il freddo rimando tutto a marzo....ora si rischia troppo con l'asfalto freddo [-X [-X con questi bambinelli dietro le chia...e si spinge più del solito...causa quel bel saund da discoteca martellante =D> =D> comunque ribadisco una cosa.....avete creato un altro malato!!! \:D/ \:D/ auguri a tutti di buon anno.... :smt006 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 28 Dicembre, 2011 alle 15:52 Condividi Inviato 28 Dicembre, 2011 alle 15:52 Marco la prossima stagione organizziamoci per dei bei giroingiro come fanno i nostri amici malati del nord....mi trovo sempre ad uscire da solo....questa estate mi sono fatto la bellezza di 9000 km.... :smt006 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 28 Dicembre, 2011 alle 19:32 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre, 2011 alle 19:32 solo uno strumento potrà dire il vero, se leggi la discussione che ho portato sopra troverai un intervento del sommo in questa direzione. Sempre che questi che hai sono come i tedeschi, ma così dovrebbe essere... :smt006 Scusa Omar,ma cosa hanno in comune i miei con quelli tedeschi #-o ?I tedeschi non sono altro che un tubo col diametro maggiorato!i miei nella parte centrale hanno un diametro di "soli 34mm (misura interna)ma l'andamento a sezione variabile 47/38/45(a parte che farmi ammattire alla realizzazione)oltre che accorciare il silenziatore di 5cm,consente la giusta contropressione ai gas di scarico,non a caso sono praticamente identici a quelli dello st2(progettati non dall'ultimo arrivato, parliamo di akra) ma con diametro di 2mm inferiore,non ho avuto modo di testarli con lo strumento ma secondo mè l'incremento di rumore non è eccessivo, più cupo più caldo ma non eccessivo,io li monto da prima di Canazei circa 10.000km, mai avuto problemi con la "pula" e qui faccio gli scongiuri del caso.Certo che quando spingi a tutta le cose un pò cambiano,ma posso garantirti che l'orco spinge e allunga di più ;-) :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 28 Dicembre, 2011 alle 19:49 Condividi Inviato 28 Dicembre, 2011 alle 19:49 in effetti volevo fare la stessa domanda io....prima!! in effetti cosa centrano con quelli di Fusa?? #-o #-o poi scusatemi...ma siete entrati in un argomento che per me è....ostrogoto!! cos'è la pula!! :-s :-s Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 28 Dicembre, 2011 alle 20:09 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre, 2011 alle 20:09 Sono quegli omini vestiti di blù con qulle orribili palette biancorosse :shock: meglio non incontrarli comunque ;-) dalle vostre parti come li chiamate?? :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 28 Dicembre, 2011 alle 20:17 Condividi Inviato 28 Dicembre, 2011 alle 20:17 ahahahahahhahaah so de coccio proprio!!!!! ](*,) ](*,) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 28 Dicembre, 2011 alle 20:17 Condividi Inviato 28 Dicembre, 2011 alle 20:17 c'è sempre da imparare nella vita!!! noi la chiamiamo " la madama" :smt005 :smt005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 28 Dicembre, 2011 alle 21:08 Condividi Inviato 28 Dicembre, 2011 alle 21:08 solo uno strumento potrà dire il vero, se leggi la discussione che ho portato sopra troverai un intervento del sommo in questa direzione. Sempre che questi che hai sono come i tedeschi, ma così dovrebbe essere... :smt006 Scusa Omar,ma cosa hanno in comune i miei con quelli tedeschi #-o ?I tedeschi non sono altro che un tubo col diametro maggiorato!i miei nella parte centrale hanno un diametro di "soli 34mm (misura interna)ma l'andamento a sezione variabile 47/38/45(a parte che farmi ammattire alla realizzazione)oltre che accorciare il silenziatore di 5cm,consente la giusta contropressione ai gas di scarico,non a caso sono praticamente identici a quelli dello st2(progettati non dall'ultimo arrivato, parliamo di akra) ma con diametro di 2mm inferiore,non ho avuto modo di testarli con lo strumento ma secondo mè l'incremento di rumore non è eccessivo, più cupo più caldo ma non eccessivo,io li monto da prima di Canazei circa 10.000km, mai avuto problemi con la "pula" e qui faccio gli scongiuri del caso.Certo che quando spingi a tutta le cose un pò cambiano,ma posso garantirti che l'orco spinge e allunga di più ;-) :smt006 scusa l'incomprensione, il riferimento ai tedeschi è solo per dire che con i catalizzatori, forse, risolve il problema, di sicuro i decibel diminuiscono. Tutto qua. È evidente che a livello di costruzione sono differenti. Non conosci nessuno che effettua revisioni? Loro hanno uno strumento per misurare i decibel, sarebbe interessante sapere a 3.650rpm quanti sono. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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