clodo77 Inviato 14 Gennaio, 2012 alle 13:37 Condividi Inviato 14 Gennaio, 2012 alle 13:37 Una domanda semplice...x quale motivo le moto da corsa usano i rapporti rovesciati ( salire di marcia con la leva in giu' e scalare con la leva in su?) che vantaggi ha.? :-k Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 14 Gennaio, 2012 alle 15:44 Condividi Inviato 14 Gennaio, 2012 alle 15:44 dovrebbe essere per facilitare l'inserimento delle marce superiori quando si è in accelerazione in uscita di curva con la moto ancora piegata sul lato sinistro... in pratica una volta fatta l'abitudine è piu comodo e rapido a salire e ci si scompone meno in scalata, si guida molto meglio, per me la possibilità di rovesciare il cambio è fondamentale nella scelta di una moto, ho preso la MT solo dopo aver visto che era fattibile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 15 Gennaio, 2012 alle 08:51 Condividi Inviato 15 Gennaio, 2012 alle 08:51 Aggiungo anche che in pista, quando sei in rettilineo accucciato dentro la carena, per inserire le marce superiori è molto più rapido e naturale il movimento di abbassare il piede invece che alzarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 15 Gennaio, 2012 alle 10:29 Condividi Inviato 15 Gennaio, 2012 alle 10:29 non solo in pista, anche su strada è tutta un'altra guida Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 12 Febbraio, 2014 alle 22:31 Condividi Inviato 12 Febbraio, 2014 alle 22:31 Aggiungo che una volta ... (ante era jap) .. tutte le moto avevano la leva del cambio a destra e la prima in sù. Per semplificare le cose, avevano anche la leva del cambio a bilancere, in pratica si scalava con il tacco e si saliva con la punta La mia prima vera moto .. Aermacchi ala verde 250 .. con il cambio a destra e a bilancere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 12 Febbraio, 2014 alle 22:37 Condividi Inviato 12 Febbraio, 2014 alle 22:37 La mitica ALA VERDE Aermacchi !! L'ho avuta anch'io ed anche per me è stata la prima vera moto. Prima di lei avevo la Lambretta LX 200 Special e dopo ho avuto il Motobi SS 250, al quale è seguito il Kawa 500 Mach III. Wow, adesso vado a dormire con il sorriso stampato in faccia. Quanti bei ricordi.... Fine OT. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati